autumn-bed-book-cafe-favim-com-3183652

Nuove uscite libri Gennaio 2017: I 5 titoli più attesi

Torniamo a parlare di libri con il nostro consueto appuntamento ormai, andando a scovare le migliori nuove uscita in libreria mese per mese.

A dicembre l’appuntamento è stato doppio, dato che abbiamo parlato delle nuove uscite del periodo ma anche di quali libri regalare a Natale 2016.

A questo proposito, oggi facciamo un salto temporale ed andiamo a vedere quali sono le novità che ci attendono tra gli scaffali della libreria.

Nuove uscite libri Gennaio 2017:

Carve the Mark: I predestinati

51k3sms6hl

Una nuova saga di libri scritta da Veronica Roth, per un libro fantasy che parla di una galassia misteriosa e lontana, molto diversa dal mondo che conosciamo, dove a far da padrone ci sono violenza e vendetta.

In questa galassia, ogni essere umano però possiede quello che viene chiamato “donocorrente” ovvero una sorta di super potere che rende in grado di determinare le sorti del futuro.

Sebbene la maggior parte della popolazione trovi un vantaggio in questo dono, la sorte di Akos e Cyra è totalmente diversa: Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek, ed il suo potere è quello di trasmettere dolore attraverso il contatto fisico, potere che viene sfruttato dal perfido fratello per controllare la popolazione.

Akos invece appartiene al pacifico popolo dei Thuve, ma viene catturato insieme al fratello ed entra a far parte del mondo di Cyra: I due, appartenenti a popoli differenti, non potrebbero essere più diversi, ma dovranno scegliere se allearsi e sopravvivere oppure distruggersi l’un l’altra.

Disponibile dal 17 Gennaio 2017.

Dalla parte di Bailey: Qua la zampa

qua-la-zampa-locandina-poster-2016-420x600

Un libro di Bruce W. Cameron, che racconta la storia di Bailey, un cane saggio e randagio che vive varie volte e svariate avventure alla ricerca della risposta alla sua domanda: Perché vivo e continuo a rinascere?

Bailey è infatti un randagio bastardino nella sua prima vita, per poi passare ad essere golden retriver, un cane poliziotto ed un labrador nero.

Mille emozionanti avventure, a volte commoventi, altre divertenti ed esilaranti, per andare a scoprire insieme a Bailey il senso della vita.

Disponibile dall’11 Gennaio 2017

Donald Trump

making-of-donald-trump-david-cay-johnston

Un libro di David Cay Johnston che cerca di dare una risposta ad una domanda che probabilmente tutti si sono fatti dopo le elezioni americane:

Come può una persona irriverente, scorretta, aggressiva, narcisista ed egoista, disprezzato dalla maggior parte dell’opinione pubblica, sottovalutato dai media e dai sondaggi, diventare il 45esimo Presidente degli Stati Uniti?

Disponibile dal 10 Gennaio 2017.

Animali fantastici e dove trovarli: Screenplay originale

9788869189845_0_0_300_80

Sull’onda del successo di “Harry Potter: La maledizione dell’erede” J. K. Rowling torna con una sceneggiatura originale riadattata a libro dove l’universo magico creato dalla scrittrice riprende vita in nuove entusiasmanti avventure ricche del suo sarcasmo, che aiuteranno tutti gli amanti della saga del giovane mago a comprendere ancora di più e più da vicino lo straordinario mondo dei maghi e dei babbani.

Disponibile dal 16 Gennaio 2017.

La ragazza nell’ombra: Le sette sorelle

la-ragazza-nellombra-3-vol-le-sette-sorelle

Un libro di Lucinda Riley che parla di Star, la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa’ Salt che da sempre vive nell’ombra dell’esuberante sorella CeCe.

Le due hanno sempre fatto tutto insieme e Star ha sempre assecondato la sorella, ma a poca distanza dalla dipartita del padre,  Star decide di cercare la propria strada, complici gli indizi che suo padre le ha lasciato per  cercare quelle che sono le sue vere origini.

Il viaggio di Star partirà da un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent’anni prima e il biglietto da visita di un libraio londinese: Dove la condurrà tutto ciò?

Disponibile dal 4 Gennaio 2017.



There are no comments

Add yours