Come fare a capire se piaci ad un ragazzo: dieci segni inequivocabili

Come fare a capire se piaci ad un ragazzo: dieci segni inequivocabili

7

HOW TO…. SCOPRI TUTTE LE GUIDE DELLE RAGAZZACCE!




970x30 Banner Chat settembre 2010

In età adolescenziale (e non solo) tutte noi ci siamo chieste almeno una volta se il ragazzo dei nostri sogni è interessato a noi almeno un po’.
Con pochi semplici consigli sarete in grado di conoscere la verità sui sentimenti della persona che vi sta a cuore.

1) Lo sguardo

Care amiche, prestate molta attenzione al modo in cui il vostro ipotetico lui vi guarda. Studiate le sue occhiate, i suoi sorrisi nell’osservarvi, i movimenti del capo. Se vi fissa spesso (anche con un’aria da maniaco) vuol dire che gli piacete.
I ragazzi danno molta importanza al contatto visivo, perciò, non date queste cose per scontate.

2) Il modo che ha di parlarvi

Quando vi parla sorride? O cerca in tutti i modi di scappare perché la conversazione non è di suo gradimento?
Be’, nel primo caso avete buone probabilità di piacergli; nel secondo… Cambiate direzione!
Un ragazzo interessato trova sempre un’occasione per attaccare bottone con quella che vorrebbe fosse la sua lady, anche se il pretesto è una sciocchezza. Be carefull!

3) Egocentrismo improvviso

Il tipo in questione cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione su di sé in vostra presenza? Buon segno!
Nel momento in cui l’ormone maschile sboccia e si risveglia dal coma profondo in cui era stato (dalla nascita?) il ragazzo inizierà disperatamente a farvi capire che lui esiste. E che è divertente, bello, simpatico, gentile ed educato (tutto il contrario della realtà).
Se in discoteca, quindi, inizia a ballare sopra un tavolo urlando il vostro nome, sappiate che il cadavere che si agitava fino ad un attimo prima di cadere e sbattere la testa in modo brusco aveva una cotta per voi.



Saldi estivi Image Banner 600 x 315

4) Ti ascolta o ti prende in giro

Un giovanotto in fissa per qualche bella donzella normalmente le presta ascolto. Sì, ok, solo nella prima fase di conquista. Dopodicché farà finta di sentire cosa dite mentre ascolta di nascosto la partita con le auricolari. Potrete dunque procedere a sfoghi esistenziali, approfittando dei suoi ormoni in furia. Raccontategli tutta la vostra vita, non ricapiterà mai più. A meno che non sia gay. In quel caso vi ascolterà sempre, ma non credo che siate il suo tipo.
Inoltre, se vi prende spesso per i fondelli è perché vuole, ancora una volta, attirare l’attenzione.

5) Il mondo privato

Se Marco, Piero, Lorenzo o Caio è interessato a voi, di sicuro cercherà in tutti i modi di creare una sorta di mondo privato, in cui gli unici protagonisti siete voi due. Si aprono dunque le danze per nomignoli, saluti personali, slang no-sense che solo voi conoscete.

6) Il consenso

Il vostro lui concorda con qualsiasi cavolata voi diciate o scriviate? Ottimo segnale! Lo fa solo per mettersi virtualmente dalla vostra parte, per farvi capire che lui è con voi (e vorrà esserlo almeno per un po’).
L’approvazione ad ogni vostra frase non è dunque segno che voi siate delle piccole Einstein o dei saggi Gandhi. Siete solo bone.

7) La taglia

Se avete una quinta di reggiseno non dovreste nemmeno leggere questo articolo, gli piacete e basta.

8) I social

Essere contattate da un amico fa piacere a tutte. In particolar modo se l’amico è il giovanotto che vi piace. Ecco, se vi cerca spesso siete sulla buona strada! E’ segno che a lui piace parlare, o semplicemente gli fa piacere scambiare due emoticons con voi.

9) La concorrenza

“Concorrenza” è il termine più odiato dalla storia dell’umanità, Nobel per l’Odio dagli anni di Cristo e non mi riferisco esclusivamente ad un’impresa o società. Per una ragazza essere in competizione con qualcun’altra è come un combattimento a cielo aperto, una nuova nucleare guerra ogni giorno.
Se notate che lui presta più attenzione a voi che alle altre amiche potreste anche cercare una via per provarci. Del resto, la filosofia “carpe diem” funziona sempre.

10) La gelosia

A parte gli stalker ed i maniaci ossessivi, la gelosia è un buon campanello d’allarme. Un ragazzetto geloso prova senza dubbio qualcosa per voi.

Studiate le sue mosse, applicate questi semplici ed utili consigli e…
Buona fortuna!



Ci sono 192 commenti

Add yours
  1. martina

    io sono fidanzat con uno della mia classe io gli piaccio ma… gli piace anche un altra persona ….. io non so se mollarlo o no !?
    non so che fare perfavore aiutami!!!

    • Veronica Indigeno

      Cara Martina :)
      Quoto Anita, mollalo immediatamente! Nessuna donna deve mai essere la seconda scelta di qualcun’altra! Quando si è cotti veramente di qualcuno, si hanno occhi solamente per quella persona; se lui mostra interesse anche verso le altre… non merita te. Se non vuoi perderlo, puoi provare semplicemente a dargli un ultimatum mettendo le cose in chiaro: se tiene a te, tutto il resto gli uscirà dalla testa! :)
      Poi facci sapere!! Un bacio.

      • eli😍

        Ciao Veronica, a me piace un ragazzo della mia classe e siamo coetanei, (12 anni) io mi vergogno tantissimo e sono sempre stata timida, non ho il coraggio di dirgli qualche frase che dia l’idea…
        Lui si è lasciato da 1 mese con una mia amica, e quando è successo lui ci era rimasto malissimo, ma col tempo credo che se lo sia dimenticato.
        Oggi è successa una cosa, per la quale ho pensato x tutto il giorno(intervallo):
        Eravamo vicino al banco della sua ex, come sempre tutta la clesse rideva e scherzava, io avevo lo sguardo rivolto verso il basso, piano piano lo alzai, e si incrociò con il suo, per me è stato un momento bellissimo, ma so x certo che era diverso dagli altri.
        Quando ero nelle ultime file, e lui nelle prime, lo sorprendevo spesso che mi fissava, e nonostante ciò lui continuava a guardarmi….
        Ora lui è davanti ed io dietro, mi piacerebbe sapere se ho qualche speranza😢
        Un bacione.

  2. Alice

    Ciao Veronica! Volevo chiederti un consiglio! C’è un ragazzo della mia età (12) che mi piace. Siamo migliori amici e adesso ti dico i segnali per cui credo che anche lui provi la stessa cosa(non sono sicura) Mi guarda spesso
    Mi difende
    Mi abbraccia ogni 3 minuti anche in pubblico. Quando nostri amici dicono che saremmo una bella coppia (soprattutto quando mi mette in braccio) io sono quella che nega(per la vergogna) mentre lui se ne sta li zitto che ride dolcemente..Aiuto..Come dovrei dirglielo o chiedergli semplicemente se lui mi ama?

    • Veronica Indigeno

      Cara Alice… :)
      È proprio vero, questo ragazzo ha una cotta per te!
      Perché non provi a passare un po’ più di tempo con lui? Magari andate a fare una passeggiata soli oppure mangiate una pizza. Troverà, prima o poi, il modo di confessarti i suoi sentimenti, e se non dovesse farlo lui… buttati! Prova tu! Sii semplice e diretta.
      Sono sicura che andrà bene, facci sapere! 😘

  3. anna

    Veronica c’è un ragazzo che mi piace(15) ti dico cosa fa con me…
    Siamo vicini di banco ed è stato lui a chiedere di metterci vicini!
    Mi guarda sempre,mi tira dei pugnetti sulle spalle,e stessa cosa di Alice quando dicono che saremmo una coppia perfetta o ride o diventa rosso…
    In più ogni giorno inizia conversazioni sul gruppo della classe o in chat privata!!! In piu siamo migliori amici e me l’ha chiesto lui… Dice che ho dei bei capelli e mi chiede sempre se sono occupata il weekend.
    Una volta ha chiesto se potevamo andare a prendere ik gelato e io ovviamente ho accettato,lui alla fine me l’ha pagato il gelat!!!Secondo te cosa c’e fra noi due???
    Secondo te gli piaccio?
    Come faccio a dirgli che lo amo???

    • Veronica Indigeno

      Ciao Annuccia! :)
      I requisiti ci sono tutti, non ne manca nemmeno uno! Sei fortunata =) non lasciartelo scappare, accetta un suo invito ed osserva con attenzione il suo comportamento. Scrutalo per bene e, solamente in un secondo momento, decidi se merita un “Sì”!.
      Poi facci sapere eh! Un bacione.

    • Angelica

      Ho un problema.Sono innamorata di un mio compagno di classe,lui ogni tanto durante la lezione mi fissa o mi da delle occhiate veloci.Avvolte abbiamo anche incrociato lo sguardo,ho notato che in quei momenti assume un espressione “Profonda”.Poi abbiamo parlato piú volte,ma non riesco a capire cosa gli frulla in testa….C’è è interessato a me??Quando fará la prima mossa?Lui da quello che ho visto non dà importanza all’amore e al fatto di pensare a una possibile ragazza,magari sbaglio ma non so che fare AIUTO!

  4. Michela

    Ciao Veronica!
    Innanzitutto complimenti, seguo sempre i tuoi articoli💕
    Volevo chiederti una cosa: nella mia classe c’è un ragazzo, che mi piace, ovviamente. Secondo le mie amiche, lui ricambia, e mi hanno illustrato questi motivi (che io non avevo notato):
    1. Mi tocca sempre mentre parliamo (sulle spalle, sulle braccia, sul viso)
    2. Non parla quasi mai con le ragazze, ma con me attacca sempre bottone
    3. Mi prende in giro, dicendo che sono bassa e probabilmente bionda finta (cosa che non è assolutamente vera!)
    4. Mi guarda spesso, anche durante le spiegazioni, e sorride, oppure sussurra con il suo compagno di banco.
    Tuttavia, il genio incoerente continua a negare questa sua “cotta”, e anche se spesso tira in ballo l’argomento con i suoi amici, non ne vuole sapere di darmi segnali più sicuri.
    Tu che dici?
    P.s. scusa per il papiro!😂

    • Veronica Indigeno

      Ciao Michela, grazie di cuore! ❤😁
      Il tuo è un caso molto comune, un classico: a lui tu piaci, ma il signorino, nonostante ti dia dei segnali chiari, non fa nulla di concreto.
      Che i ragazzi abbiano un cricetino down al posto del cervello, è ormai risaputo, ma c’est la vie.
      Io ti consiglio di provare a stuzzicarlo maggiormente, cerca in tutti i modi di farlo, soprattutto quando siete da soli *molti maschietti hanno un orgoglio più grande della Tour Eiffel e sono restii a dare dimostrazioni serie davanti alla gente*. In questo modo sarà costretto a prendere una decisione, o perlomeno a darsi una mossa.
      Aggiornaci su come procede la vicenda, se ti va! Bacio! 😘

  5. Irya Brigida

    Ciao veronica! C’e un ragazzo che ha 13 anni ed e stato bocciato ed e della mia classe… ma non so se mi piace voglio stare vicino a lui e gli ho detto che mi piace poco però mi vergogno a dirgli quello che provo veramente… mi fa ridere che mi consigli?

    • Veronica Indigeno

      Ciao Irya! =) Innanzitutto, grazie per averci scritto!
      Allora, la cosa più importante è avere le idee chiare: ti consiglio per prima cosa di riflettere bene sulla situazione e cercare di capire se ti piace veramente o meno.
      Dopodiché potrai agire: confessargli i tuoi sentimenti, tra una risata e l’altra, o non dirgli niente e conservare una bella amicizia.
      Qualora dovessi decidere di aprirti a lui, per sconfiggere il problema timidezza, ti direi di mandargli qualche messaggino, anche innocuo, il resto verrà da sé! =)

      • laura

        ciao sono laura…..
        a me piace un ragazzo della mia eta
        ha 13 anni e mezzo ed fa ginnastica a scuola con me,al doposcuola con me…vorrei gentilmente dei suggerimenti …
        oggi ha ricreazione lo trovato davanti alle macchinette che prendeva la merenda ua mia amica mi ha detto laura guarda chi ce ! cera lui e lui mi ha sorriso ed io lo ricambiato…siccome io sono una ragazza timida lui non lo sa questo…e non so come dirglielo poi non so se io gli piaccio a lui…..datemi dei suggerimenti

  6. Alice

    Ciao Verii!!😀😀😀 Non sai quanto ti adoroooo!! Mi potresti dare la tua mail? Vorrei parlarti.. Ti ringrazio! Sei fantastica e anche Anita! Un bacione

  7. Chiara

    Ciao Veronica!C’è un ragazzo che ha tre anni più di me,andiamo nella stessa scuola anche se ovviamente in classi differenti e da poco frequentiamo la stessa palestra..non riesco a capire se mi piace realmente o no,faccio sempre figuracce in sua presenza e l’unica volta che gli ho parlato è stata per chiedergli di spostarsi…Vorrei capire se gli piaccio o se mi ha pensato almeno una volta da quando ci siamo visti.Come ti ho raccontato prima ci siamo parlati una sola volta e stranamente lui mi ha sorriso anche se gli ho chiesto una cosa banalissima e al quanto scortese a mio parere (visto che mi sembra brutto chiedere alle persone di spostarsi ma era necessario😁),le altre volte ci siamo solo guardati e a volte l’ho beccato a guardarmi anche se,da quando ci siamo parlati,vedo che cerca di fare l’indifferente guardandomi con sufficienza..non sono sicura di piacergli…come faccio a capirlo? E come posso spingerlo a parlare con me?la differenza di età può influire su questa cosa?

    • Veronica Indigeno

      Ciao cara Chiara! :) Grazie per averci scritto.
      Allora, banniamo completamente la paranoia dell’età: non influisce affatto, l’amore fa già tutto da sé.
      Se ti guarda spesso, probabilmente gli piaci. Prova tu ad attaccare bottone: magari con una scusa banale, come ad esempio scusarti per essere stata brusca (anche se non è vero) quando gli hai chiesto di spostarsi. Puoi anche optare per la via social, lo aggiungi e scruti le sue mosse.
      Facci sapere come va! Un bacio!

  8. chiara

    ciao, ho 14 anni e nella mia classe c’è un ragazzo che mi guarda molto spesso, si alza diverse volte per motivi inutili (una volta, credo per attirare l’attenzione, buttò un pezzo di carta nel cestino da lontanissimo) e quando ritorna al banco fa la “strada” lunga per passare vicino al mio.
    una volta in palestra lo stavo guardando giocare a basket e quando lui se n’è accorto ha iniziato a fare canestri su canestri, fare la lotta con i suoi amici sempre passando vicino a dove ero seduta. ogni volta che correggiamo i compiti e in inglese o francese c’è una frase riguardante l’amore e i fidanzati/e abbassa lo sguardo (non siamo in banco assieme ma il suo è accanto al mio). non riesco a capire se gli piaccio perché non abbiamo mai parlato o chattato da soli e non mi mette i like su instagram (mentre alle mie amiche, con cui è più scherzoso, lo fa) però mi segue. una volta si è messo a cantare “ti amo, ti amo” senza apparente motivo, forse perché ero nei paraggi e un’altra volta, mentre facevamo il gioco della bottiglia (non sono finita con lui) c’era ancora posto da sedere e lui si è seduto vicino a me. una mia amica mi ha detto che se lui è un tipo un po’ scherzoso e sfottente, se non si comporta da “stupido” come fa di solito con te ma cerca solo di farti ridere, gli piaci. solo che lui ha avuto diverse storie brevi con ragazze più grandi perché dovrei piacergli, se di solito è lui che fa’ la prima mossa ma non è ancora successo ?
    scusate per la pergamena 😅

    • Veronica Indigeno

      Ciao Chiara! :)
      Grazie per averci scritto.
      A volte anche i ragazzi provano vergogna per le questioni di cuore, soprattutto se serie; poi, vista l’età è più che comprensibile.
      Prova a parlargli, contattalo tu, magari si sveglia e fa la “prima” mossa.
      Il fatto che abbia avuto altre esperienze con ragazze più grandi non importa, il passato va messo sempre alle spalle.
      Non scoraggiarti e riscrivici presto! Un bacio.

  9. Alessia

    Ciao Veronica, sono Alessia
    c’è uno nella mia classe che mi piace e forse lui prova lo stesso per me
    1) qualche volta mi guarda
    2) gli fa piacere parlare con me, anche se in pubblico non parla molto spesso, parla con le altre di più, con me di meno
    ti racconto un fatto che mi è successo con questo ragazzo

    Ci siamo incontrati fuori da scuola, abbiamo camminato insieme per arrivare in classe.
    si mette a raccontare cosa aveva fatto nelle vacanze di natale, io non parlavo perchè mi stavo vergognando

    secondo te li piaccio?
    saluti,Alessia

    • Veronica Indigeno

      Ciao Alessia :) Direi che sono pochi i segnali che mi permettono, oggettivamente, di esaminare la situazione. Ti consiglio per prima cosa di superare la timidezza (non occorre fare l’esaltata di proposito, basta essere se stessa, iniziando, però, ad avere qualche approccio diretto con lui).
      Per il resto, prova a stringere amicizia con lui e fammi sapere!
      Potrò darti il mio parere con più sicurezza. Un bacione!

  10. Amelia

    Ciao Veronica! Ho bisogno di capire cosa prova un ragazzo per me e penso tu mi possa aiutare, ci conosciamo da poco, circa tre settimane, ma la scorsa settimana siamo andati a ballare con amici e lui cercava in ogni occasione di invitarmi a ballare. Mentre ballavamo tutti i miei amici hanno iniziato a parlare di noi di nascosto, poi qualche giorno fa ci siamo incontrati per caso dopo scuola e abbiamo parlato per più di un’ora mentre gli altri ci fissavano di nascosto. Due giorni fa la mia migliore amica ha fatto notare la cosa ad entrambi e ne abbiamo parlato sui social, ma lui sembrava scherzare sulla cosa e non voleva prenderla sul serio… Io ho notato che lui cerca sempre di cominciare a parlare con me quando siamo insieme e mi parla sempre di quello che ascolta (perché sa che ci piace lo stesso tipo di musica) e a volte mi fissa… Non so cosa pensare nè come comportarmi, lui mi piace! ma ho paura che mi consideri solo un’amica.
    Grazie in anticipo, Amelia.

    • Veronica Indigeno

      Ciao Amelia! 😀 Grazie per averci scritto!
      Onestamente, penso che ci siano dei buoni presupposti: vai avanti così!
      I ragazzi sono meno complicati di noi donne, fanno – quasi – sempre quello che sentono, quindi sono del parere che se non avesse interesse nei tuoi confronti non ti avrebbe invitata a ballare tutte quelle volte e non avrebbe parlato con te per ore.
      Una simpatia che va aldilà della semplice amicizia c’è sicuramente.
      Penso che dovresti lasciarti andare e, senza dubbio, fregartene delle chiacchiere della gente.
      Un abbraccio!

  11. sara

    Ciao Veronica, a me piace un ragazzo che sta in classe mia ed ha 12 anni, a volte mi guarda (almeno penso, perché io sto assieme al banco con una femmina). Non abbiamo troppa confidenza, non parliamo troppo ma se mi fa qualche domanda lui sorride imbarazzato. Una volta una mia amica mi aveva fatto un obbligo, gli dovevo scrivere su whatsapp che mi piaceva (non era la prima volta che glielo facevo è poi dicevo sempre che era un obbligo) è lui mi aveva detto che non ci credeva tanto e che ero solo carina ma non gli piaccio, spero che è solo orgoglioso se no ci rimango davvero male. Spero che mi risponderai presto e che mi darai un contesto, grazie!!♡

    • Veronica Indigeno

      Ciao Sara! :) Grazie per averci scritto!
      Be’ magari gli piaci ma è troppo orgoglioso per dirtelo, come tu stessa hai notato; oppure ti vede più come un’amica. E cosa c’è di male? Approfondisci la vostra amicizia, è importante! Inizia a messaggiare con lui, anche su whatsapp.
      Ah, un consiglio, nella tua vita e soprattutto in amore, fai sempre ciò che ti senti, le amiche, gli obblighi e tutte queste robe lasciale perdere.
      Facci sapere come va e se dovesse andare male non farne un dramma piccolina =) Chiusa una porta si apre sempre un portone!
      Un bacio grande. Vera.

  12. Rebecca

    Cara veronica c’é un ragazzo che mi oiace noi siamo molto amici usciamo spesso e siamo andati anche al cinema ti dico I segnale che penso siano perchè gli piaccio alneno un po :mi guarda semoe mi sorride sempre approva tutto quello che dico e quando I nostri amici dicono che possiamo essere una bella coppia lui sta zitto e sorride e io nego e divento rossa. Secondo te gli piaccio

    • Veronica Indigeno

      Ciao Rebecca! Grazie per averci scritto! =)
      Allora, gli elementi ci sono tutti, puoi esserne felice!
      Penso che anche lui abbia una cotta per te, perché non ti dichiari?
      A volte la sincerità ripaga bene.
      Un bacione, facci sapere come va.

      • Andrea

        Ciao Veronica c’è una ragazza che mi piace io ho 18 anni lei fa ancora la 2 media non so che fare e come posso sapere se anche io le piaccio il fatto è che ci ho parlato da poco solo tramite messaggio aiuto come posso fare per conquistarla o per sapere se lei è interessata a me tramite messaggio sono sempre io a scriverli lei non lo fa mai e alcune volte non risponde subito risponde dopo 10 minuti o altre le.deco scrivere io come posso fare per favore aiuto grazie mille!

  13. Laura

    Buongiorno, io non capisco se piaccio al mio personal trainer, è gentile, a volte mi sfiora, ci tiene che entro l’estate dimagrisca da essere perfetta, solo che è sposato, voi che ne pensate?

  14. Laura

    Buongiorno, io non capisco se piaccio al mio personal trainer, è gentile, a volte mi sfiora, ci tiene che entro l’estate dimagrisca da essere perfetta, solo che è sposato, voi che ne pensate?

    • Anita Richeldi

      Ciao Laura,
      Il fatto che tenga al tuo dimagrimento è normale perché fa parte del suo lavoro: ottenere un obiettivo con una cliente è un punto in più nel suo elenco di successi personali.
      Non è detto, però, che tra un esercizio e l’altro non scatti un certo feeling e che lo sfiorarsi denoti qualcosa in più di un’attenzione professionale.
      Se vi scambiate whatsapp, magari per fissare gli appuntamenti, cerca di interpretarli, di capire se lui vuole spingersi oltre o meno. Il fatto che sia sposato conta veramente poco, se stiamo parlando di attrazione sessuale.
      Spero di esserti stata utile

      • Laura

        Ciao Anita grazie di aver risposto, si ci sentiamo su whatsapp per fissare allenamenti, risponde il minimo indispensabile, se gli dico che mi fanno male per esempio le gambe dall’ultimo allenamento non mi risponde, ma quando ci vediamo è sempre sorridente, mi prende anche in giro a volte, a volte mi spinge, sembra che quando camminiamo vuole avvicinarsi.
        L’ultima volta ad un suo corso che ha insistito molto che partecipassi, ha detto magari non ci fosse nessuno, questo non so se era per stare con me oppure no, che ne pensi?
        Io vorrei capire solo se gli piaccio

        • Anita Richeldi

          Ciao Laura, scusa se ti rispondo solo ora…. Sono stata iperincasinata.
          Allora, prova la strategia del distacco, cerca di non mandargli più messaggi, trattalo come faresti con un semplice professionista. Insomma, fai la sostenuta. Vediamo che fa… In amore vince sempre chi fugge e purtroppo è un’amara realtà, funziona SEMPRE.

          • Laura

            Grazie per aver risposto, poi mi parla del suo bambino e non della moglie, tipo gli ho detto che ho imparato a cucinare e lui ha risposto: “bene così mi inviti a cena e porto anche mio figlio”.
            Quando chi non ha intenzioni strane dice “posso portare la mia famiglia a cena un giorno”?
            tu che dici?
            Va bene ci proverò a fare come mi hai detto tu, grazie

          • Laura

            Ciao Anita, scusa se ti disturbo sempre, volevo dirti che mi sono rivista con il mio personal trainer, mentre camminiamo mi tiene a braccetto, a volte mi spinge, per fare le trazioni a volte mi prende da dietro per i fianchi e mi aiuta a sollevarmi (è normale?), mi ha aiutata a fare lo streaching tirandomi piede e tenendomi la gamba contemporaneamente ed era in piedi di fronte a me, ci guardavamo e lui mi sembra che aveva occhi come eccitati.
            Tu che ne pensi?
            Grazie

          • Anita Richeldi

            Ciao Laura, a leggere mi stavo eccitando anch’io ahhh! Guarda, a questo punto, penso che lui ci stia facendo un pensierino. C’è un bar nella tua palestra? Offrigli un caffè e prova a vedere come reagisce se gli sfiori il braccio, sempre facendo finta di niente ovviamente… Non essere mai esplicita e invitalo a provarci. Amano la conquista certi uomini, soprattutto quelli che lavorano con il corpo. Non chiedermi come lo so… forse l’esperienza… Insomma, ora qui deve uscire a carte scoperte o si tromba o si cambia personal trainer! Ti abbraccio forte cara amica mia

          • Laura

            Ciao Anita, ma lui è sposato, non possiamo fare niente.
            Mi prende a braccetto anche con mio padre presente che a volte mi accompagna.
            Un giorno c’era il sole e siamo usciti in giardino, però non ha fatto nulla (né baciata né niente).
            Magari devo come correre x farmi rincorrere?
            Grazie dei consigli.
            Sempre gentile

          • Laura

            Anita ci siamo rivisti e mi continua a guidare per la palestra prendendomi per il braccio, non so più cosa fare…

          • Laura

            Anita, mi sto innamorando di lui….
            mi ha offerto una cosa da mangiare dopo allenamento, è buon segno? gli ho poi mandato messaggio per ringraziarlo ma non mi ha risposto, forse per la moglie?
            Aspetto una tua risposta, Grazie

          • Anita Richeldi

            Può essere che non risponda per la moglie… Anzi è probabilissimo.
            Però se ti stai innamorando e non vuoi semplicemente essere l’amante, allora tesoro pretendi chiarezza e non illuderti inutilmente.

          • Laura

            Grazie per la risposta, sennò qualche tattica per capire senza chiedere direttamente?
            secondo te gli piaccio?

          • Anita Richeldi

            Sicuramente gli piaci ma se ti stai innamorando devi essere sicura di non soffrire.
            Cerca di capire: la lascerà mai? e se la lascia come si comporterà con te?
            Inventati un fidanzato anche tu e parla di lui… vediamo che fa.

          • Laura

            Grazie Anita,
            mi piacerebbe avere un bacio da lui per avere conferma che gli piaccio, no?
            si farò come hai detto tu, poi ti faccio sapere!!!

          • Anita Richeldi

            Ciao Laura, allora il mio personal dice che probabilmente lui ha una forte attrazione verso di te. Altrimenti non ti tratterebbe così.
            Ma dal bacio al resto, il passo è breve. Quindi, cerca quel bacio solo se sai che potrai e vorrai andare oltre e quindi affrontare anche le difficoltà che lo stare insieme a un uomo impegnato comporta.

          • Laura

            Grazie mille, senti non è che possiamo scriverci senza che gli altri possano leggere? cosi poi ti posso spiegare meglio se vuoi.
            Sempre gentilissima sei.
            Un saluto

          • Laura

            Ciao Anita, come stai? Ti volevo dire che ci siamo rivisti e lui mi ha chiesto della mia vacanza ecc, e mi ha detto che la prossima volta devo andare a Ibiza da sola, così “rimorchio i ragazzi”, poi mi ha kiesto se qualcuno mi ha preso per il braccio (tattica per autodifesa) e gli ho detto di no, ma che in Vacanza 2 ragazzi volevano conoscerci. Poi mi ha detto che tempo fa lo avevano chiamato da una palestra per dimagrire, lui è andato a vedere, ma gli ha detto che non deve dimagrire, ma le ragazze insistevano (lui si è pentito xche forse c’era qualcosa di strano tipo massaggiatrici, e ora non lo saprà mai xchè ha chiuso). Che ne pensi? Grazie

  15. Serena

    Ciao scusa se disturbo mi chiamo serena ho undici anni e mi piace un ragazzo in classe con me certe volte credo che mi vuole ma certe volte credo di no

    Ora ti dico cosa fa con me allora mi manda sempre messaggi da whatsapp con i cuori in classe mi guarda sempre parla sempre con me oggi ho litigato con una mia amica e lui ha dato ragione a me

    Poi per arte si siede accanto a me mi cerca sempre … Insomma sta sempre con me e mi considera la sua migliore amica

    Secondo te mi vuole per favore rispondimi perchè non so se fare il rpimo passo o no

  16. Serena

    Ciao scusa se disturbo mi chiamo serena ho undici anni e mi piace un ragazzo in classe con me certe volte credo che mi vuole ma certe volte credo di no
    Per favore aiutoo

    Ora ti dico cosa fa con me allora mi manda sempre messaggi da whatsapp con i cuori in classe mi guarda sempre parla sempre con me oggi ho litigato con una mia amica e lui ha dato ragione a me

    Poi per arte si siede accanto a me mi cerca sempre … Insomma sta sempre con me e mi considera la sua migliore amica

    Secondo te mi vuole per favore rispondimi perchè non so se fare il rpimo passo o no

    • Laura

      Ciao Serena, per me gli piaci, ma è timido, oppure pensa che a te lui non piace, prova anche tu a mandare messaggi a volte con cuore no?

      • Cristina

        Ciao serena,per me gli piaci…basta solo che guardi di più come si comporta con le altre compagne della classe,come le guarda e come si comporta….rispondi presto grazie…

    • Anita Richeldi

      Ciao Serena, sì penso tu piaccia a lui. Ma a 11 anni i ragazzini sono ancora dei bambini e voi ragazzine siete ormai già quasi donne. Difficile trovare un punto di incontro adesso, ma vivitela così con innocenza, questa infatuazione, così come deve essere.
      Intanto facci sapere come va… se ci sono evoluzioni.

  17. Laura

    Ciao Anita grazie di aver risposto, si ci sentiamo su whatsapp per fissare allenamenti, risponde il minimo indispensabile, se gli dico che mi fanno male per esempio le gambe dall’ultimo allenamento non mi risponde, ma quando ci vediamo è sempre sorridente, mi prende anche in giro a volte, a volte mi spinge, sembra che quando camminiamo vuole avvicinarsi.
    L’ultima volta ad un suo corso che ha insistito molto che partecipassi, ha detto magari non ci fosse nessuno, questo non so se era per stare con me oppure no, che ne pensi?
    Io vorrei capire solo se gli piaccio

  18. Laura

    Ciao Serena, per me gli piaci, ma è timido, oppure pensa che a te lui non piace, prova anche tu a mandare messaggi a volte con cuore no?

  19. MORENA

    Ciao Veronica,
    mi piace tanto questo articolo. Mi piace tanto un ragazzo che sta nella mia stessa classe e ha 16 anni. Io frequento l’alberghiero e facciamo anche il turno di pomeriggio, non so se gli piaccio e sto da mesi a trovare delle risposte, ho molta paura di parlarci perchè ho paura di perderlo e ho paura delle conseguenze… All’inizio della scuola a lui gli piaceva una ragazza che a metà mese se ne era andata e ha cambiato la scuola e lui nella chat di whatsapp mi ha detto in un frase “ti amo” e io non so come risponderlo (questo fatto è successo a ottobre) quel giorno stesso alla sera l’ho chiamato e lui mi ha detto “ti amo” e io gli ho risposto “da quanto tempo?” (forse ho sbagliato a rispondere così) cmq lui mi aveva detto a telefono “l’ho presa in giro (si riferisce alla ragazza che se ne era andata) perchè io amo te” (una cosa del genere). Un giorno quando mi ero messa la divisa di ricevimento lui faceva lo scemo tutta la giornata e mi guardava sempre e mi toccava la gamba. Alcune volte si siede vicino a me, mi abbraccia, mi sorride, ridiamo insieme, parliamo, scherziamo ma quando lui mi abbracciava mi sentivo protetta. Un giorno quando sono andata in cucina con la mia classe lui mi ha baciata e io ho ricambiato il bacio e lui mi ha detto “non dirlo a nessuno che siamo stati insieme”. Lui mi ha baciata non solo una volta ma 3 o 4 volte e io non so se gli piaccio o no… mi faccio dei problemi perchè lui fa lo scemo con tutte le ragazze dell’istituto e sono molto gelosa ma lui tanto tempo fa sapeva che io lo amavo perchè il suo migliore amico ce l’ha detto, poi per un periodo non mi ha parlato e io non sapevo neanche il motivo e l’ho provato a chiamare lui non mi ha risposto e l’ho lasciato stare. Poi nella classe fa lo scemo con tutte le mie compagne di classe e io muoio dentro. Un giorno una mia amica l’ha baciata per sbaglio e penso che a me forse non mi ha baciato per sbaglio ma forse sul serio, ma io conosco molto bene i ragazzi del mio paese e pensano solo a una cosa di una ragazza e a me non piace come ragionano certi ragazzi. Il ragazzo che mi piace mi parla, mi guarda, mi sorride e nella classe quando ascolta le canzoni mi guarda spesso. Non so che cosa fare… Mi potresti aiutare??? Grazie mille… #unbeso

  20. Giorgia

    ciao! sono uscita con questo ragazzo una sola volta perchè una mia amica gli aveva scritto e lui dopo questo mi ha detto che non sono il suo tipo,anche se in realtà non mi ha conosciuta!! quando siamo usciti ha portato i suoi amici e io ero imbarazzatissima! quando io ho detto che dovevo andarmene lui mi ha “supplicata” di restare con loro che poi mi avrebbe portata a casa lui. quando stavamo tornando a casa lui mi prendeva in giro, mi guardava e sorrideva e infine ci siamo abbracciati e dati un bacio sulla guancia. ogni volta che ci incontriamo in giro lui e il suo amico mi fissano sempre e, sempre il suo amico, tenta in tutti i modi di farmi capire che è lì.
    io e lui abbiamo 7 anni di differenza (io 14 e lui quasi 22) potrebbe essere questa la ragione per cui dice di non volermi? perchè secondo me e altri, se è come dice lui non c’è motivo di fissarmi ecc. e chiedermi chiarimenti quando io gli ho detto “certo” dopo che mi ha rifiutata e continuare la discussione … grazie se mi rispondi! sono disperata!!!

  21. alice

    ciao! avrei un dubbio: partiamo col dire che questo ragazzo non so se mi piace ma credo sia una semplice infatuazione … (io ho 15 anni lui 16) ed è bocciato quindi stiamo in classe insieme, praticamente è così , era fidanzato e da poco si è lasciato perchè non so cosa gli ha fatto l’altra(suppongo tradito) , lui si comporta con le altre un pò più disinvolto cioè parla più apertamente e ha meno problemi,con me e è anche un pò colpa mia che mi vergogno fa fatica ma quelle poche volte che parlo e cerco indirettamente di sapere la sua opinione mi da sempre ragione e mi guarda dritto negli occhi con un sorriso a bocca chiusa, l’ho beccato qualche volta a guardarmi e appeno incrocio lo sguardo quando me ne accorgo credo che arrossisca un pò (strano perchè non e il timidone che ha paura di fare i primi passi) e abbassa dopo un pò lo sguardo.. oggi in classe stavo parlando con un mio compagno e lui si era avvicinato al suo banco dove era il ragazzo per prendere una cosa e per sbaglio fa cadere l’astuccio poi mi guarda con l’aria del tipo ops! e con il suo solito sorrisetto e mi fissa un pò a lungo e io ho ricambiato; poi stavo diecendo una cosa in contrasto con l’altro e tipo mi ha difeso dandomi ragione . Poi ho notato una cosa : pensiamo tutte e due allo stesso modo e è capitato che uno diceva qualcosa e subito uno la diceva pari un secondo dopo. L’altro giorno stavo cercando di tirare su di morale una mia amica (nei banchi di scuola e lui è dietro di me) quindi un pò la spronavo e un pò la consolavo e ho visto d’occhiata che mi stava ascoltando anche lui e sembrava d’accordo, e mi gurada sempre , fa così guarda e sorride sotto i baffi…non so cosa dire; grazie se mi rispondete a questa pappardella :)

  22. Fafise

    Ciao ragazze mi serve un consiglio c’è un ragazzo nella mia classe (3 media) che mi piace molto praticamente da quando l ho conosciuto . Solo nel ultimo periodo inizio ad avere qualche segnale come il fatto che mi guarda oppure che quando mi parla sorride la cosa che nn so e se io gli piaccio veramente oppure se mi vede solo come un amica . Io accetterei anche un “nn mi piaci ” così almeno mi metterei l anima in pace . Nn so davvero che fare lui e stato l unico ragazzo che mi è mai piaciuto

    Ps scusate per cose ho scritto ma ho scritto con un cell che nn funziona bene 😊

  23. Fafise

    Ciao ragazze mi serve un consiglio c’è un ragazzo nella mia classe (3 media) che mi piace molto praticamente da quando l ho conosciuto . Solo nel ultimo periodo inizio ad avere qualche segnale come il fatto che mi guarda oppure che quando mi parla sorride la cosa che nn so e se io gli piaccio veramente oppure se mi vede solo come un amica . Io accetterei anche un “nn mi piaci ” così almeno mi metterei l anima in pace . Nn so davvero che fare lui e stato l unico ragazzo che mi è mai
    piaciuto

    Ps scusate per cose ho scritto ma ho scritto con un cell che nn funziona bene 😊

  24. Paola

    Ciao!! Ho bisogno di un consiglio. Ho cercato un ragazzo 4 giorni fa circa perche un suo compagno, non Che mio amico, Mi ha detto Che voleva essere cercato da me e cosi ho fatto. Iniziata la conversazione dopo qualche messaggio mi dice ‘come stai?’ e io giustamente rispondo ‘bene te?’ E Lui ‘Bene adesso Che …(nome del nostro amico) è servisto a qualcosa’ e io li ero felicissima di sentire queste cose. Finite la conversatione perche era tardi e dovevamo andare a Letto Mi manda la buonanotte e io Ricambio. L’indomani a Scuola ci Siamo visti e quando mi ha visto ha sorriso, mi ha abbracciato e mi ha Dato due baci in guancia e poi la solita frase ‘tutto bene?’ Dopo tutto queste Lui non mi ha cercato e l’ho cercato io per due giorni pero ogni Volta Che ci vediamo mi Saluta sempre con l’abbracio e I baci solo Che mi. Cerca poche VoLTE e non voglio cercarlo sempre io mi sembra brutto. Anche perche se ci fosse la possibilita A me piacerebbe iniziare qualcosa. È un bel ragazzo È tra I piu populari del liceo. Prima mi ha mandato l’invito di Una festa organizzata da un suo amico, e a me è sembrato come un invite da parte sua solo Che gli ho risposto e Lui ha visualizzato e non mi ha piu risposto ….. Non so. Che pensare. AIUTAMI! Rispondi è urgente,!!!!!

    • sara

      Ciao Paola!
      i motivi per cui lui non sceglie di fare la prima mossa posso essere due:
      1) è magari impegnato con un’altra ragazza al momento, però gli interessi e quindi ha richiesto l’aiuto del tuo e suo amico per vedere se ci saresti stata e per tenerti libera (brutto come concetto, ma usato da molti ragazzi come ragionamento
      2) è forse un ragazzo vanitoso? potrebbe volere che sia tu a fare la prima mossa!
      in ogni caso il mio consiglio è di farti desiderare un minimo (nè troppo nè poco) che ci stai l’ha già intuito, se è un tipo sveglio, comunque gli piaci quasi sicuramente, ma non farti troppe illusioni ,gli uomini fanno presto a cambiare idea!

  25. Paola

    Oggi abbiamo Avuto educazione fisica insieme perche avevamo supplenza entrambi e Lui si è messo a giocare a pallavolo con I Suoi compagni e mi io soon seduta con le mie amiche a guardarli. Qualche Volta si girava e mi guardava, si sistemava sempre I capelli, la Mia amica mi ha detto Che quando sono uscita per andare in bagno Lui non se n’era accorto e si è girato come se mi cercasse…

  26. Angela

    Scusate mi serve un consiglio a me piace un ragazzo siamo amici lui ogni tanto mi spia il telefono per vedere chi mi scrive nn ha masi emesso un mi piace a una mia foto qualche mese invece ha a messo mi piace sulla mia foto di profilo di fb poi un anno fa gli ho fatto delle foto al lago che eravamo con altri amici poi quando gliel’ho mandate lui mi ha detto che su quelle foto era orribile perché aveva la pancia poi dopo un po di mesi l’ha ne ha a messa una sul profilo di Facebook e uno su quello di whatsapp io vorrei dirgli che e mi piace ma nn capisco quello che fa e ho paura di perderlo anche come amico .Angela

      • Angela

        Ma dai suoi comportamenti nn capisco io sono molto timida avevo pensato di scrivergli un messaggio ma una mia amica dice che nn è una buona idea e per come sono e il carattere che ho se lui mi dicesse per me sei solo un amica e basta e nn uscirei più se ci stesse anche lui aiutoooooo :-)

  27. SG

    Tu secondo me sei tutta suonata..E quel che e’ peggio una femminista che , come e’ divenuto ormai normale , e’ lasciata libera dalla societa’ di esprimere il suo traumatizzato sdegno verso il genere maschile.
    Se un uomo vi sfiora diventa un carcerato , se una donna scrive le schifezze che scrivi tu nessuno le dice niente..
    E avete il coraggio di parlare di sessismo ? Di femminismo ? Di dire che non avete diritti ?

    Tu sei una delle tante traumatizzate che evidentemente non e’ mai riuscita ad avere un vero uomo nella sua vita.D’altronde,questi maschi alpha veri , sono solo per donne alpha.Non per una come te.

      • SG

        Pensi di parlare con tuo fratello ?
        Se il mio e’ uno “sfogo umorale” mi chiedo cosa sia allora l’articolo in questione ..Un modo per eludere i traumi con il sesso opposto ?

        Mi pare ovvio che se commento un articolo rivolgendomi direttamente a qualcuno questo sia l’autore dell’articolo..E’ richiesta cosi’ tanta intelligenza per arrivarci..?

        Questo atteggiamento arrogante e presuntuoso che voi “sedicenti donne” assumete in circostanze in cui ci si puo’ nascondere (un blog come questo) e’ solo espressione di una societa’ malata che accondiscende tutto questo.

        Nello specifico sottolineo le parti piu’ scabrose di un articolo che e’ di natura discriminatoria e per il quale l’autrice a mio avviso andrebbe denunciata.

        L’autrice scrive :

        <>

        Questo e’ sessismo , discriminazione,superficialita’ , arroganza , infantilismo.

        Ancora :

        <>

        Discriminazione e superficialita’ rivolta anche alla categoria degli omosessuali.

        <>

        Speachless..L’autrice evidentemente e’ corteggiata da ragazzi ESCLUSIVAMENTE per il suo aspetto fisico , cosa che dichiara apertamente che , spiritualmente ,e’ una persona vuota e inutile .

        <>

        Si evince da queste frasi come la signorina (Veronica mi pare si chiami ) riesce nella sua vita solo a costruire rapporti di incredibile superficialita’ e senza alcun valore basati esclusivamente sul suo aspetto fisico . Da questo dipinge l’INTERA SFERA DEL GENERE MASCHILE IN MODO DISCRIMINATORIO generalizzando senza alcun rispetto .

        Faccio notare che io dovessi generalizzare , con “donne” come lei in giro..Potrei dire che le donne sono tutte delle oche pensanti oppure papere capaci solo a fare sesso orale.
        NOn lo faccio perche’ so che donne degne di chiamarsi tali esistono , anche se sono diventate molto rare.

        Questo blog e’ visitato da ragazze adolescenti e VI ESORTO FORTEMENTE A USARE LA MASSIMA CAUTELA perche’ come queste adolescenti cresceranno puo’ dipendere anche dalle cose che scrivete .

        Smettiamola di creare una societa’ di dementi superficiali e privi di qualunque valore.
        “Ragazzacce” come vi autodefinite e’ un concetto per descrivervi come scimmie pensanti capaci solo di essere sensuali e vigliacche , oppure riuscite ad avere qualcosa di piu’ dentro il vostro animo ?

        Questi sono “i diritti” che non avete nella societa’ ? A me pare ne abbiate molti piu’ di quanti ne dovreste avere..

      • SG

        Repost per le parti tagliate :

        Pensi di parlare con tuo fratello ?
        Se il mio e’ uno “sfogo umorale” mi chiedo cosa sia allora l’articolo in questione ..Un modo per eludere i traumi con il sesso opposto ?

        Mi pare ovvio che se commento un articolo rivolgendomi direttamente a qualcuno questo sia l’autore dell’articolo..E’ richiesta cosi’ tanta intelligenza per arrivarci..?

        Questo atteggiamento arrogante e presuntuoso che voi “sedicenti donne” assumete in circostanze in cui ci si puo’ nascondere (un blog come questo) e’ solo espressione di una societa’ malata che accondiscende tutto questo.

        Nello specifico sottolineo le parti piu’ scabrose di un articolo che e’ di natura discriminatoria e per il quale l’autrice a mio avviso andrebbe denunciata.

        L’autrice scrive :

        “Nel momento in cui l’ormone maschile sboccia e si risveglia dal coma profondo in cui era stato (dalla nascita?) il ragazzo inizierà disperatamente a farvi capire che lui esiste. E che è divertente, bello, simpatico, gentile ed educato (tutto il contrario della realtà). ”

        Questo e’ sessismo , discriminazione,superficialita’ , arroganza , infantilismo.

        Ancora :

        ” Raccontategli tutta la vostra vita, non ricapiterà mai più. A meno che non sia gay. In quel caso vi ascolterà sempre, ma non credo che siate il suo tipo. ”

        Discriminazione e superficialita’ rivolta anche alla categoria degli omosessuali.

        ” L’approvazione ad ogni vostra frase non è dunque segno che voi siate delle piccole Einstein o dei saggi Gandhi. Siete solo bone. ”

        Speachless..L’autrice evidentemente e’ corteggiata da ragazzi ESCLUSIVAMENTE per il suo aspetto fisico , cosa che dichiara apertamente che , spiritualmente ,e’ una persona vuota e inutile .

        ” Se avete una quinta di reggiseno non dovreste nemmeno leggere questo articolo, gli piacete e basta. ”

        Si evince da queste frasi come la signorina (Veronica mi pare si chiami ) riesce nella sua vita solo a costruire rapporti di incredibile superficialita’ e senza alcun valore basati esclusivamente sul suo aspetto fisico . Da questo dipinge l’INTERA SFERA DEL GENERE MASCHILE IN MODO DISCRIMINATORIO generalizzando senza alcun rispetto .

        Faccio notare che io dovessi generalizzare , con “donne” come lei in giro..Potrei dire che le donne sono tutte delle oche pensanti oppure papere capaci solo a fare sesso orale.
        NOn lo faccio perche’ so che donne degne di chiamarsi tali esistono , anche se sono diventate molto rare.

        Questo blog e’ visitato da ragazze adolescenti e VI ESORTO FORTEMENTE A USARE LA MASSIMA CAUTELA perche’ come queste adolescenti cresceranno puo’ dipendere anche dalle cose che scrivete .

        Smettiamola di creare una societa’ di dementi superficiali e privi di qualunque valore.
        “Ragazzacce” come vi autodefinite e’ un concetto per descrivervi come scimmie pensanti capaci solo di essere sensuali e vigliacche , oppure riuscite ad avere qualcosa di piu’ dentro il vostro animo ?

        Questi sono “i diritti” che non avete nella societa’ ? A me pare ne abbiate molti piu’ di quanti ne dovreste avere..

        • Anita Richeldi

          Per il giudizio sull’articolo, faccio rispondere a Veronica.
          Riguardo a: /“Ragazzacce” come vi autodefinite e’ un concetto per descrivervi come scimmie pensanti capaci solo di essere sensuali e vigliacche , oppure riuscite ad avere qualcosa di piu’ dentro il vostro animo ? /
          Ok, penso lei debba fare pace con il suo passato. Mi spiace se qualche “ragazzaccia” l’abbia fatta soffrire in qualche modo. Le garantisco – non so se lei sia uomo o donna – che di “ragazzacce” di animo buono è pieno il mondo e qualcuna sicuramente la trova anche qui. Buona serata

          • SG

            Io penso che a te del mio passato non deve riguardare affatto . Che poi..Centrasse qualcosa..
            Non riesci ad argomentare con qualcosa di piu’ reale ?

            Il punto e’ che in questo blog a quanto pare vi autoproclamate “ragazze facili” sotto ogni aspetto. Dovete essere sufficientemente mature da accettare di sentirvelo dire in faccia , in realta’ io “ragazzacce” ne ho frequentate e mi hanno fatto stare tutte molto bene . Ma c’e’ una grossa differenza tra essere stupide ed essere libere . Tra essere rozze ed essere vitali. Tra scrivere la spazzatura che ho letto in questo dominio ed essere ragazze che hanno scelto di non avere morale.
            Prima andate a scuola , poi , e solo poi , potete insegnare qualcosa a qualcuno.

    • Veronica Indigeno

      Ciao tesoro, perdonami, ho letto solamente adesso il tuo commento d’alta classe. =)

      1. Allora, piccola premessa: mi sembra tautologico pensare e dire che evidentemente mi conosci ed hai un infinito oceano di rabbia repressa nei miei confronti. Guarda, sinceramente, di solito non tratto con persone frustrate che si accaniscono contro di me – dimostrando un’invidia del tutto priva di fondamenta logiche – utilizzando un blog ed un nickname di fantasia per non essere scoperti, ma in questo caso non posso che risponderti a tono, persona decerebrata che non sei altro. Non hai le palle di contattarmi di persona o di fermarmi per strada e sfogare i tuoi istinti da orso in calore?? Quanta pena.

      2. In un unico straccio di commento avrò letto circa una dozzina di insulti, inizio seriamente a pensare che tu stia male (del resto, non potrebbe essere altrimenti per un individuo che scrive ”centrasse” ed invita gli altri a studiare).

      3. Carissima persona messa male, già che hai parlato di denuncia, vai serena che quella scatta a te, non ci vuole molto a rivolgersi alla postale. Ingiuria nei miei confronti e nei confronti del blog, senza giustificato motivo.

      4) A parte il fatto che linguisticamente “sdegno maschile” è un pugno allo stomaco, non si può proprio sentire, comunque, essendo io un essere dotato di flessibilità mentale e di quella cosa chiamata intelligenza che tu non avrai mai, ho capito a cosa ti riferisci e confermo la mia tesi, hai evidenti disturbi psichici. Mi dispiace deludere le tue aspettative e i tuoi pseudo-insulti da web (splendore, non mi sfiorano nemmeno) ma non ho mai provato sentimenti di odio nei confronti del genere maschile.

      5) Non ti permettere mai più a rivolgerti a me con questi termini perché non hai capito niente.

      6) Parli di “donne come me”, “oche”, ragazze con cui divertirsi – e via dicendo -, penso solamente che tu abbia conosciuto solo questo genere di donne nella tua vita, tipo tua mamma (adesso mi faccio denunciare con soddisfazione) e vorrei solamente beccarti in giro per farti rimangiare tutto, merda!

      7) Non sai nulla di me (forse?), della mia vita privata, della mia personalità, gli insulti a gratis mi ricordano molto i tempi delle elementari e mi inducono a pensare che tu sia un individuo completamente fuori luogo nel mondo, con una vita vuota, senza valori né ideali veri, capace solo di perdere tempo su internet in questo modo.
      Ma hai un lavoro? Studi? (Ecco, lo studio lo escluderei a priori visto come scrivi e soprattutto ciò che scrivi). Fai qualcosa nella vita oltre a renderti una persona ridicola sul web? Sono domande retoriche, non ti preoccupare, la risposta la so già.

      8) Decisamente ignorante, sei l’espressione del bigottismo new generation, non sei capace di mettere due frasi di senso compiuto insieme e pensi di criticare me ottenendo buoni risultati? Rido. =)

      9) Non sai praticamente NULLA sul femminismo, sull’emancipazione, sui diritti delle donne e degli omosessuali, nemmeno sui tuoi fondamentalmente, perché il diritto di sparare frasi effimere senza alcun collegamento logico con la destinataria delle offese non è affatto un tuo diritto.
      Non prendere parte nelle discussioni ideologiche, non citare la società, non attaccare persone che potrebbero bruciarti in cinque minuti, perché non fai altro che una grandissima figuraccia. Mi sembri il classico tredicenne che inizia a parlare a vanvera pur di criticare, fingendosi capace di pensare. Mi fai tenerezza.
      Ah, cioé, non ci arrivi proprio a capire che il termine con cui ci definiamo (Ragazzacce) sia ironico e del tutto privo di legami con le nostre vite sentimentali? Certo che la perspicacia è la tua qualità migliore! 😀

      10) Detto questo, ti auguro una buona serata e spero che ti renda conto di quanto inutile tu sia e di quanto a me ed allo staff de Comemisvesto.it possa fregare della tua ”opinione”.
      Un bacione amore, continua ad attaccarci, te ne prego, ci fai ottenere solo maggiore visibilità.

  28. gaia

    Allora ci sono due ragazzi che mi piacciono ma non sono della mia stessa classe loro nella sezione D e io nella B e andiamo in terza media. Il primo mi piace molto, la mia migliore amica dice che lui mi vuole, ma io penso il contrario. Ogni volta che lui va a casa della mia amica, perche i loro genitori sono amici stretti, lei racconta a lui di me. Lui qualche tempo fa ha detto alla mia amica che io per lui sono carina ma non al punto si volerm . Anche perche non ci conoscevamo bene. E quindi la mia amica gli aveva proposto di uscire in modo che ci potessimo conoscere meglio. E lui aveva anche detto che se poi gli sarei piaciuta ci saremo fidanzati. Quando mi ha detto questa cosa lui era a casa della mia amica e aveva telefonato con il suo telefono e mi aveva anche detto che potevo salvarmi pure il suo numero. Ma non ci e mai stata l’opportunità di uscire. Ah mi sono dimentica che anche un mio amico mi aveva detto che lui mi voleva e anche la sorella della mia amica. Poi qualche tempo dopo la mia amica ha organizzato una scampagnata a casa sua, dove ci siamo potuti conoscere. Poi abbiamo anche giocato a nascondino e lui mi cercava sempre. Poi era arrivato il momento in cui ero rimasta solo io e lui era venuto a cercarmi dicendomi che lui distraeva a quelli che mi dovevano cercare in modo che io potessi vincere. Poi avevamo deciso di farlo ingelosire. Io prima mi ero fatta male e quindi avevamo deciso di usare questa scusa per farmi aiutare. Loro stavano giocando a palla e il mio amico mi doveva fare scendere da un muretto. Quando loro se ne sono accorti lui ha fatto un segnale a l’altro suo amico per tirare la palla in modo che non mi potesse aiutare e quindi penso che l’abbia fatto apposta perche gli dava fastidio. Poi nel pomeriggio stavamo parlando del film cinquanta sfumature di grigio e mi sono accorta che lui mi guardava sempre. Poi verso sera siccome c’era freddo mi sono messa i suoi guanti e lui mi sorrideva. E poi da quel giorno ha incominciato a salutarmi la mattina a scuola. È dolcissimo. Una settimana fa è andato di nuovo a casa sua e hanno parlato sempre di me. Erano la mia amica, lui e poi un ragazzo che prima mi piaceva. E praticamente stavbo camminando e poi la mia amica mi ha raccontato che il ragazzo che volevo aveva raccontato di quando io lo volevo ecc. Però lui non mi voleva. allora il ragazzo che mi piace gli ha detto a lui perche aveva raccontato questa storia se lui non mi voleva e aveva risposto che lo voleva dire. Allora il ragazzo che mi piace l’aveva preso per il collo così come fanno o ragazzi. E poi trascorsa la giornata lui gli diceva: ma glielo hai detto che io sono qui a casa tua? E lei gli diceva di no. E questa cosa la diceva più di una volta. Poi siccome la mia amica era con telefono lui dinuovo gli ha chiesto se me l’aveva detto e lei sempre gli ha risposto di no. E lui gli ha detto che me lo poteva dire, che non c’erano problemi. E poi gli ha anche detto che gli faceva piacere che io lo volevo. Poi l’ altro ragazzo che mi piace ho notato che a scuola mi guarda sempre. Infatti ieri ero di pomeriggio a scuola e l’ho incontrato e mi guardava sempre infatti pure la mia amica me l’ha detto. Praticamente era come imbambolato. E poi l’altro ragazzo che mi piace ha detto alla mia amica che l’altro ragazzo mi vuole. Ma ieri ho domandato al ragazzo che mi piace: ma è vero che …..mi vuole? E lui mi ha detto no assolutamente. Questa e la situazione. Ti prego aiutami non so più che fare

  29. Vale

    Ciao veronica! Credo che ci sia un ragazzo che mi piace… durante la lezione mi guarda sempre, ride, mi fa ridere, mi dice delle nelle battute e io faccio le stesse cose con lui. Abbiamo tutti i passaggi fino al 9. Che dici, è una buona relazione? Ne vale la pena continuare?

  30. GIULIA

    Ciao Veronica, ti spiego brevemente la situazione. C’è questo ragazzo con cui in questo periodo ho legato molto e mi ci trovo veramente molto bene. I suoi amici dicono che gli interesso, e ho notato delle cose che lo provano. E ho anche letto una chat con un suo amico di cui parlava di me e sul fatto che ci sta provando. Per esempio mi ha detto, testuali parole che ha capito come rendermi felice e si sta adoperando; dice che per me è disponibile in tutto; mi ha parlato di una ragazza veramente speciale che è riuscito a fargli dimenticare tutte le altre; i suoi genitori si offrono sempre per passarmi a prendere, e sua mamma continua a dire che mi adora, e che servirebbe una come me in famiglia.. I messaggi sono abbastanza chiari, ma non voglio illudermi. Secondo te gli interesso davvero?

  31. Liah

    Cara Veronica, ho bisogno del tuo aiuto! Ho letto attentamente il tuo articolo ma non ho ancora capito se gli piaccio veramente perchè la nostra situazione è un po’ complicata. In pratica mi piace questo ragazzo da tipo 9 mesi ma essendo un adolescente dai sentimenti confusi sono conosciuta dalla mia classe come “quella che ne cambia uno al mese” ma non è assolutamente vero poichè io non sono mai stata fidanzata, e ciò sembra che lo abbia allontanato sempre di più da me. Lui spesso mi prende in giro scherzosamente nascondendomi il materiale scolastico sull’armadio perchè sono bassa e non ci arrivo -.-” poi gli piace chiamarmi Story, che è l’abbreviazione del mio cognome e poi si mette a cantare la mia canzone preferita ovvero Story of my life. Io invece lo chiamo Micio perchè di mattina è spesso in ritardo ed arriva tutto spettinato ed è la cosa più adorabile dopo il mio gatto. Poi sembra che ci prova con tutte, ma non è vero. Solo oggi era con una ragazza che lo abbracciava da dietro e quando li ho visti mi sentivo morire dentro. Fa di tutto per farmi attirare la sua attenzione ma gli da “fastidio” se lo guardo, soprattuto se lo guardo troppo. Ad Ed. Fisica quando non riesco in qualcosa o miglioro mi incita con un “vai Story” ma penso che lo faccia solo perchè ho una quinta e le mie sorelle non stanno ferme. Non ho idea di che fare, lui mi piace ma sono timida e non so se riesco a sostenere una relazione. Aiutami, perfavore…

  32. Chiara Maria

    Cara Veronica,
    Sono innamorata di un mio amico (13), andiamo in classe insieme.
    In classe mia girano voci che gli piaccio… Da quel giorno, tutte mi chiedono se mi piace e lui ogni volta guarda quando me lo chiedono e arrossisce…

    Il problema, pero’ è che, lui piace a tutte in classe… E, io mi sono innamorata di lui, solo perché mi ha fatto superare la mia cotta per un ragazzo che mi ha fatto soffrire molto.
    Non mi sono innamorata di lui, solo perché “è figo”.
    E quindi non so’ … Se siano davvero reali questi pettegolezzi…

    Due miei amici mi hanno detto che gli piaccio, ma non so’ se sia vero…

    Poi c’è il mio migliore amico che ha detto che lui è solo un donnaiolo…

    Pero’, poi c’è lui… Che sa’ sempre come farmi sorridere quando sono triste, lui che sa’ sempre farmi ridere…

    Lui un giorno mi disse, mentre eravamo vicini di banco
    Lui -“Ti devo dire una cosa”
    Io- “dimmi”
    Lui “Ehmm…Ciao!”
    io -“ahah ehm ok”

    Lui- “… Sai quando uno deve dire alla persona che gli piace ti amo? Pero’ ti viene solo da dire ciao?

    Ecco.. Secondo voi significa qualcosa?

    Spero in una vostra risposta !!
    Ciao <3

  33. Sara

    Ciaoooo! Aiuto Veronica! Mi piace un ragazzo, che mi reputa carina ma troppo piccola e anche non il suo tipo. (Anche se ci portiamo solo un anno e non mi conosce del tutto !) Siamo andati al mare insieme e siamo usciti insieme ad altri amici due volte…. gli vorrei scrivere secondo te gli dovrei scrivere?

  34. ilaria

    Ciao Veronica,sono ilaria,sto con un ragazzo che conosco da molto e a fare la prima mossa è stato lui solo che non ci possiamo vedere perchè è di Milano e solo in estate viene da me…non mi scrive quasi mai,non mi calcola ed è freddo….ogni volta dice che lo è per gli esami…non so che pensare gli piaccio o no!?

    • Abby

      Ciao Ilaria. Non vorrei intromettermi ma hai scritto a tutti. La tua relazione è molto strana,in più le relazioni a distanza non sono facili. Io lo lascierei ma continuerei il rapporto come amici. In più se non ti vuole scrivere o vedere ti sta o nascondendo qualcosa o non gli piaci più

  35. Francesca

    Ciao Veronica spero che tu mi possa aiutare
    Mi piace il mio migliore amico, ti dico cosa fa di sospettato😂
    Spesso i nostri sguardi si incrociano e sorridiamo
    Quando usciamo in comitiva e mi preparo un po più carina lui mi prende in giro dice che non mi sono vestita bene ma io credo che sia solo gelosia perché alle altre mie amiche che si vestono come me, non dice niente
    Cerca di farmi ingelosire facendo dei commenti sulle altre ragazze, ma quando li faccio io sugli altri ragazzi si arrabbia Cerca sempre di attirare la mia attenzione su di lui
    Quando parlo del mio ex lui si arrabbia non mi rivolge più la parola e dice che è solo uno scemo e che devo andare avanti con la vita perché ci sono ragazzi migliori di lui
    Ogni volta che ci guardiamo io gli dico “che ce?” E lui mi risponde “hai degli occhi meravigliosi” e mi abbraccia
    Secondo te gli piaccio?

  36. maria

    ciao, premetto che sono nuova e vorrei chiederti qualche delucidazione in merito a quanto segue: ho 16 anni e conosco un ragazzo di 14 che mi piace molto, perchè nonostante la sua età dimostra di essere molto più maturo dei suoi coetanei. quando ci siamo conosciuti ha dimostrato interesse per me e chiedeva sempre a sua sorella (mia amica tra l’altro) se mi sentivo con qualcuno. poi nel momento in cui faccio il passo successivo lui si tira indietro. ora io mi sono allontanata molto da lui però manteniamo un buon rapporto di amicizia. solo che molto spesso lo noto che mi guarda , quando gli rivolgo complimenti gli si illuminano gli occhi, quando rido lui si mette a ridere, tutte le volte che mi guardo attorno lui è sempre nei paraggi che mi guarda (ma non si avvicina a parlarmi almeno che non lo guardi) o cosa più banale quando mi sono tagliata i capelli l’ha notato e l’ha detto a sua sorella, alle volte quando mi saluta mi abbraccia, solo che se alle volte mi manda segnali chiari, altre volte non riesco a capire se gli interesso o meno. capisco che sia piccolo e quindi di conseguenza è inevitabile che abbia confusione… però non so veramente che fare…

  37. LINDA

    Ciao 👑
    Ho bisogno di qualche consiglio. ❤️
    Sono innamorata del mio migliore amico da settembre, mi sono dichiarata a dicembre e abbiamo litigato perchè mi ha illusa fidanzandosi con me per un giorno lasciandomi poi con la solita scusa del “mi sono appena lasciato”. Verso Maggio siamo tornati migliori amici e avevamo costruito un buon rapporto. La scorsa settimana mi sono dichiarata nuovamente perchè una mia amica mi aveva detto che io gli piacevo. Ci ho creduto perchè era da tempo che a scuola giravano queste voci. Lui però mi ha detto che avremmo rovinato la nostra amicizia😔
    Allora un mio amico di un anno in più di noi che però conoscevo poco è venuto a consolarmi. Credo di essermi innamorata di lui.
    Risp presto Please 💕💕

  38. Abby

    Mi piaace il mio migliore amico. Quando lo vedo non so mai cosa dire e alla fine finisce che mia sorella più graande interagisca più di me. Non so se invitarlo ad uscire perché ho paura che mi giudichi. Cosa faccio?

  39. -Eli-

    Ciao, vorrei chiederti un consiglio su come comportarmi, ti spiego la mia situazione. Ho conosciuto da poco un ragazzo, e a me è piaciuto subito. Inizialmente sapevo che era fidanzato ma un giorno una delle mie migliori amiche mi dice che è single, perché gli è stato riferito dal suo fidanzato, amico stretto del ragazzo che mi piace. Ero molto contenta, e un pomeriggio organizziamo di andare di in piscina e c’era anche lui. Sembra una persona molto timida e vedendolo poco non riesco a capire a pieno come sia caratterialmente. Dopo la piscina ci rivediamo tutti alla sera in discoteca, premetto che aveva bevuto abbastanza, ad un certo punto diventa serio ed arrabbiato e se ne va. Solo dopo un’ora mi riferiscono che c’era la sua ex nel locale, si parlano e vedo che lei se ne va tranquillamente ridendo con i suoi amici; mentre lui torna da i suoi amici piangendo così l’hanno portato a casa. Io ovviamente ci sono rimasta male e vorrei chiederti qualche consiglio su cosa fare, perché mi interesserebbe conoscerlo meglio. Grazie mille,baci !

  40. sofia

    ciao a tutti!!!io sono innamorata di un ragazzino che ha 3 anni + di me,e corrisponde a molte caratteristiche,ma quando si farà avanti,perchè lo amo anche io.
    la caratteristica a cui corrisponde di più è lo sguardo!!quando siamo in piscina mi viene anche vicino,facendo finta di giocare con un altra bambina,anche quando giochiamo a schiaccia 5,lui me la passa solo a me,non so se è perchè mi ama o perchè vuole eliminarmi e farmi vedere che è il più bravo.
    qualche consiglio su come comportarmi?,perchè quando mi guarda,io guardo subito qualcosa d’ altro, faccio male?

  41. Nicoletta

    Ciao veronica ,
    C’è questo ragazzo che mi piace si chiama Nicoló e abitiamo vicino di casa praticamente a un metro di distanza !!
    Abbiamo molte cose in comune tra cui il calcio .
    Il tutto è iniziato quando lui e un mio amico si sono messi a giocare a calcio ed hanno lanciato la palla nel mio giardino ,mi hanno semplicemente chiesto di lanciarla nel loro giardino , ma tutto questo mel’ha chiesto lui chiamandomi BAMBINA e io incavolata gli dissi che non ero una bambina !!
    Da la comincio a prendermi in giro e il mio amico conoscendomi gli ripeteva ogni giorno che io con le parole sono una stronza .
    Lui non lo ascolRava e mi prendeva in giro e guardandomi continuamente ,cercando di parlare con una scusa banale del tipo :e io dicevo sempre no e lui continuava !!! Poi però la mia amica gli chiese se gli piacevo e lui disse di no ma quando glielo davanti a tutti lui arrossí.
    E be tuttora quando passa per strada lo ignoro bensì lui dica sempre al suo amico di fare il giro vicino a me ( pk il suo amico lo porta dietro la bici ) e poi si gira per vedere se lo guardo e io naturalmente non mi volto e lui continua ogni santo giorno .
    Pensa che Antony mi dice che lui gli chiede sempre di dirmi certe cose per esempio
    Oppure ho sentito dire da una mia amica che si dice in giro che io stia con lui !!
    Spero di non averti annoiato :)
    Mi diresti la tua opinione ???

  42. Klara

    Ciao veronica
    Io in questo periodo sono molto triste perchè non riesco a capire se il ragazzo che mi piace è interessato a me.
    Io ho 12 hanni e lui ne ha 13 , andavamo in classe insieme alle elementari e in questi ultimi mesi ha un comportamento diverso dal solito: scherza di più con me, mi da quasi sespresso ascolto e stranamente è più socievole ma anche un po più solitardo con me. Non so che fare aiutami tu

  43. carlotta

    Ciao Veronica, mi piacerebbe sapere se piaccio ad un ragazzo.
    Siamo amici dall’anno scorso e il primo giorno di scuola ho notato che mi fissava da sempre, era davanti a me di banco e il mio amico me l’ha presentato.
    Da quel giorno, lui ha iniziato a fissarmi sempre.
    È un ragazzo molto timido , parla con poche persone, ma in realtà è un ragazzo simpatico, lui con me si è aperto, mi parla di molte cose : della sua famiglia, della sua vita, dei suoi viaggi e io ricambio raccontando delle cose su di me.
    Le mie amiche continuano a ribadire che saremmo una coppia perfetta e lui, quando lo dicono, abbassa lo sguardo, mi sorride e poi riabassa lo sguardo.
    Lui ama prendermi in giro una volta mia ha detto “sei una stupida speciale”; parlando con lui ho notato che abbiamo tantissime cose in comune e ogni volta che può mi dice questa frase “forse siamo speciali, o forse siamo uguali” .
    Io a lui ci tengo e penso di essermi veramente innamorata, io e lui adesso siamo poco più lontano di banchi, ma 4 o 5 volte al giorno lo sorprendo a fissarmi come un ebete! Quando lo becco in pieno la scena è divertente, perché prima lui abbassa lo sguardo e arrossice e poi parla con il suo compagno.
    Sono amica dei suoi amici e lui di loro penso che sia geloso, infatti una volta mentre parlavo con un suo amico mi prende per il braccio e mi dice “vieni, ti devo far vedere una cosa!” Poi cosa mi Doveva far vedere? Niente è se ne esce fuori con “Ops! Non dovevo dirti nulla.
    Non so cosa fare, secondo te gli piaccio? Dovrei dichiararmi?
    Rispondimi al più presto, è urgente. (Scusa il papillo)

  44. Lavinia

    Ciao Veronica!
    Allora, in classe mia c’è uno che mi piace (io ho 12 anni e lui 14, è stato bocciato 2 volte ed ha dei pierceing)
    È seduto al banco vicino a me, è gentile e direi che non è proprio un somaro. Quando facciamo musica mi guarda mentre balla e ride, poi mi incita a ballare cx
    Mi prende in giro e mi da dei pugnetti alla spalla e sulle braccia quando parliamo… Credo che potrei piacergli però il problema è che gli piace anche alla mia migliore amica! Cosa faccio? Help!!

    • Lavinia

      Ah mi sono scordata una cosa…
      Che non piace per niente ai miei genitori! Dicono che non va bene perche ha i pierceing ed è stato bocciato, però mi piace lo stesso…

  45. Alle

    Mi piace un ragazzo che conosco da quando sono nata e siamo a scuola insieme, siamo stati insieme quando avevamo 5 Anni e lui mi ha baciata. Lui l’anno scorso è stato male e quindi meta anno non c’è stato. Questo hanno lui mi piace di nuovo solo che mi vergogno a dirglielo, in più tutti dicono che lui è innamorato della mia migliore amica che conosce da quando è piccolo. Si riescono a vedere un sacco perché vivono nello stesso portone e a lei lui non piace. Anche lui si. Ergo a di parlare di quando eravamo piccoli solo che io non riesco a capire se gli piaccio. Lui ha 11 anni e il suo migliore amico mi odia nonostante l’amico provi a dirgli di non parlarmi e di escludermi lui mi chiede sempre se voglio stare con loro! Non so proprio cosa fare, mi aiuti?

  46. Chiara

    Ciao mi chiamo Chiara mi piace un ragazzo lui mi ha dato alcuni segnali del tipo mi guarda spesso negli occhi e spesso si trova dove sono io attira la mia attenzione cosa dovrei fare? Dovrei confessarti il mio amore oppure aspettare e vedere se davvero gli piaccio? Dammi un consiglio per favore

  47. Francesca82

    Sono alle elementari alla qurta mi piace un mio compagno Claudio lui mi ha detto mi piaci quando dici no! Lui mi guarda sempre! Con lo sguardo da stolker ..,., ho seri dubbi domani vorrei confessare m sicuramente avrò vergogna magari lo faccio fra 2 giorni cosa posso fare? Lui al 2 anno amava una mia amica ! 3 anno e adesso no…

  48. Marina

    Salve,volevo un vostro consiglio ,se possibile.
    Premettiamo che vado in prima superiore ma la scuola non si trova nel mio paese,ma nonostante questo ci sono molti ragazzi che abitano dalle mie parti.
    Tra questi c’è un ragazzo che mi piace,va in seconda superiore,prendiamo il treno assieme ogni mattina e ogni pomeriggio per tornare a casa.
    Gli ho parlato se no una o due volte perché mi ha venduto dei libri usati.Gli ho mandato la richiesta di amicizia su FB ed ha accettato.
    Il problema è che a me piace,e anche tanto,ma non so se per lui è lo stesso.
    Mi puoi dare un consiglio per capire se gli interesso e come posso capirlo!? Grazie mille in anticipo❤

  49. Laura

    Ciao Veronica mi puoi aiutare? C’è un ragazzo che mi piace tantissimo ( 13 anni entrambi ) lui tende molto a prendermi in giro solo che lo fa in modo scherzoso( ne conosco un altro che lo fa ma è stupido da solo fastidio invece lui mi sorride e non è mai volgare ) . Insomma tende molto a prendermi in giro e non so se ha senso ma quando un’altra ragazza gli dice di lasciarmi in pace lui si arrabbia e dice che non sono una bambina.. L’unico problema è che lui tende ad abbracciare alcune ragazze sue amiche ( non lo fa con malizia anzi però … Io mi arrabbio e lo evito ) e quando lo evito per stare con un suo amico lui cerca subito di allontanarmi da lui con tutte le scuse possibili. Ahhh!!! Non lo capisco !!!! Poi mi guarda ma appena mi giro si sposta e mi volta le spalle ma poi mi riguarda e non so se a senso ma praticamente sposta il bacino il petto verso la mia direzione… Insomma è un controsenso unico ! Inoltre mi contraddice su quasi tutto ( anche se in realtà abbiamo abbastanza punti in comune ) quindi Veronica tu cosa pensi ?io per lui provo delle forti emozioni ma non credo di essere ricambiata …

      • Laura

        Ciao Anita, Grazie. Allora dopo aver fatto un esercizio bisogna spostarsi e mi nasconde l’acqua nella sua tasca dei pantaloni che significa? Oppure a volte l’acqua da terra me la prende lui e poi me la da. Poi lui voleva salutare mio padre in palestra e dopo un po mentre parlavano io avevo lasciato l’acqua sopra il divanetto per non tenerla in mano tutto il tempo e ad un certo punto lui l’ha messa in mezzo alle sue braccia intrecciate, tipo ad abbracciare bottiglia, io per non far insospettire mio padre l’ho presa dalle sue braccia e gli ho detto “ma è la mia!”.
        Poi è sempre premuroso, a volte per far esercizio o mentre ci spostiamo mi sfiora il sedere mi sembra a volte. E anche gli altri P. T della palestra incominciano a fare battutine e a salutarmi.
        L’ultima volta per capire meglio gli ho detto che una mia amica voleva presentarmi un ragazzo, lui non ha risposto al momento, dopo nella parte della palestra dove stavamo hanno messo musica alta (un Po da discoteca), facevano un corso li, e dopo un Po il lui si è avvicinato a me e mi sembra abbia detto a voce bassa che era “eccitato”, e mi sorrideva. Anche se c era molta gente intorno a noi, lui me lo ha detto, e sorrideva a volte. Continua a non presentarmi la moglie

  50. Alice

    Sono Alice c’è un ragazzo che quando mi vede si tocca 2 volte i capelli mi sorride è sempre gentile con me non mi tratta male una volta mi guardava le labbra per qualche secondo poi lo toglieva lo sguardo e lui mi guarda fisso negli occhi quando parlo

    • Laura

      Ciao Alice, secondo me è evidente che gli piaci, ma forse prima di fare il primo passo cerca di capire se per te lui è solo un amico o di più

  51. Carly

    Ciao ragazze! Ho assolutamente bisogno di un vostro consiglio… a me penso piaccia un ragazzo (Simone), ma lui mi lancia segnali contrastanti… Frequentiamo entrambi nuoto.. E ci vediamo due volte a settimana e qualche rara volta in cui mi vede fuori da scuola… Mi guarda, a volte mi sorride, fa sempre battute (penso per farmi ridere) e la cosa che secondo me è più rilevante è che la scorsa settimana fuori dalle piscine, dove ci ritroviamo sempre tutti insieme, avevo raccontato dell’ultima scena di Orgoglio e pregiudizio (non so se sapete qual’é…) in pratica la proposta di matrimonio e quando lui dice a lei che la ama… Insomma ne avevo parlato dicendo che era la cosa più bella e dolce che avessi mai visto, c’erano stati dei sui commenti ma la cosa era finita la…. La volta dopo a nuoto mi ha dato un suo giudizio del film perché la sera stessa l’aveva guardato!!!!!! Lui frequenta L’ipsia ed è un maschio… Per cui mi ha sorpreso tantissimo che di sua spontanea volontà si è guardato questo film. ( molto sdolcinato ) La sera poi gli avevo scritto e avevamo parlato un po.. Poi da lui nient’altro… Ogni tanto mi parla, mi prende in giro ma nulla di più.. Non mi scrive ma ad ogni mia foto, che sia su facebook o instagram lui mette like… Ma NON MI SCRIVEEE…. Naturalmente secondo le mie compagne di nuoto io a lui piaccio… Ma non so…
    P.s. Purtroppo piaccio ad altri due ragazzi a nuoto che però sono più picocli di me di 4 anni e per me sono solo dei buoni amici e loro lo sanno… Ma non vorrei mai avessero parlato in spogliatoio di me o altro e sia successo qualcosa… Ma questo non so… Vi prego datemi un vostro giudiozio, grazie mille in anticipo😘

      • Laura

        Grazie, forse è troppo diretto così? Tipo al compleanno della figlia mi aveva invitata, per te come mai? Li c era anche la moglie no?🎂 Oppure tempo fa a casa sua per cucinare (li forse ci avrebbe provato)? Comunque un giorno doveva regalarmi una cosa da mangiare tipica di dove è lui, ma per paura che ingraziarsi mi ha regalato una maglietta per la palestra. Poteva non farmi niente no? Anche ora quando ci vediamo mi dovrebbe dare un formaggio tipico del posto.
        Un bacio

      • Laura

        Ti prego rispondiamo. Stasera poi dopo aver fatto allenamento con lui ho fatto Zumba, ultimamente c’è un ragazzo con cui una volta ho ballato, che mi guarda e si avvicina ma non mi saluta. Mi deve salutare lui per prima no? Grazie

  52. Anna

    Un ragazzo un po’ più grande di me fa il carino con me. Quando non c’è la sua ragazza passa le giornate con me, mi sfotte con un mio amico, mi fa ridere e mi sorride, mi guarda (me lo ha detto una mia amica). Ma quando c’è la sua ragazza mi si avvicina poco. Che segno è?

    • Anna

      Ioci scherzo, gli sorrido, a volte lo prendo in giro o lo chiamo “stupido” quando mi sfotte con il mio amico. Nulla di più. Io mi vergogno e mi avvicino poco a lui, è lui più che altro che viene da me quando non c’è la ragazza. Io non lo infastidisco. Ok forse quest’estate gli ho rotto due o tre volte le scatole con dei messaggi, ma ora non gli scrivo più.

  53. Nicole

    ehi, ciao, volevo chiederti un parere.. mi piace un ragazzo della mia classe.. un nostro amico (sempre compagno di classe) ci fa da intermediario ormai dai 2 settimane credo… lui sa che mi piace perchè il nostro amico gliel’ha riferito.. lui inizialmente da quello che mi diceva l’intermediario era confuso perchè non sapeva cosa provava.. ora non è più confuso solo che nessuno mi vuole dire cosa prova.. io non ne sono sicura al 100%, però il mio istinto femminile dice che è innamorato di me per svariati motivi:
    siamo gli unici della classe che quando si incontrano alla mattina si abbracciano e si danno il bacino sulla guancia per salutarsi
    scherza sempre con me
    fa moltissime volte lo stronzo con me, anche se per scherzo
    parliamo tantissimo durante la lezione anche perchè sono seduta di banco davanti a lui
    mi guarda sempre
    quando parliamo e siamo molto vicini, mi guarda sempre la bocca quando parlo
    ma sopratutto capisco che non gli sono indifferente dal modo in cui mi guarda e si comporta con me, lo capisco diciamo dai suoi occhi..
    poi ci scriviamo ogni giorno, mi scrive quasi sempre lui, ad eccezione di alcune volte e chiede sempre all’intermediario come si evolve la situazione con me.. e cose così.. io non so se quello che penso sia la verità o no.. te che dici?

  54. Dafne

    Ciao Veronica, c’è un ragazzo della mia classe che mi piace, a volte mi guarda durante le lezioni e all’intervallo mi cerca sempre, con me è sempre gentile e mi fa divertire. Credo di piacerli ma non ne sono sicura, tu cosa ne pensi?
    ps. (scusa se ci sono errori)

  55. giulia

    ciao veronica.ho letto solamente i primi 15 messaggi .non tutto ,ma ho capito che sei veramente brava a dare dei consigli sull amore.riguardante questo ti volevo dire che nella mia classe c e un ragazzo che mi piace (11 anni).lui mi guarda spesso e mi fa sempre qualche battutina , ma non capisco se gli piaccio o no.IO SPERO TANTISSIMO DI SI,PERCHE LUI è INTELLIGENTE,SVEGLIO,CARINO E ANCHE MOLTO DIVERTENTE!!tu che mi consigli ,secondo te gli piaccio?prima che tu mi risponda ti dico che lui è un po insicuro ,timido proprio come me,daltronde siamo “bambini” e quindi è logico essere un po insicuri, giusto?ha, un altra cosa che ti volevo dire è che lui è un mio vicino di banco, piu o meno. praticamente io sto vicino ad una mia amica e vicino a lei c e lui, e spesso quando gli voglio parlare si alza,si sposta pur di vedermi,ma questo,………..insomma…….non succede tantissime volte,abbastanza.p.s ti ringraziero tantissismo se mi darai qualche consiglio.ma anche se non me li darai sono felice di essermi sfogata con te. A PRESTOOOOOO

    • Anita Richeldi

      Ciao Giulia, ti risponde Anita. Spero in maniera abbastanza soddisfacente <3
      I ragazzi di 11 anni fanno battutine solo quando sono interessati, a volte possono risultare sgradevoli e antipatici ma è il loro modo per dirti che ti pensano. Non è che quando crescono siano differenti eh…. 😉
      Se poi ti cerca in questo modo, sì, gli piaci molto!
      Fossi in te, tenterei io l’approccio… Che ne pensi?

  56. Laura

    Ciao Anita, come stai? volevo dirti che il mio Personal Trainer l’altra volta sapeva che dovevo andare a trovare nonni che non stanno tanto bene, lui ha mantenuto contatto fisico prendendomi per il braccio, poi mi teneva per la manica maglietta e ad un certo punto gli ho detto che mi rovina la maglia e lui ha detto no che è robusta.
    Oggi ci siamo rivisti, mi sono messa una maglietta che mi ha regalato lui, mi trasportava tenendomi per il braccio. Ho fatto esercizio con le braccia sullo “step” dove lui ci era seduto sopra, era di fronte a me con le gambe aperte (è normale?) poi c’era il sole di riflesso dalla vetrata e mi ha detto che il sole mi illumina il sole, sembra che ho i brillantini (è un complimento?. Poi ho fatto un esercizio per addominali e quando ero stanca e mi fermavo mi dava pacche sulla coscia. E’ sempre molto vicino quando faccio esercizi. Poi alla fine eravamo a fare un esercizio e c’era una cosa attaccata al soffitto e mi ha chiesto x me cosa era, e alla fine lui ha detto che dice che è la “tetta” della palestra. Che ne pensi? Per te vorrebbe baciarmi? Grazie

  57. Martina

    Ciao, avrei bisogno di un consiglio, in palestra un giorno all’allenamento di Zumba ho ballato con un ragazzo, dopo non ci siamo salutati. Io sono una ragazza timida, ora ci vediamo sempre in palestra, lui mi sta vicino e ogni tanto mi guarda, ma non mi saluta. Balliamo sempre vicini. Ogni tanto lui parla con altre persone io no. Perche non mi saluta? E’ solo che voglio conoscerlo, come posso fare? Grazie

  58. michi_24d

    Cara Veronica, a me piace un ragazzo di 24 anni mentre io ne ho quasi 17… lui è il classico bravo ragazzo.
    Mi piace da circa due anni e il suo comportamento corrisponde a quello sopra elencato, il problema è che non so come fare e ho paura di un rifiuto… sono molto timida che consigli mi puoi dare?? Grazie in anticipo

  59. irene

    Ciao! A me piace un ragazzo che è nella mia stessa scuola ma non nella mia classe. Ha un anno in più di me e un giorno ci siamo ritrovati per caso a casa di una mia amica e c’era anche lui. Durante il giorno lui mi faceva ridere ecc… e poi la sera quando torno a casa mi sono ritrovata un suo messaggio ( non ci eravamo mai scritti d’allora ) con scritto shau😘😜 . Io gli rispondo e dopo lui rispondeva con i cuori. Da quel giorno era sempre lui che mi scriveva ma poi in chat mi ha confessato un segreto e gli avevo promesso di non dirlo a nessuno ma una mia amica un giorno senza accorgermene mi ha preso IL telefono ed è andata a vedere la chat e ha letto questa cosa. Poi questo segreto gli e lo ha scritto a lui chiedendogli se era vero o no . E poi lui mi ha scritto : brava hai detto a lei ecc … io pensavo di potermi fidare invece… . Io poi come una stupida gli ho detto che non lo avevo detto perché avevo paura di perdere la sua amicizia ( però è vero pk lo ha scoperto leggendo LA chat ) e lui poi ci ha creduto. Da allora lui non mi scrive più anche se gli ho già detto tutta la verità e lui ha detto che mi crede ma non è più come prima… A me piace ma non so proprio come dirglielo e quello che mi interessa è sapere se lui prova qualcosa per me o no… perché lo amo da morire… 😔❤ grazie…

  60. Alice

    Ciao spero che tu mi possa aiutare,
    Ho tredici anni e la persona che mi piace è totalmente diversa da me, a lui piacevo, ma non mi sono mai fidata… non gode di particolare credibilità. Mi piace lo ammetto, ma avevo paura di mettermi con lui anche per quello che penserebbero gli altri… sono un po’ debole in questo campo…
    Comunque lui mi diceva in continuazione che mi amava… poi gli ho detto di smettere di illudersi solo per le apparenze ma essendo che mi piaceva continuavo a illuderlo… ora lui si è fidanzato e io mi sento malissimo. Lui mi da ancora più attenzioni di prima, ma non mi piace fare la troia che flirta con i ragazzi fidanzati… Poi mi ha fatto sentire di merda quando abbiamo litigato dicendomi che c’erano tantissimi ragazzi che mi volevano e dovevo scieglierne uno. Ma io voglio stare con una persona per amore non per solitudine…
    I segnali che mi manda sono:
    1. in classe si gira sempre verso di me.
    2. mi manda occhiate maliziose
    3. fa allusioni a cose che conosciamo solo noi
    4. mi prende sempre in giro
    5. adora farsi “picchiare” da me
    6. cerca un qualunque argomente per parlare con me…
    7. quando esco lui si fa buttare fuori dalla prof per stare solo con me…

  61. Aliceh :3

    okay, ciaooo, sono Alice e sono più o meno in crisi haha.
    ho 15 anni, faccio il linguistico ma nella mia scuola ci sono altre tre indirizzi tra cui lo scientifico.
    il fatto è che c’è un ragazzo (chiamiamolo Gianfilippo, si) allo scientifico, mio coetaneo, compagno di classe del gemello di una mia compagna che conosco di vista, non so nome, né cognome, so solo che sta in classe con una mia “conoscenza”
    Siamo dello stesso paese, e prende sempre il treno quando lo prendo io, e quando torniamo da scuola, sta sempre dietro di me perchè casa sua credo sia a 500m dalla mia (mi chiedo perché non l’abbia mai visto in giro prima d’ora, ahah). Poi, durante l’intervallo, ci sono delle mie amiche che vanno sempre in classe di Gianfilippo cosi io vado con loro solo per vedere lui, eh ma ovviamente non mi caga mai ahah.
    Penso sia molto carino, vorrei tanto provare a parlargli, ma la mia timidezza ha sempre la meglio. Non so neanche cosa potrei dirgli per iniziare una conversazione, poi lui sta sempre con i suoi amici, e non voglio fare figure pure davanti a loro, che gia ne faccio parecchie haha.
    Avevo pensato di chiedergli, se riesco a trovarlo da solo per un attimo, per iniziare una conversazione, se lui stava in classe con il gemello della mia compagna (anche se lo so gia, ma lui non sa che io lo so eheheh *stalker*) il problema è che non so come farmi avanti, cioè non sono una di quelle ragazze che si possono definire “troie”, che appena vedono un ragazzo carino/figo si buttano subito chiedendogli numero di telefono, indirizzo ecc…, sono una abbastanza tranquilla, ma non troppo (fumo) e lui non è un puttaniere di quelli che vedi sempre in giro con le nike rosse il cappello e i risvoltini, ed è una delle cose (forse una delle principali) che mi piace di lui.
    Ti prego aiutamiiii <3

  62. Sara

    Ciao veronica! Sono sara e ho 13 anni e mezzo
    Io sono cotta di un ragazzo che si chiama Filippo.
    Lui ha un rapporto diverso con me…scherza ride etc..ora ti do gli indizii:
    1)noi ci sentiamo sempre su whatapp…chiaccheriamo per ore.
    2)lui mi guarda spesso. ..e anche io.infatti delle volte ci scontriamo e lui appena vede che io lo vedo o si gira o si mette a fare lo stupido.
    4)lui a ricreazione parla molto spesso con me e quando qualcuno dice che stremo bene insieme io nego e lui rimane li come tu tonto.
    MAH…CE SEMPRE UN MAH…vicino a lui che una ragazzina (troia)che le gira sempre intorno …e tanto bene stanotte ho sognato che loro di mettevano insieme….aiuto
    Ti prego rispondimi

  63. Sarah

    Un ragazzo con cui ho avuto dei rapporti un po’ più di amicizia ha cominciato a scrivermi e oggi in coriera mi ha tenuto il posto vicino a lui. Abbiamo ascoltato al musica insieme e mi sono addormentata sulla sua spalla.. i suoi amici lo prendevano un po’ in giro per scherzare ma lui non diceva niente. Non capisco se gli interesso oppure no aiutooo

  64. margot

    sono ancora innamorata del mio ex e lui è fidanzato… io non voglio rovinare niente tra loro due perchè non sono nessuno per mettermi in mezzo però non capisco se piaccio ancora al mio ex…
    di solito ci sentiamo su Whatsapp e facciamo le chiamate vocali per un’ora, lui mi fa i complimenti e ha parlato di me alla sua ragazza (APPENA ME LO AVEVA DETTO NON CI POTEVO CREDERE!), mi ha chiesto se mi volevo mettere con lui se non fosse stato fidanzato, scherziamo spesso insieme e ci prendiamo in giro, si preoccupa per me, una volta mi ha detto che sono unica, un’altra volta che sono essenziale e un’altra ancora che pensava al nostro primo bacio e che gli passo solo io per la testa… gli piaccio ancora? vi ringrazio in anticipo per le risposte che riceverò
    P.S.: una volta mi aveva scritto che per non far scoprire a nessuno che ha un debole per me(perchè ha paura che possa “crescere”) non mi voleva più scrivere ma, dopo, ci ha ripensato… AIUTO!

  65. Isabella

    Ciao Veronica ho 13 anni e mi piace un ragazzo diciamo. .. più maturo della sua età, infatti anche se ha 11 anni sembra averne 13 anche lui, purtroppo ci siamo conosciuti in vacanza e lui vive lontanissimo. Abbiamo passato tutto agosto a parlare e a fare passeggiate, e ci sentiamo per telefono almeno un paio di volte a settimana. Il problema è che è molto particolare e non so se gli piaccio oppure mi considera solo un’amica, anche se recentemente quando ho provato a farlo parlare con dei miei amici lui si è comportato male, e quando gli ho chiesto perché lui ha detto che c’era un motivo ma non me lo può dire, altrimenti lo odierei. Voglio chiedervi qualche consiglio visto che non ho mai avuto un ragazzo e le mie amiche non sanno aiutarmi.

  66. giulia

    per favore mi potresti rispondere,sai ci tengo molto e vorrei capire se gli piaccio,se deve fare lui il primo passo o se lo devo fare io ,anche se non mi risponderai saro comunque contentissima,perche confidarmi con te e stato fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ti e vi auguro una buona settimana .ma se puoi e vuoi ti sarei molto grata ansi gratitutissima ……………………..ciaooo ora devo andare ……..a presto …..(tra i commenti)ù

  67. Vale

    Ciao, ho 13 anni e faccio 3 media…c’è un ragazzo della mia classe che credo mi piaccia ma ho notato che ci sono alcuni segni che possono dire che io piaccia a lui…sinceramente non mi ha mai attirato molto ma in questo periodo mi sembra diverso….io sono un po timida mentre lui è più il tipo “rumoroso” che fa ridere tutta la classe…noto che ogni tanto mi guarda soprattutto adesso che manca un mio compagno che stava in mezzo a noi e non riuscivamo a vederci (lui è in ultima fila, il ragazzo che non c’era in 3 e io in 2) e appena lo guardo tolgo lo sguardo perché come ho detto sono molto timida…sta mattina a scuola stavo facendo il recupero di una verifica perché non c’ero e in classe c’era molto casino. Mentre facevo la verifica lui ha lanciato un elastico proprio vicino a me ed è tornato a prenderlo… dopo di che si è accucciato per terra per tirarlo di nuovo al suo banco e con il braccio toccava il mio…quando guardavamo un film a scuola abbiamo anche detto la stessa frase (per commentare la scena) e ho pensato che magari era una coincidenza ma è capitato più volte…cosa che non era mai capitata prima. Quando mando un messaggio sul gruppo della classe lui risponde subito e questo mi fa piacere…vorrei tanto sapere se anche per lui è lo stesso, se mi sono immaginata tutto o se è vero che almeno un po gli piaccio, se prima della fine dell’anno si farà avanti o non ci vedremo mai più. Bacioni e grazie dell’aiuto

    • Anita Richeldi

      Ciao Vale, penso sì che sia interessato ma come tutti i ragazzi della sua età non è ancora consapevole dei suoi sentimenti. Sono emozioni e reazioni nuove per entrambi. Goditi questi momenti senza troppe paranoie e se non ti caga, non cagarlo neanche tu. Se ti caga lui, dagli corda ma non troppa…. Prima o poi si dichiarerà.

  68. Vale

    Ora che mi viene in mente ad Agosto faceva un po il cretino nel gruppo della classe e mi diceva cose cattive e io mi sono arrabbiata e glio ho detto che non capivo perché mi trattava così e che non aveva motivo di farlo perché siamo amici e io non gli ho mai detto nulla di male ma se ne fregava….potrebbe essere che faceva solo lo stronzo e “giocava” con i miei sentimenti, o è un segno di presa in giro “amichevole”?

  69. Alice

    Ciao Veronica, nel mio stesso corso di catechismo c’è un ragazzo che secondo me e secondo le mie amiche è innamorato di me.
    1) mi fissa sempre e quando ci si incrocia lo sguardo lui mi sorride sempre
    2) cerca di stare sempre con me e quando sono dassola lui arriva e sta con me
    3) ogni cosa che dico a lui va bene
    4) cerca sempre di coinvolgermi nei suoi discorsi.
    Ma io non so se mi piace c’è ogni volta che viene da me io mi intimidisco e non so mai cosa dire.
    Quando incrociano lo sguardo mi batte velocissimo il cuore e poi quando vado a catechismo cerco di salutarlo sempre!
    Solo che lo vedo solo li perché va in un’altra scuola ed è più grande di me di 1 anno.
    Non so che fare!!
    Mi daresti qualche consiglio per piacergli??

  70. Francescal

    io l’altro giorno ho scritto ad un ragazzo che mi piace.. lui non mi ha rifiutata però nei messaggi successivi mi ha risposto un po svogliato.. il bello è che a scuola mi fissa sempre e non so se lasciare perdere o no..
    ah comunque ho una sesta abbondante di reggiseno e il mio peso è giusto e non mi calcola nessuno…

  71. Endorphines

    Ciao Veronica, ho 25 anni e una storia difficile. Sono amante di un uomo sposato poco più grande, mio collega (sempre la stessa storia!). Ci vediamo ogni giorno ma non parliamo mai di quello che c’è tra noi. Io non parlo mai di quello che c’è tra noi. Io non lo cerco mai telefonicamente per prima. Gli sorrido anche quando dentro lo sto odiando. Sorrido agli altri e rido per tenerlo sulla corda. Questo perché ho l’impressione che continuamente lui mi voglia e non mi voglia. A volte mi insegue quando mi allontano, a volte resta lontano. A volte sembra arrabbiato e non mi parla, allora mi basta vezzeggiarlo appena e di nuovo parla con me. Ma mi scrive solo quando vuole un incontro sessuale. Per mia scelta adotto un comportamento ambiguo, ma il primo ad essere ambiguo è lui. Giochiamo un gioco delle parti. Più sembra non desiderarmi e più lo desidero. Non capisco se mi vuole o no.

  72. Allegra

    Ciao Veronica! Innanzi tutto sei una persona simpaticissima😂
    C’è un ragazzo della mia classe (13anni) che mi piace un botto e lui mi tira abbastanza freccine secondo me:
    1• visto che abbiamo i banchi vicini e siamo tutti e due esterni,lui ( io sto al gioco) allunga la gamba per cercare contatto, ma non ne sono convinta, magari può non fregargli nulla!
    2. gli sguardi non durano più di un secondo e sono sguardi normali! ma comunque freccine.
    3. mi guarda molto il fisico
    4. Ci sono delle volte che non lo capisco proprio perché cerca di evitarmi anche se non gli ho fatto niente, tipo oggi mi ha evitata più degli altri giorni! e io cosa faccio? sono andata nel pallone! lo devo evitare o continuare a flirtarci? grazie mille😚

  73. Nives

    mi piace un ragazzo dalla seconda media e mi sono dichiarata la scorsa estate. Lui è un mio caro amico e per fortuna la nostra amicizia è rimasta tale.
    Però quando ci diamo appuntamento da qualche parte,lui mi ascolta sempre,mi guarda spesso negli occhi quando non lo faccio io e quando alzo lo sguardo mi ritrovo i suoi occhi verdi da vanti.
    si fa dare baci sulla guancia da me e ieri che ci siamo visti, mentre giocava a un gioco mi ha detto “rimani qui vicino a me,mi porti fortuna”.
    non so se può significare qualcosa e vorrei una mano a capire meglio. grazie mille baci

  74. Antonietta

    Ciao sono Antonietta ed a me piace un ragazzo di un anno in più di me .
    Un giorno me l ‘ho ritrovai addosso e gli disse se si poteva fare più in la ma quello continuò e si buttava continuamente addosso.
    Oggi invece 31/01/2017 lo vidi e lo guardai per un secondo e lui mi notò e mi guardò per tantissimo tempo
    Per favore come devo fare!?

  75. Rebecca

    Ciao Veronica,
    Beh, a me piace parecchio un mio compagno di classe.
    Ha un anno in più di me.
    Non capisco proprio se anche io gli piaccio.
    Io e lui ci parliamo spesso, nota sempre quando cambio collana, magari se lunedì ne metto una e martedì un’altra mi fa capire che ha notato che l”ho cambiata.
    Poi a volte, non sempre, ci chiamiamo con soprannomi scherzosi.
    Ieri siamo andati in gita e diciamo che abbiamo passato una buona parte della gita assieme, in più quando sono scesa dal pullman e ho salutato una mia amica abbracciandola ho visto che lui poi ha aperto le braccia come segno di abbracciare anche lui(quando apri le braccia) però non so se era serio o mi prendeva in giro…
    secondo te gli piaccio? 💗

  76. Laura

    Buonasera, io volevo un consiglio.
    Mi sono conosciuta con un ragazzo, abbiamo parlato su whatsapp ed era molto affettuoso con me, mi chiamava “Tesoro”, mi mandava molte faccine ecc.
    Un giorno ci siamo visti, lui aveva la febbre, e allora dice che vuole venire a casa mia, io gli ho detto che andava bene ma solo per parlare.
    E’ venuto e abbiamo parlato e dopo un po ha iniziato a baciarmi, e a fare l’amore.
    Ora lui dice che non vuole impegnarsi, si è lasciato da 2 mesi. Non vuole che mi affezziono a lui.
    E’ freddo con me, ma quando ci siamo visti mi baciava molto, e mi dava anche morsi sul labbro (vuol dire che mi vuole no?).
    Ieri per San Valentino mi ha fatto gli Auguri, gli ho chiesto se pensa a quando ci siamo visti e non mi ha risposto.
    Vi prego aiutatemi. Per voi è interessato a me? Ha solo paura?
    Grazie

  77. Federica

    Io ho 13 anni e c’è un ragazzo che mi piace che ne ha 16 avevo provato qualche mese fa a dirgli che mi piaceva e lui è rimasto indifferente… cosa devo fare?! Grazie😘


Post a new comment