horror_in_tv-660×350

Film horror: Cosa guardare il 31 Ottobre

Halloween si avvicina, ma non a tutti piace travestirsi ed andare alle feste.

Io ad esempio, sono una pantofolaia nata e dico con fierezza che l’ultima festa di Halloween a cui ho partecipato è stata nel 2000, benché abbia praticamente sotto casa l’Halloween Celebration di Borgo a Mozzano, una delle feste italiane più famose.

Mi dispiace, ma io non ci trovo niente in questa festa, d’altra parte non ho nemmeno bisogno di una scusa per truccarmi o vestirmi in modo stravagante dato che non sono il tipo che bada al giudizio altrui.

Detto questo, mi dispiace ma io il mio pigiama di pile, le mie pantofole, il mio divano e la mia tazza di tè non li mollo e non c’è Zombie che tenga.

Ammetto però che ogni tanto mi è venuta voglia di calarmi un pochino nello spirito horror della serata, per cui spesso mi sono dedicata con alcuni amici che condividono con me la passione per il divano, ad una maratona cinematografica horror.

Ora, io so che esistono persone come me, ma che però fa troppo sfigato ammetterlo, per cui facciamo finta che non vi interessi e che leggiate per compassione.

Ho deciso di scrivere questo articolo per condividere con chi resterà a casa, magari perché è malato (si come no) una lista di film horror da guardare da soli o in compagnia:

The Green Inferno

960

Una storia di cannibalismo che ha il suo perché, una trama ben strutturata e dei buoni attori: Se avete sete di sangue, questo film ve la toglierà.

Babadook

the-babadook

Una specie di uomo nero che, invece di scegliere come propria preda il bambino indifeso, riesce ad impossessarsi della madre che diventerà il peggior incubo di suo figlio.

Oculus

oculus_film_horror_trailer_a311407ccfc8c165e761f22329224db8

Un ragazzo internato in un’ospedale psichiatrico per l’accusa di omicidio verso il padre, si ricongiunge con sua sorella ed insieme cercheranno di scoprire quali strani fenomeni paranormali e demoniaci popolano uno specchio che il padre aveva comprato in vita.

The Lazarus Effect

maxresdefault-1

Ad alcuni è piaciuto, ad altri no. Per formarsi un’opinione corretta bisogna vederlo… una cosa è certa: Non sperimentare sugli animali.

The exsorcism of Emily Rose

a6608ffeb5171e816d31ae2671f5e82b

Il film inizia con un prete accusato di aver ucciso una ragazza durante un esorcismo. La trama si sviluppa con il processo che va avanti e contemporaneamente lo spettatore rivive la vita di Emily Rose: I suoi demoni saranno immaginari o reali?

Gothika

GOTHIKA, Halle Berry, 2003, (c) Warner Brothers

Una psichiatra viene accusata dell’omicidio del marito e viene rinchiusa nello stesso ospedale dove praticava. Ingabbiata e sul punto di impazzire, scoprirà un’agghiacciante verità.

The Conjuring

73a4d7118a231793c1327561777fff9e

Si tratta di un horror basato su una storia vera, quella di  una coppia di ricercatori del paranormale, Ed e Lorraine Warren.

Il film si sviluppa sul tentativo dei Warren di aiutare una famiglia da poco trasferitasi in una casa infestata, i Perron. Il film introdurrà poi quella che diventerà a protagonista di un film tutto suo: Annabelle.

Annabelle

neaqwddfb177df_2_b

Il film in se e per se è un po’ una delusione, non è niente di che, ma se vi piacerà The Conjuring, e fidatevi vi piacerà, Annabelle diventerà un tassello fondamentale.

It

it-il-film-prima-immagine-ufficiale-del-nuovo-pennywise

I clown fanno paura a tutti e questo non fa eccezione: Un classico del genere, It è il più agghiacciante e spaventoso clown mai apparso in tv, colpevole di molte fobie.

Riusciranno un branco di ragazzini a fermarlo? E chi è in realtà il clown che dall’alba dei tempi terrorizza i bambini di Darryl?

The Orphanage

the-orphanage-screenshot-2

Un film davvero originale che è riuscito a dare una bella scossa al genere horror ormai troppo inflazionato: Assolutamente da vedere.

30 giorni di buio

3don-0794

In questo caso si parla di vampiri, ma decisamente non quelli di Twilight: Qui i vampiri non sono simpatici, non sono belli, non vanno a scuola e non sono vegetariani.

I vampiri qui hanno un unico scopo, la caccia. E la loro preda è l’uomo.

Per chi invece avesse dei bambini e volesse passare una serata con loro ecco alcuni film “horror” adatti ai più piccoli da vedere in famiglia:

  • Pomi d’ottone e manici di scopa
  • È il grande cocomero, Charlie Brown!
  • The Nightmare Before Christmas
  • Monster House

 



There are no comments

Add yours