divertenti-zucche-di-halloween

Come intagliare la zucca di Halloween: Tutorial e Fotogallery

Il simbolo di Halloween per eccellenza è sicuramente quello della zucca intagliata dalla faccia mostruosa.

A tutti hanno parlato almeno una volta della leggenda irlandese di Jack o’ lantern poichè che racconta la storia di Stingy Jack.

Jack si ritrovò la notte di Halloween come suo solito al bar ubriaco fradicio: Il diavolo si presenta davanti a lui ma il vecchio fabbro che era sì ubriaco, ma anche astuto, lo convinse a trasformarsi in una moneta per un’ultima bevuta: Lui in cambio gli avrebbe donato la sua anima alla morte.

L’astuto vecchio però non aveva nessuna intenzione di utilizzare la moneta, ma anzi la mise nel suo borsello vicino ad una croce in modo che il diavolo non potesse ritrasformarsi. Questo gli disse che se lo avesse liberato lui non avrebbe preso la sua anima per altri 10 anni e Jack accettò.

10 anni dopo il diavolo venne a batter cassa, ma Jack gli chiese di raccogliere per lui una mela da un albero, come ultimo desiderio.

Il diavolo accettò ancora e l’astuto ubriacone incise una croce sul tronco dell’albero per non far scendere il demonio.

Dopo una lunga trattativa il diavolo promise di lasciare in pace il vecchio Jack se lo avesse fatto scendere.

Jack visse così una lunga vita piena di vizi e peccati ed al momento della sua morte fu rifiutato dal paradiso a causa della sua sregolatezza e venne anche cacciato dall’inferno per essersi fatto beffe del diavolo, non prima però che quest’ultimo gli tirasse un tizzone ardente addosso, dalla fiamma eterna.

Jack si ritrovò così ad infilare il tizzone dentro ad una rapa per usarla come lanterna ed a vagare alla ricerca di un posto dove stare in attesa del giorno del Giudizio.

La leggenda si diffuse poi in America dove la rapa venne sostituita dalla zucca ed adesso il culto della zucca intagliata è un vero e proprio must per Halloween.

Ecco perché abbiamo deciso di darvi una piccola guida per crearne tante diverse per decorare la vostra casa in questo Halloween 2016:

COME INTAGLIARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN:

Innanzitutto disegnate sulla vostra zucca la faccia che volete riprodurre.

zucca-di-halloween

A questo punto ritagliate la calotta, ovvero la parte superiore della zucca, lasciandola da parte.

dsc_0081

Continuate aiutandovi con un cucchiaio svuotando completamente l’interno della zucca e successivamente asciugate le pareti con un canovaccio.

dsc_0100

Prendete ora un coltellino appuntito oppure un taglierino e andate a ritagliare le parti che avevate disegnato in precedenza e lasciate asciugare tutto per una notte.

intagliare-la-zucca-di-halloween

Trascorso il tempo utile, inserite la candela all’interno ed accendete la vostra zucca!

zucca-di-halloweenjack-o-lantern

Esistono ovviamente tantissime forme che potete realizzare con le vostre zucche, per cui vi lasciamo una piccola fotogallery per trarre ispirazione!

Questo slideshow richiede JavaScript.



There are no comments

Add yours