oxford_st_04

Lush Milano Duomo: Apre lo store più grande ed innovativo d’Italia

Il 2016 è un grande anno per Lush Italia, che possiamo dire diventa maggiorenne.

Infatti, l’azienda top per quanto riguarda i prodotti di bellezza, igiene e cura della persona, compie 18 anni e proprio in questa occasione hanno deciso di rendere Milano non solo la capitale italiana della moda, ma anche la città della penisola più colorata e profumata di sempre.

lush-logo

Sabato 5 novembre aprirà infatti il nuovo flagship store italiano, Lush Milano Duomo, uno store di ben 200mq che sarà il negozio Lush più grande d’Italia.

Da Londra a Milano, lo store sarà ispirato proprio al flagship store di Oxford Street, il negozio Lush più grande del mondo, in grado di offrire ai clienti un’esperienza di shopping davvero unica ed innovativa, dando agli avventori l’illusione di trovarsi nell’elegante negozio londinese.

Il nuovo store di Lush Milano Duomo, benchè si tratti del 36esimo negozio Lush in Italia, sarà caratterizzato dall’innovazione e dalla personalizzazione: 

L’area Skincare si trasformerà in un luogo dove il relax sarà la parola d’ordine, una zona letteralmente separata dal resto del negozio per regalare uno spazio di serenità al cliente, con tanto di musica lounge rilassante e stimolante.

Sarà inoltre presente, per la prima volta nella nostra Penisola, l’Hair Lab, ovvero uno spazio interamente dedicato all’haircare dove le clienti potranno provare i vari trattamenti direttamente in negozio prima di un eventuale acquisto usufruendo di una comoda poltrona vintage.

lush

Un’altra novità sarà quella che porterà la stimolazione dei sensi in modo da coinvolgere e rendere il cliente ancor più protagonista.

Nel negozio infatti saranno presenti alcune aree dedicate alla scoperta dei profumi Gorilla Perfume, un banco dedicato ai saponi al taglio ed uno spazio per le bombe e spumanti da bagno che ormai sono diventati un prodotto icona del brand, insieme ai loro spumeggianti profumi ed abbaglianti colori.

Il nuovo store di Milano però non si concentrerà solamente sui prodotti, ma ha anche dedicato una particolare attenzione all’ambiente, progettando l’intero spazio all’insegna della sostenibilità: Gli arredi infatti, sono realizzati a mano con legno di recupero provenienti da vecchi fienili della Brianza, il pavimento è stato realizzato in resina naturale ed il sistema di illuminazione è stato realizzato in LED nel pieno rispetto dell’efficienza energetica.

Il nuovo flagship Lush Milano Duomo si propone di diventare una delle mete di shopping simbolo della città Milano, offrendo delle esperienze multisensoriali a tutti coloro che andranno a visitarlo, oltre ovviamente ai loro straordinari prodotti.

L’amministratore delegato di Lush Italia, Alessandro Andreanelli, ha commentato:

Sono passati 18 anni dall’apertura del nostro primo store italiano in Brera a Milano e non potremmo essere più orgogliosi di poter celebrare questa ricorrenza regalando alla prima città che ci ha ospitato il nostro progetto più ambizioso: il negozio Lush più grande d’Italia, lo store che più di ogni altro si fa portavoce dello spirito creativo ed innovativo che da sempre ci caratterizza. Uno spazio multisensoriale che incarna il futuro di un brand che è stato capace di innovare l’industria della cosmesi con un’offerta di prodotti totalmente non convenzionali, rigorosamente freschi e autoconservanti. Lush Milano Duomo rappresenta il nostro ringraziamento alla città di Milano, il fiore all’occhiello nella piazza più prestigiosa di una città che da sempre supporta con affetto un brand così innovativo e accattivante.

Anche Michele Serafini, Direttore Finanziario di Lush Italia, ha dato il suo parere sull’iniziativa del nuovo store:

Negli ultimi anni i consumatori italiani ci hanno premiato con un solido e costante supporto: i nostri 35 negozi hanno registrato un tasso di crescita del +16% tra il 2015 e il 2016 per un fatturato totale di 24 milioni di euro. L’apertura di questo nuovo flagship è una sfida che accogliamo con entusiasmo e energia per dare nuova linfa al business in Italia. L’innovazione incarnata da questo importante flagship ci darà il giusto impulso per raggiungere l’obiettivo di crescita del +35% che ci siamo prefissati per l’anno finanziario in corso.

L’appuntamento è quindi fissato per il 5 Novembre: Non potete mancare!



There are no comments

Add yours