camera-da-letto-viola-sensuale

La nostra prima notte: 5 consigli per renderla perfetta

Quando conosciamo un nuovo uomo single, libero e disponibile, che scombussola le sinapsi, è subito panico!

Sarà lui quello giusto?
Sarà un ragazzo serio?
Sarà bravo a letto?

Quando siamo agli esordi di una nuova storia, speriamo sempre che scatti la chimica, componente fondamentale per il raggiungimento del piacere e di una forte intesa.

Una volta superato questo primo scoglio, però, lo step successivo è rappresentato dalla prima notte trascorsa a dormire uno a fianco all’altra, il primo momento della coppia in cui dedicarsi a coccole, abbracci, baci.

E se il primo rapporto sessuale avviene spesso d’impeto, la prima notte insieme invece la possiamo pianificare, affinché tutto sia il più perfetto possibile.

Come? Cercando di soddisfare tatto, vista, udito, olfatto e gusto per un’esperienza sensoriale completa, coinvolgente, quasi trascendentale.

Ecco i nostri consigli:

Tatto

1 – Lenzuola da accarezzare

rbvahvw24aiav5phaacgmgvrbkc572

Le lenzuola sono un elemento fondamentale per una serata/nottata che andrà in scena prevalentemente in camera da letto: è qui, infatti, che stremati dal piacere del sesso, sprofonderete abbracciati nel sonno.

Molto importante anche il colore: abolite le lenzuola con i fiorellini o con i pupazzetti e puntate su fantasie e colori molto più sensuali ed eccitanti, come il blu scuro, il nero oppure il rosso acceso.

Vista

2 – Luci ed ombre

candele-in-camera-da-letto

Per soddisfare il senso della vista, le luci e le ombre fanno sicuramente al caso vostro. Ottenere in camera da letto un’atmosfera rilassata è facile se si sanno dosare in maniera corretta i diversi punti di luce.

Spazio dunque ad applique e lampadari di design, che offrono sempre il risultato migliore con le loro forme particolari ed avvolgenti.

Ottimo anche l’utilizzo dei candelabri che, oltre a creare una luce soffusa attraverso le candele, conferiscono un tocco di stile in più all’ambiente.

Non solo luci, ma tutto ciò che è bellezza riuscirà a colpire la vista, per cui potrete dedicarvi ad adattare il vostro talamo anche partendo dalle pareti, ad esempio, cambiando colore oppure optando per degli adesivi da muro.

Olfatto

3 – Profumo di candele

galleggianti_33__122_gallery_optional_large

Cosa c’è di meglio che stuzzicare l’olfatto con una bella candela profumata? Oltre che appagare la vista per la sua luce soffusa, una buona profumazione renderà l’atmosfera molto più gradevole.

Scegliete la fragranza con cura (su questo sito ne potrete trovare parecchie) senza eccedere nella dolcezza per non risultare stucchevoli.

Udito

4- La sexy Playlist

sesx

Un sottofondo musicale è sempre un buon modo per ottenere la giusta atmosfera. Createvi diverse playlist, a seconda del vostro gusto musicale.

Ovviamente le canzoni dovranno essere scelte con cura, quindi niente “Quel mazzolin di fiori” ma piuttosto musica soft e seduttiva.

Ecco qualche idea per una buona playlist da prima notte:

  • Chris Isaak-Wicked Game
  • Madonna-Justify my love
  • Phil Collins-In the air tonight
  • Coldplay-Magic
  • The 1975-Menswear
  • Hozier-From Eden
  • Norah Jones-Don’t know why
  • Marvin Gaye-Sexual Healing
  • The Cure-Lullaby

Gusto

5 – Quando le cose si fanno piccanti

massaggio_cioccolato1

Per coinvolgere anche il gusto nella vostra notte di lussuria, potrete optare per le classiche fragole con champagne e cioccolato oppure un po’ di panna montata da spruzzarsi sul corpo a vicenda.

In alternativa, potete invece scegliere dei gel per massaggi sensuali dall’aroma sfizioso, oppure preferire i profilattici aromatizzati per un momento di passione decisamente… gustoso.



There are no comments

Add yours