natale-libri

Natale 2016 idee regalo: I migliori libri divisi per genere

Natale 2016 sta arrivando, ed un’idea regalo che non passerà mai di moda è quella del libro.

Molti lo vedono come un gesto impersonale, il tipico regalo che si fa quando non si sa bene cosa regalare, ma io non la penso così e sono sempre stata felice di riceverne uno in regalo: Quando qualcuno ti regala un libro infatti, secondo me è come se ti donasse un modo per evadere dalla vita quotidiana, un modo per immergerti in una storia diversa, per immaginare un mondo diverso e, perché no, a volte anche vivere una vita diversa.

Quando si regala un libro si regala un piccolo sogno, si regala immaginazione ed anche momenti di relax.

Ovviamente è importantissimo scegliere il libro giusto e conoscere i gusti della persona a cui andremo a regalarlo: Essendo quindi una grande sostenitrice del libro in regalo, ho creato una selezione di volumi divisi per genere, i migliori da regalare questo Natale:

Natale 2016 idee regalo: I migliori libri divisi per genere

Thriller

thriller_banner

Il segno della Croce

14370366_1854439984791963_8638683801329687255_n

L’ultimo libro di Glenn Cooper che vi farà rimanere tutto il tempo con il fiato sospeso in una fantastica avventura in bilico tra passato e presente, tra compassione ed avidità in cui il destino dell’intera umanità è affidato ad un sacerdote che però porta sulle mani un marchio che vuole tenere nascosto: Il segno della croce.

Caos

8190uhjnabl

Il nuovo libro di Patricia Cornwell renderà felici tutti gli amanti dell’antropologa Kay Scarpetta alle prese con un nuovo caso: Una giovane ragazza muore mentre fa un giro in bicicletta. A tutti sembra un caso di folgorazione, ma Kay non è convinta.

Intanto la dottoressa riceve ormai da giorni dei messaggi in cui un anonimo molestatore le invia delle filastrocche macabre e, proprio mentre si dirige ad indagare sulla morte sospetta, riceve la settima canzoncina.

Sembra chiaro che l’anonimo è coinvolto nella morte misteriosa della ragazza, ma quale arma avrà utilizzato? E quante altre vittime ci saranno?

Nero Dickens. Racconti del mistero di Charles Dickens

51gf2ssnpvl

Una serie di incredibili racconti di Charles John Huffam Dickens che raccolgono il mondo del paranormale, dell’horror ma soprattutto del mistero in un unico volume in grado di regalare forti emozioni e dove spesso i personaggi principali si mantengono in precario equilibrio tra lucidità e follia, ma anche tra la vita e la morte:

Mi avevano zezionato su un tavolo anatomico e il mio scheletro non era ancora stato ricomposto e riappeso al gancio di ferro, quando cominciò a circolare la voce che nella camera della sposa si aggiravano spettri. Era vero. Io c’ero. Noi c’eravamo. Io e lei.

Romanzi rosa

banner-leggo-rosa-5-prova

Tredici giorni con John C. e altri racconti

download

Un libro di Jojo Moyes in cui si racconta di otto storie romantiche dove ce n’è per tutti i gusti: Da amanti deluse a mogli trascurate, da seduttrici in tacco a spillo a casalinghe alla riscossa, da ragazze giovani a quelle che devono lottare per qualche soldo in tasca fino all’eterna lotta tra nuore e suocere.

Il diavolo vince a Wimbledon

978885665692hig_8cbe76db1e6c3a5f8f200bbe2bb5e484

Il grande ritorno di Lauren Weisberger è perfetto da regalare ad una lei che ha amato “Il Diavolo veste Prada”.

La nuova storia parla di Charlotte Silver, una promessa del tennis che però durante una partita si rompe il tendine.

In un momento di disperazione, nella sua vita arriva Todd, il mister per eccellenza, che promette di trasformare chiunque in grandi campioni.

Ovviamente il coach è un insopportabile arrogante crudele e sadico, ma Charlotte vuole tornare a vincere per cui stringe “un patto con il Diavolo”, che però la spinge a diventare una persona completamente diversa con un nuovo look e tanti nuovi flirt.

Fin dove sarà disposta ad arrivare pur di vincere?

Il problema è che ti amo

51s8flijzvl-_sx328_bo1204203200_

Un libro di Jennifer L. Armentrout dove la protagonista, Mallory Dodge,  cerca di superare i traumi del passato ma l’idea di passare l’ultimo anno di liceo in una scuola pubblica e quindi uscire dal suo guscio la terrorizza, finché non compare Rider Stark, il ragazzo che durante l’infanzia l’ha aiutata e protetta dalle terribili violenze subite.

La felicità dura poco però, perché Rider è cambiato, diventando arrogante e prepotente, andando anche a cacciarsi in grossi guai e solamente Mallory  potrà aiutarlo, sempre se deciderà di vincere la sua paura ed insicurezza e battersi per il ragazzo che ama.

«Non ho bisogno che tu mi difenda. Ho bisogno di…»
Lasciai la frase in sospeso, perché lui si era portato la mia mano al petto e sentivo battere forte il suo cuore.
«Di cosa, Mallory?»
«Ho bisogno di affrontare la situazione per conto mio. Non puoi proteggermi sempre.»
«Ma io voglio proteggerti.»

Avventura

libri-in-viaggio-banner

Fuga

51e2t88wzul

Il libro scritto da Clive Cussler e Justin Scott parla di Preston Whiteway che decide di offrire una somma in denaro all’aviatore che avrà la forza ed il coraggio di attraversare l’America in meno di 50 giorni.

A partecipare c’è anche Josephine Frost, la migliore pilota del paese, ma questa ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e qualcuno la vuole morta, a tutti i costi.

Revenant

9780008124021_0_200_0_0

Il libro di Michael Punke parla di Glass, esploratore e cacciatore di pellicce e durante una spedizione si isola dai compagni e viene aggredito da un orso e, visto come viene ridotto, i suoi compagni decidono che non vivrà a lungo e lo abbandonano con due uomini incaricati di vegliarlo nelle ultime ore di vita.

Improvvisamente appaiono degli indiani e i due uomini abbandonano Glass rubandogli le sue armi: A questo punto l’esploratore sembra spacciato, ma è da qui che inizia l’avventura e Glass inizierà un grande viaggio pieno di pericoli animato dal solo desiderio di vendetta.

L’Isola del tesoro

cover

Un libro di Robert L. Stevenson che se non è stato letto bisogna assolutamente rimediare.

La storia parla di Jim Hawkins che intraprenderà un bellissimo viaggio pieno di insidie, pirati,  pericoli dell’oceano, tempeste e spargimenti di sangue, tutto per trovare una misteriosa isola nel bel mezzo dell’oceano che potrebbe nascondere un fantastico tesoro segreto.

Cucina

cropped-banner-in-cucina-con-zecca

Il piatto forte è l’emozione: 50 ricette dal Sud al Nord

91uq90qgyvl

Il libro del celebre chef Antonino Cannavacciuolo è perfetto per le amanti della cucina e per tutti coloro che decidono di cimentarsi, anche per la prima volta, nel mondo dell’arte culinaria, il tutto spiegato da un cuoco d’eccezione.

Benedetta tutto l’anno. 170 nuove ricette facili e sorprendenti per quattro stagioni di bontà

download-1

Un libro di Benedetta Parodi, la “chef” donna più amata delle televisione per la sua semplicità e quell’aria casereccia, dove vengono raccolte un’infinità di ricette buone, facili e veloci per realizzare fantastici piatti tutto l’anno con i migliori ingredienti di stagione.

È nato prima l’uovo o la farina?

9788817090186_0_240_0_0

Un libro di Carlo Cracco in cui sono raccolte 60 ricette tutte corredate dalla spiegazione e dall’utilizzo di 11 fantastici ingredienti italiani, dai ceci al limone fino a uova e pomodori.

Libri Italiani

banner_libri

Ho sposato una Vegana, una storia vera. Purtroppo

71au8lb0hel

Un libro di Fausto Brizzi tutto da ridere dove si raccontano le tragicomiche avventure di un onnivoro convinto “obbligato” a convivere con una donna dalle abitudini alimentari decisamente bovine: Una vegana.

Inizia così la storia di Fausto e Claudia a colpi di cibo e humor su una delle abitudini alimentari più discusse: Il lieto fine è assicurato, ma chi avrà la meglio?

A cosa servono i desideri

cxpcz25weaqj96u

Un libro di Fabio Volo in cui l’autore ha raccolto tutte le citazioni, le domande ed i pensieri che lo hanno aiutato nel corso della sua vita: Un libro in grado di regalare sempre la frase giusta, un pensiero positivo o piccole pillole di saggezza:

Forse i desideri non sono una cosa da realizzare, una meta da raggiungere, ma il carburante per metterci in moto.

È Natale tutti i giorni

9788856654790_0_0_300_80

Un libro di Papa Francesco dove si imparerà a coltivare la pazienza, la semplicità, il rispetto di sé e per gli altri attraverso un percorso di fede che ci farà capire quanto sia importante festeggiare il Natale e mantenere vive le tradizioni, ma anche di quanto sia essenziale al contempo scegliere di accogliere Gesù nella nostra vita, e non solo a Natale, ma proprio tutti i giorni.



There are no comments

Add yours