acconciature-con-trecce

Come fare la treccia boxer: Il tutorial dell’acconciatura più trendy

Hilary Swank nel film di Clint Eastwood “Million Dollar Baby” vi dice niente?

Ovviamente è un bellissimo film del 2004, ma è anche il momento in cui forse per la prima volta abbiamo visto sul piccolo schermo la treccia boxer.

million-dollar-baby-cover-2004-636-380

A quei tempi ovviamente andavano di moda tutt’altre acconciature, per cui non si diede molto peso alla cosa, se non che, recentemente la diva del web Kim Kardashian ha postato una foto sui suoi social in cui sfoggiava proprio quello stesso look.

Inutile raccontare il seguito: Migliaia di commenti, milioni di like ed un nuovo trend che ha preso sempre più piede.

Ormai infatti vediamo la treccia boxer in testa proprio a tutte, sia online che nella vita reale, piuttosto che in televisione.

Il motivo principale sono la loro grande versatilità, infatti sono perfette sia per un look ed un outfit più casual che per qualcosa di più chic o modaiolo.

fabioladplora

Anche gli esperti del settore concordano sul grande seguito che quest’acconciatura ha riscontrato nella popolazione femminile, infatti secondo l’esperto Roberto Nardozzi, hair-stylist e fashion consultant di Fourth Floor:

Le trecce boxer sono la tendenza del momento, ideali d’estate e in spiaggia, possono fungere anche da trattamento di bellezza: basta stendere sui capelli, prima di intrecciarli, un prodotto nutriente o rigenerante, che rimarrà in posa per tutto il giorno. In questo modo si otterrà un look all’ultima moda e contemporaneamente lo stelo sarà ristrutturato grazie all’impacco. Quest’acconciatura è perfetta per chi ha il viso tondeggiante e regolare, la sconsiglio su ovali lunghi e in ogni caso oltre i 40 anni. Le trecce sono da sempre sinonimo di gioventù e freschezza, atteniamoci alle tradizioni!

Detta a parole non è facile da spiegare e sicuramente non è l’acconciatura più semplice del mondo da ricreare, però non è nemmeno difficile come sembra.

Ovviamente ci vuole un pio’ di manualità, ma con un video tutorial tutto vi sembrerà più chiaro:

Una volta appreso poi il meccanismo, potrete servirvi della tecnica per ricreare look ed acconciature sempre diverse ed alla moda, mantenendo la stessa linea di principio e lo stesso trend della treccia più amata del momento.

boxer-braid-idee-in-piu

Infine, potrete chiudere le vostre trecce con un elastico trasparente oppure uno dello stesso colore dei vostri capelli, o ancora andare ad impreziosire il tutto con accessori o fermagli preziosi e scintillanti, soprattutto se si decide di optare per la soluzione delle trecce boxer per un look da sera o per un party.

1455622294_boxerbraids-instagram-thehivela-430x574

 



There are no comments

Add yours