francesine-basse

Come indossare le scarpe Oxford: 5 Outfit consigliati

Uno dei trend del momento è sicuramente quello delle scarpe Oxford, ovvero delle calzature dall’animo decisamente maschile chiamate anche stringate.

Seppur non propriamente di classe, queste scarpe hanno spopolato talmente tanto da arrivare a crearne diverse versioni, portabilissime dalla primavera all’inverno ed adattabili sia ad outfic casual ma anche a quelli chic ed eleganti.

Come sempre però, la caduta di stile è dietro l’angolo, per cui anche in questo caso è bene studiare gli outfit migliori prima di cimentarsi nell’acquisto delle scarpe Oxford.

Come sempre, noi siamo qui per consigliarvi, per cui ecco 5 idee outfit per dei look davvero top con le Oxford protagoniste:

Con jeans skinny

skinny-jeans-e-scarpe-mannish

Un classico intramontabile è quello dell’abbinamento scarpe Oxford+Jeans stretti o comunque un pantalone skinny, per creare un perfetto look casual chic.

Per ottenere il massimo effetto, vi consigliamo di abbinare il tutto ad un maxi pull o un maglione oversize, o anche un giaccone, per creare movimento e tridimensionalità.

Con Mom o Boyfriend

0db87f9706bd544dc94d2034d99f6e37

No, non stiamo parlando di un’uscita a tre con il fidanzato e mammina, ma ovviamente parliamo di jeans: Un’altro abbinamento top infatti è quello dato da questo tipo di jeans, perfetti per creare il tanto amato/odiato risvoltino, che in abbinamento ad un bel paio di calze o calzini renderà le vostre Oxford le vere protagoniste del look.

Con gonna a ruota

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-8-gonna-midi

Un abbinamento più chic ed elegante è invece quello con la gonna a ruota, preferibilmente nella sua versione midi, perfette per dare quel tocco fashionista al look quando non si vuole apparire troppo eleganti con i tacchi, ma invece sembrare leggermente più moderne.

Con il classico tubino

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-14-tubino

Tutte noi dovremo avere un tubino nero nell’armadio, e se non è così urge correre ai ripari, ed un modo perfetto per abbinarlo è proprio con le scarpe Oxford, creando un contrasto maschile/femminile davvero sexy e sensuale.

In alternativa comunque, le scarpe si presentano un ottimo abbinamento su qualsiasi vestitino semplice e lineare, ma anche su un qualcosa di più chic ed elegante, giusto per sdrammatizzarlo un po’.

Con minigonna

1104166003001-d-gemelli_normal

Anche la minigonna si presta benissimo a questo tipo di scarpe, in perfetto stile collegiale.

Che siano a vita alta, skater, a corolla o a portafoglio, la minigonna si sposa sempre molto bene con le stringate, soprattutto se andiamo a completare il look con uno stiloso paio di collant oppure con delle attualissime parigine.

 



There are no comments

Add yours