tiger-eye-hair-640×320

Novità Tiger Eye: L’Hair Trend del momento

I colori di capelli cambiano sempre, un giorno ne va di moda uno ed il giorno dopo un’altro e per stare dietro alla tendenza del momento ci vuole un parrucchiere di ferro ed un portafogli all’altezza della situazione.

Fino a poco tempo fa abbiamo visto come i colori più in voga fossero il Bronde oppure lo Smoky Grey e tantissime ragazze si sono andate a tingere i capelli di quel colore.

Se non lo avete ancora fatto, fermatevi perché siete ancora in tempo: In città c’è un nuovo sceriffo che ha surclassato gli altri colori di capelli, ovvero il Tiger Eye.

Questa colorazione di capelli promette di stare bene proprio a tutte, con una particolare predilezione verso le more.

Letteralmente chiamato occhio di tigre, il trend è ispirato all’omonima pietra, ovvero un cristallo di quarto con tante piccole striature giallo/dorate che lo attraversano, che a sua volta viene chiamato come l’animale proprio a causa di queste striature che ne ricordano l’iride.

0-2b7bf9cf-320

Il risultato del Tiger Eye è estremamente naturale, dato che viene realizzato con una tecnica simile a quella del balayage, ma viene ritoccato meno spesso,  ovvero circa ogni sei mesi.

Per ricreare dunque il Tiger Eye si andranno ad ottenere dei colpi di luce tendenzialmente color caramello su una base calda, come un marrone cioccolato, proseguendo su tutta la testa e prestando particolare attenzione in alcuni punti strategici.

Procedendo in questo modo e creando dunque un gioco di luci, ombre e profondità, le zone più chiare renderanno il colore più vibrante, decisamente tutto un altro mondo rispetto alle meches di moda negli anni ’90.

1009626_w650

Questo tipo di colore, che sta bene principalmente sui capelli lunghi o di media lunghezza, ha comunque bisogno di alcune accortezze per essere mantenuto pieno e luminoso:

  • Utilizzare degli oli per ripristinare morbidezza ai capelli dopo il colore, dato che i capelli benché non subiscano una vera e propria decolorazione vengono comunque aggrediti.
  • Non eccedere con i lavaggi ed utilizzare prodotti specifici per capelli colorati, quali balsamo e shampoo, in modo da preservare il più a lungo possibile la profondità del colore.

Detto questo, anche le celebrity si sono fatte conquistare dal Tiger Eye, come ad esempio Jennifer Lopez o Jessica Alba:

cliomakeup-tiger-eye-trend-capelli-10cliomakeup-tiger-eye-trend-capelli-9

Ma questo colore attira dai parrucchieri di tutto il mondo tanto le ragazze quanto i ragazzi, dato che si presta ad adattarsi anche su una chioma maschile.

cliomakeup-tiger-eye-trend-capelli-3

Per chi ama un look naturale è il colore perfetto, quindi non ci resta che provare.



There are no comments

Add yours