ep_07232015_savoryyogurt_hero_6x4

Come mangiare salutare: I trend food del 2017

Le feste sono ormai finite: Natale, Capodanno ed Epifania ci hanno detto addio, lasciandoci con l’amaro in bocca a causa di tutte le ore di sonno che torneremo a perdere,qualche regalo, ma soprattutto tanti kg di più.

Le festività infatti sono l’occasione che ci concediamo per dare qualche strappo alle regole rigide che soprattutto noi donne ci imponiamo durante l’anno per arrivare alla prova costume se non in modo perfetto, almeno decente.

Quando però le feste passano ci ritroviamo a guardarci allo specchio ed a storcere la bocca perché proprio sui fianchi o sulle cosce si sono ammassati dei cuscinetti che prima del 24 Dicembre proprio non c’erano.

Ad inizio anno dunque è bene correre ai ripari, dire definitivamente addio alle leccornie delle festività e riprendere un regime alimentare ben bilanciato.

Ma come mangiare salutare nel 2017?

A questo proposito oggi vogliamo parlare di tutti i trend food, ovvero tutti quei cibi salutari per corpo e mente, che saranno una vera e propria tendenza per il nuovo anno.

Come mangiare salutare: I trend food del 2017:

Cioccolato a colazione

gyxdq

Per rimanere in linea ed in salute nel 2017 bisognerà mangiare almeno una volta a settimana il tanto amato cioccolato a colazione: un pasto goloso che migliora la concentrazione ed apporta tanti benefici.

Giaca

16581

Si tratta di un frutto originario del Sudest Asiatico ricco di Vitamina C, Potassio, Calcio e Ferro.

Nel 2017 questo frutto è destinato a sostituire la carne nelle preparazioni vegane e vegetariane su scala commerciale.

Riso di cavolfiore

l_4196_original-cauliflower-rice

Altro tend del 2017: Un finto riso o cous cous a base di cavolfiore adatto a chi ha problemi di intolleranze e per limitare il consumo di carboidrati.

Savory Yogurt

caprese-yogurt-700_0

Si tratta di vere e proprie coppe di Yogurt condite con ingredienti un po’ bizzarri come ad esempio il cumino o le barbabietole rosse che andranno a sostituire i classici cereali, frutti e cioccolato.

Acqua agli ortaggi

birch-water-2

Nel 2017 arriveranno nei negozi più forniti dei tipi di acque ricavati dalle piante come il cactus, ma anche dagli ortaggi come ad esempio il cetriolo ed il carciofo, che nasceranno principalmente come alternative salutiste alle bevande zuccherate o come integratori per chi fa sport.

Potere viola

patate-viola

Una grandissima tendenza dell’anno sarà quella di consumare quanto più viola possibile: asparagi, patate, cavolfiori, ma anche riso e cereali.
Potremo trovare tutti questi alimenti nelle catene di cibo bio, ma perché questa tendenza al viola? Il trend nasce dalla presenza delle antocianine, antiossidanti dagli effetti benefici per il cuore e alcuni tipi di cancro.



There are no comments

Add yours