50215_102157_1

Look Grunge: Come abbinare il rock trend

Un grande tormentone della moda e del trend 2017 sarà per questo primo periodo il grande ritorno del look Grunge, un trend già molto in voga negli anni ’90.

In quei primi anni questa tendenza ebbe il suo boom grazie soprattutto ai Nirvana, quando migliaia di ragazza fecero loro questo look divertente e trasandato.

Oggi come oggi, a circa 20 anni di distanza, il look Grunge fa il suo grande ritorno, ovviamente con qualche miglioria:

Uno stile rock’nd roll che può essere perfetto sia per un outfit casual ma che con qualche tocco può risultare anche chic e, a suo modo, elegante.

Il look Grunge sta bene a tutte e può essere indossato da tutte, per cui se anche voi volete fare un salto nei magnifici anni ’90 ed abbracciare questo trend, ecco alcuni consigli per voi:

Come abbinare il look Grunge: 5 idee outfit

Mini abito

4c04120f2baa76d55e1c086b7005349b

Anche un abitino può diventare molto Grunge se abbinato ai giusti accessori in grado di completare il look.

Per un tocco di rock scegliete dunque un minidress semplice, magari in maglia dato il periodo, oppure un maxi pull ed abbinatelo ad una giacca di pelle corta oppure un giubbotto jeans.

Immancabili collant color carne e parigine da abbinare ad un paio di Oxford con plateau, molto rock’nd roll ed in perfetto stile Grunge.

Shorts e Cardigan

eb7068ab6e3cf5fe62cf6364e9e7ceb3

Per un look molto casual, perfetto per tutti i giorni, potete optare per l’abbinamento shorts e cardigan: Scegliete un paio di pantaloncini a vita alta dall’aria consumata, magari anche con strappi e sfrangiati, ed abbinateli ad una T-shirts basic oppure del vostro gruppo rock preferito.

Completate il tutto con un maxi cardigan oversize, collant pesanti e perché no, anche un cappellino di lana e degli occhiali da sole alla John Lennon.

Camicia a quadri

fashion-girl-grunge-hair-favim-com-2816334

Niente di meglio della classica camicia di flanella a quadri, un po’ da boscaiolo, per apparire Grunge.

L’importante è abbottonarla sempre fino al collo ed abbinarla a jeans stretti skinny e ad una giacca di pelle, di jeans o un bomber, lasciando perdere maglioncini da brava ragazza.

Felpa e Dr. Martens

69b1ffdf9b3d6f448c2a357b83268f52

Le Dr. Martens sono tra le scarpe Grunge per eccellenza, perfette per essere abbinate sia ad una gonna che ad un jeans per un look da tutti i giorni.

Scegliete dunque jeans strappati ed una felpa oversize dalla stampa rock, indossate i vostri anfibi e andate tranquillamente a fare la spesa con il vostro look Grunge.

Chiodo

the-street-muse-moto-leather-jacket-print-top-yellow-mini-head-scarf-street-style-nude-sunglasses

Come dare un tocco di Grunge anche ad un outfit più elegante e da sera? Ricorrendo ovviamente alla selezione accessori, scegliendo in questo caso il chiodo, uno dei simboli del rock.

Potrete abbinarlo ad un vestitino o a una gonna, a tutti gli outfit eleganti (senza esagerare ovviamente) per sdrammatizzare il look e renderlo più grunge.



There are no comments

Add yours