cliomakeup-trucchi-cruelty-free_21

Make-up Cruelty Free: 5 prodotti top

I prodotti beauty non sono più quelli di una volta, ma in questo caso è un segnale positivo.

Sempre più aziende infatti si stanno mostrando più interessate all’aspetto biologico dei prodotti, facendo particolare attenzione agli ingredienti utilizzati.

Sinceramente io, per quanto riguarda il make-up, non faccio particolare attenzione se il prodotto contiene siliconi e parebeni, dato che non lo utilizzo tutti i giorni, però controllo sempre e comunque che sia completamente Cruelty Free, ovvero non testato sugli animali.

Una volta era credenza comune che un prodotto non testato sugli animali risultasse scadente, perché i grandi marchi non ponevano questa particolare attenzione per i loro test, ma oggi il mondo si è evoluto e tra i prodotti Cruelty Free ci sono delle vere e proprie chicche make-up da non lasciarsi scappare se anche voi siete amanti degli animali e non volete che i vostri prodotti siano testati su di essi.

Ecco quindi una lista di prodotti make-up Cruelty Free che sono tra i veri top di gamma:

Chocolate Bar di Too Faced

m11942302_p1744049_princ_medium

Questa palette è tra le mie preferite in assoluto ed occupa un posto d’onore nella mia make-up collection: Non solo per il packaging sfizioso o per il suo profumo di cioccolato, ma soprattutto per la qualità delle polveri.

In questa palette Too Faced si hanno colori naturali brillanti e matte altamente pigmentati, burrosi e sfumabilissimi e sopratutto non testati sugli animali.

Cipria Bottega Verde

cipria-300x250

La cipria compatta effetto seta di Bottega Verde è un prodotto che si fonde benissimo con la pelle, lasciandola setosa ed uniforme e soprattutto fissa benissimo il fondotinta senza però risultare pesante: Un vero must have 100% Cruelty Free!

Beautiful Lips Colour Intense di Lavera

lavera-irresistible-glam-beautiful-lips-colour-intense-285821-it

Si tratta di rossetti altamente pigmentati e con una durata di tutto rispetto dal finish opaco che però non secca le labbra come fanno molti altri prodotti. Un top di gamma tra i prodotti non testati sugli animali.

Prodotti Mulac

mulac-rossetti-620-preview

I prodotti Mulac sono tutti assolutamente Cruelty Free, alcuni anche vegani e bio. Sono tutti prodotti degni di nota e ad alta performance, ma tra i più famosi ci sono sicuramente i rossetti.

Prodotti Neve Cosmetics

pastellolabbra002

Dalle matite pastello occhi e labbra fino alle palette di ombretti Neve Cosmetics è forse il mio marchio preferito per quanto riguarda prodotti Cruelty Free e bio che però hanno una resa ed una durata eccezionali. I miei prodotti top del marchio sono la palette Duochrome e le matite pastello labbra.

 



There are no comments

Add yours