lucca-comics-and-games-2016

Lucca Comics and Games 2016: Programma ed ospiti

il 28 Ottobre avrà inizio il Lucca Comics and Games 2016, che terminerà per quest’anno Martedì 1 Novembre.

I biglietti acquistati fino ad adesso sono oltre 134.000 e saranno davvero tantissime le attività e gli stand che i le persone potranno visitare.

Molti anche gli ospiti d’eccezione suddivisi per categoria, dagli esperti di disegno e fumettistica ai pilastri dei video game.

Non mancheranno dunque il talent manager della Marvel Rickey Purdin, oppure Zerocalcare (autore del manifesto per il 2016), Humberto Ramos o Andrea sorrentino, tutti grandi nomi ed esponenti dell’area “comics”.

Per la parte “game” invece, l’elenco comprende i nomi di Antoine Bauza, il ritorno di Terry Brooks, Luis Royo o Licia Troisi.

Non mancheranno ovviamente spazi dedicati ai più piccoli grazie alle aree Junior, con intrattenimenti ed ospiti, come la Ben 10 Hero Experience Adventure Time, oppure Emanuela Pacotto con le sue Favolenanna.

Direttamente dal Giappone arriveranno invece a Lucca alcuni dei nomi più illustri, come Yosuke Irie e Keisho Ohno, virtuosi musicisti, oppure Yasunobu Shidami, pittore di geishe e samurai.

Per quanto riguarda la parte dedicata ai film ed il mondo del cinema, anche quest’anno le proposte saranno molte così come le anteprime, festeggiando ad esempio il compleanno di South Park, oppure le attesissime anteprime cinematografiche e le anticipazioni della prossima stagione.

Ovviamente anche in questo caso ci saranno molti ospiti, come Marco Bonfanti e Bruno Bozzetto, oppure il premio Oscar Gabriele Salvatores.

Ovviamente però sarà come ogni anno l’area dedicata ai cosplay quella più popolata, dato che come sempre si tratta del punto di forza del Lucca Comics and Games.

In questo spazio si svolgerà il contest cosplay a tema Assassin’s Creed, il raduno dei cosplay di Final Fantasy e quelli di Bandai Namco.

Si svolgerà anche una gara in cui i partecipanti dovranno creare dal nulla il cosplay di un eroe inventato interamente da loro, ma ci sarà anche tempo e spazio per la musica con molte band che ci faranno tornare bambini facendo un salto nel mondo dei cartoni, come la Bim Bum Band, Banana Split, una cartoon band pistoiese, con la partecipazione straordinaria di colei che ormai è la regina indiscussa dei cartoni animati, ovvero Cristina D’avena.

Gli orari d’apertura sono dalle 09.00 alle 19.00, tranne per Sabato ed il Lunedì di Halloween, in cui l’orario sarà prolungato fino alle 20.00.

I prezzi sono invece di 18 euro per il biglietto intero e 16 per il ridotto, tranne sabato che avrà un costo di 20 euro, mentre lunedì di 16.

Le persone con disabilità ed i bambini nati dal 2007 entreranno gratuitamente.

Non perdete dunque questa edizione, quella dei 50 anni di Lucca Comics che potrebbe rivelarsi la più sbalorditiva di tutte.



There are no comments

Add yours