unnamed-1

Come vestirsi in palestra: Consigli e proposte outfit

Mantenerci in forma ed arrivare in linea alla prova costume è molto importante per noi donne e per questo motivo ci sottoponiamo al patibolo della palestra: Addominali, corsa, squat…facciamo di tutto per avere un fisico perfetto, ma ammettiamolo, anche la palestra mette ansia.

Tralasciando attrezzi ed esercizi, a me capitava sempre una cosa che mi imbarazzava sempre: L’occhiata a raggi x.

Molte ragazze infatti sembra che abbiano come unico scopo nell’andare in palestra quello di osservare ogni singolo capo ed accessorio indossato dalle altre ragazze, vedere se stanno al passo coi tempi o meno, mentre bevono frullati al bar e tu sudi 42 camice sulla cyclette.

Inizialmente io andavo in palestra con dei vecchi pantaloni della tuta ed una t-shirt sformata, ma poi ho iniziato a capire che il giusto abbigliamento era essenziale e non solo per quanto riguarda la selezione dei materiali, la traspirabilità, la comodità o le scarpe giuste per mantenere una corretta postura, ma anche per un fattore di autostima, in quanto il vestirmi bene mi spronava maggiormente ad andare ad allenarmi.

Quindi, come vestirsi in palestra?

nike-women-abbigliamento-sportivo

La comodità è essenziale, dovrete scegliere magliette ampie che permettano tutti i movimenti che andrete a fare, mentre per i pantaloni sono preferibili quelli senza cuciture, come un paio di legging.

Il reggiseno sportivo è un must have per tenere sotto controllo le tette senza preoccuparvi che scappino o che si stacchino le spalline, mentre dovrete prestare particolare attenzione alle scarpe e farvi consigliare in negozio.

Altro consiglio utile è quello di vestirsi a strati ed andare ad alleggerirsi a mano a mano che ci si sta scaldando.

Individuati i capi principali, può entrare in campo la moda e prendere spunto dai brand più famosi, come ad esempio Tally Weijl.

Per la parte inferiore il brand low-cost propone un leggings nero comodo e pratico reso più moderno ed attuale dallo slogan posto in laterale: “Addicted”, disponibili in numerose versioni.

screenshot-2016-08-02-08-43-50-272x272

Per quanto riguarda la parte superiore, potrete scegliere o un top sportivo ed attillato come questo in cotone grigio con elastico in vita e lo slogan “Love Tally”, oppure optare per un body che nell’ultimo periodo è decisamente un must have sia in palestra che fuori.

sslcoaleya3-gry029-00

Tally Weijl ne ha una vasta collezione, noi ve ne proponiamo in visione uno rosso che fa subito autunno.

sslcotalia2-red040-00

Se invece preferite la comodità delle magliette larghe rispetto a quelle attillate, non dovrete far altro che scegliere tra le mille proposte di canotte e t-shirt, come questa in bianco e nero e la scritta “Brooklyn”.

stscolovdru2-blkwhi001-00

Avrete ovviamente bisogno anche di una felpa, ricollegandoci a quello che abbiamo detto sul vestirsi a strati.

Questa proposta di TW è davvero carina, una felpa con zip e due rondini stampate all’altezza delle spalle, disponibile anche in altri colori con diverse versioni.

Una volta trovato il giusto outfit però, dovrete completarlo con gli accessori: Cos’è infatti un allenamento in palestra senza la vostra musica preferita?

Vi serviranno dunque auricolari, particolarmente carini questi rosa decorati con dei gattini, ed una cover per lo smartphone da attaccare al braccio quando si fa esercizio in modo da avere tutto a portata di mano ma senza nessun fastidio.

alspelfa-xx-00alsrunning-blk001-00

Dove trovare infine la musica giusta?

unnamed

Potrete ascoltare la Playlist di Tally Weijl direttamente su Spotify per avere nelle orecchie sempre musica di tendenza e che vi dia una marcia in più per il vostro allenamento.

 



There are no comments

Add yours