mujer-sorprendida

Errori beauty: 6 abitudini da abbandonare in autunno

Con l’arrivo dell’autunno ci sono alcuni trucchetti beauty che in estate erano essenziali che dobbiamo assolutamente abbandonare per non rischiare di cadere nel ridicolo e per non danneggiare la nostra pelle ed i nostri capelli.

Spesso infatti continuiamo con le abitudini prese in estate ben oltre il tempo consigliato e così facendo ci ritroviamo a commettere degli errori beauty davvero imperdonabili!

A volte lo facciamo per pigrizia, altre perché proprio non conosciamo la “procedura” esatta, ma se con l’arrivo dell’autunno facciamo il cambio di stagione per quanto riguarda il nostro guardaroba, dobbiamo farlo che per abitudini e prodotti beauty.

In questo caso, abbiamo raccolto in questo articolo gli errori più frequenti:

Autoabbronzante addio

schermata-2016-05-25-alle-22-47-46

Non importa se vi vedete meglio abbronzate, con l’arrivo dell’autunno l’autoabbronzante deve tornare sepolto in un cassetto ed essere ritirato fuori l’anno dopo. Oltre che sembrare delle aliene venute dallo spazio (nessuno è abbronzato a novembre) l’autoabbronzante per la palle non è tutta sta botta di vita, per cui meglio cercare di non stressarla troppo.

Troppo trucco

lil_kim

Spesso succede che in estate tendiamo a non truccarci o a truccarsi molto meno, e questa è cosa buona e giusta.

Purtroppo però a volte con l’arrivo dell’autunno si tende a rifarsi del tempo perduto e ci trucchiamo decisamente troppo, iniziando a mettersi kg di fondotinta, ciprie, terre e chi più ne ha più ne metta: Non serve truccarsi in modo pesante, il trend è quello del look fresco e naturale per cui desistete dalla voglia di rispolverare qualsiasi prodotto non abbiate usato durante l’estate e mantenete un look fresco.

Abbandonare il colore

wednesday

Soprattutto nel trucco, ma anche nell’abbigliamento, spesso commettiamo l’errore di pensare che i colori accesi siano appropriati solamente in estate.

Non è assolutamente vero! Non commettete l’errore di utilizzare solamente colori neutri o naturali, il trend di stagione è quello del tocco di colore, per cui indossate un accessorio acceso, oppure date una marcia in più al make-up con un punto luce colorato sugli occhi o un eyeliner sgargiante.

Abbandonare la crema corpo

pelle-secca-prevenzione

In estate si tende ad utilizzare molto la crema per il corpo per paura di squamarsi a causa dell’abbronzatura. Quando arriva l’autunno, invece diventiamo decisamente più pigre: Grande errore! L’idratazione della pelle è importantissima in tutte le stagioni.

Usare gli stessi prodotti

scrub-viso

Per noia o pigrizia, si tende ad utilizzare i soliti prodotti che utilizzavamo in estate, ma questo è un errore, soprattutto per quanto riguarda le creme.

La nostra pelle ha esigenze diverse in estate ed autunno: io ad esempio in estate ho una pelle mista tendente al grasso ed ho quindi bisogno di una crema specifica leggera che non unga, mentre in autunno e inverno con i primi freddi tende a seccarsi e tirare e quindi ho bisogno di una crema più ricca che nutra maggiormente la pelle.

Aggredire troppo la pelle

fai-da-te-scrub-naturale-cure-di-bellezza_su_vertical_dyn

Con l’arrivo dell’autunno si inizia ad effettuare dei trattamenti anti imperfezioni, come maschere e scrub, e questo è giustissimo, ma non bisogna assolutamente esagerare per non stressare troppo la pelle.



There are no comments

Add yours