schermata-2015-01-14-alle-18-29-28

Come sistemare i prodotti make-up: 7 DIY facili ed originali

Le grandi appassionate di make-up come me mi capiranno senza problemi: Quante volte ci ritroviamo con la scrivania affollata di prodotti per il trucco? 

Inizialmente io ero totalmente disorganizzata, niente aveva un posto preciso così quando andavo a truccarmi non trovavo mai niente di quello che mi serviva, soprattutto quando cercavo matite, pennelli o rossetti.

Il mettere tutto ammassato in un beauty non mi ha aiutato dato che dovevo per forza di cose andare a togliere tutte le cose per recuperare il mascara che guarda caso era finito proprio in fondo alla trousse.

Ho risolto il problema creando degli organizer per il trucco suddivisi per genere: Da una parte i rossetti, dall’altra i fondotinta e così via.

In molti video su YouTube si può vedere come le grandi beauty guru organizzano la propria postazione, ma sappiate che non serve correre da Ikea a comprare la scrivania di Clio Makeup per avere una postazione organizzata.

In questo articolo infatti vi propongo alcune idee su come sistemare i prodotti make-up praticamente a costo zero, utilizzando solamente un po’ di fantasia!

Bicchieri colorati

porta-trucchi-con-il-riciclo-creativo

Utilizzare dei bicchieri colorati è un ottimo modo per tenere in ordine matite, pennelli, mascara e rossetti.

Vi basterà sceglierne un modello carino, si trovano anche nei negozi dei cinesi o in quelli in cui tutto (o quasi) costa un paio di euro: Sbizzarritevi con colori e forme ed avrete dei fantastici organizer.

Cornice

cornice-porta-trucchi

In questo caso dovrete servirvi in un negozio per il fai da te e spendere un pochino di più, ma ne varrà sicuramente la pena.

Dovrete procurarvi una cornice bella grande ed una tavoletta di compensato.

Prendete le misure in base alla cornice e fatevi tagliare il compensato, poi dipingetelo con della vernice magnetica, che si trova facilmente nei negozi di bricolage.
A questo punto vi serviranno dei magneti, che dovrete attaccare dietro ai vostri trucchi in modo che restino appesi alla cornice e poi appendere il tutto in camera vostra.

Facile e davvero originale!

Tasche dei jeans

porta-trucchi-di-jeans

Potete ritagliare delle tasche di vecchi jeans per fare un originale porta trucchi!

Vi basterà cucire insieme le varie tasche e appenderle ad un muro, ad un armadio, oppure cucendole su telo che poi metterete in una cornice da appendere al muro.

Centrotavola

centrotavola-da-utilizzare-in-bagno

Se avete una fruttiera, un alzatina per dolci o un vecchio centrotavola che non utilizzate, non buttatelo ma servitevene per organizzare al meglio la vostra postazione make-up! Potrà infatti tornarvi utile per smalti, dischetti di cotone, ma anche ombretti, blush, ciprie e tutti quei prodotti “piatti” che hanno bisogno di un piano d’appoggio.

Vasetti appesi

contenitori-make-up-appesi-alla-parete

Un’altra idea carina è quella di utilizzare dei vecchi vasetti, di quelli che si utilizzano per le marmellate.

In questo caso dovrete ovviamente pulirli per bene e poi decorarli a vostro piacimento con fiocchi e colori.

Potrete anche riempirli con della sabbia colorata, chicchi di riso dove aggiungere dell’aroma profumato, oppure chicchi di caffè.

A questo punto servitevi di uno spago e fissatelo intorno al barattolo con la colla a caldo e create un gancio: Acquistate dei gancini di quelli che si utilizzano per appendere gli abiti e attaccate i vostri barattoli alla parete.

Specchiera

cornice-con-mensoline-per-smalti

Potete utilizzare una bella specchiera alla quale sostituire il vetro con delle pratiche mensoline per poter riporre i vostri smalti!

Scatole da scarpe

porta-make-up-in-scatoline-di-cartone

Utilizzate i coperchi delle scatole da scarpe oppure delle scatoline in cartone per metterle nei cassetti della vostra scrivania ed organizzare al meglio i vostri trucchi con uno scomparto per ogni prodotto.

Rivestite la scatolina di una carta a fantasia carina (In commercio si trovano anche delle carte adesive per rivestimenti) e sistematele nei vostri cassetti. Potete anche incollarle l’una con l’altra per creare un unico blocco.

 

 



There are no comments

Add yours