copertina-harry-potter

Harry Potter nuovo libro: Trama ed uscita in Italia

Ben 9, e dico 9, anni dopo l’ultima pubblicazione, la magia sta per compiersi.

Era il 5 Gennaio 2008, a pensarci una vita fa, quando usciva il settimo, ed allora ultimo, libro della saga Harry Potter, intitolato “Harry Potter e i Doni della Morte” nelle librerie Italiane, mentre i fortunati americani avevano potuto godere del libro nel Luglio 2007.

Da quel giorno tutti fans del maghetto hanno vissuto una vita nella speranza di un ritorno, di un cenno, di un continuo, di qualsiasi cosa.

Un silenzio di 9 anni è tosto da digerire e molti avevano ormai perso la speranza, passando le giornate a rileggere la saga o a riguardarsi i film ricordando i lieti anni in cui c’era ancora un barlume di speranza.

Ebbene, dopo quasi un decennio, la scrittrice Britannica  J. K. Rowling ha deciso di accontentare i fans.

Sta accadendo veramente, sta per uscire l’ottavo libro della serie che si intitolerà “Harry Potter and the Cursed Child”, in italiano “Harry Potter e la maledizione dell’Erede”.

Diciamo che non si tratta di un vero e proprio libro, bensì il volume tratta di una sceneggiatura dello spettacolo teatrale ideato da J. K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany.

Il protagonista sarà Albus Severus Potter, il ragazzino divenuto ormai adulto che è apparso alla fine del settimo libro, quando Harry Potter, ormai grande e sposato con la sorella dell’amico Ron Ginny Weasley , lo accompagna a prendere il treno per il suo primo anno alla scuola di magia di Hogwarts.

harry-potter-and-the-cursed-child

Ad accompagnare Albus Severus, ci saranno anche Rose e Scorpius, rispettivamente i figli di Hermione e Ron e di Draco Malfoy.

I protagonisti riprenderanno le caratteristiche del loro genitori ed intrecceranno nuove ed entusiasmanti avventure.

Come detto in precedenza, il tutto è basato su uno spettacolo teatrale, che avrà luogo in anteprima mondiale il 30 Luglio 2016 al West End di Londra, mentre già si vocifera di un possibile futuro film.

Tornando al libro, questo uscirà allo scoccare della mezzanotte del 31 Luglio, mentre per noi italiani l’uscita è prevista per il 24 Settembre, al prezzo di 19,80 euro.

Sebbene l’uscita è prevista tra alcuni mesi, è già possibile prenotare il libro nelle principali librerie, mentre negli Stati Uniti è già record di prenotazioni, anche su Amazon Books.

Lo spettacolo teatrale è sold out fino a Maggio 2017, le prenotazioni dei libri sono in crescente aumento, in Usa ed in Inghilterra è già iniziato il conto alla rovescia per accaparrarsi un volume.

538818606-maxw-654

La stella di J.K Rowling sembra non voler smettere di brillare, ed anche questo “Harry Potter e la maledizione dell’Erede”, sembra destinato ad un successo assicurato.

A quanto pare questo sarà davvero l’ultimo capitolo della saga, per adesso ci accontentiamo, non sia mai che tra dieci anni rispunti fuori una nuova avventura.



There are no comments

Add yours