1

Come diventare una Donna Alfa: 5 consigli da seguire

Avete presente quella sensazione che si ha quando si possiede il controllo di qualsiasi circostanza e situazione?

Quando siamo noi donne a portare i pantaloni, quando siamo noi che visualizziamo e non rispondiamo su WhatsApp, quando siamo noi a dire “Stasera non ho tempo, esco con le amiche”, quando riusciamo a sfruttare al meglio la nostra femminilità ed il nostro sex appeal non solo tramite la bellezza, ma anche e soprattutto tramite l’atteggiamento.

Questo e molto altro significa essere una Donna Alfa, una Donna con la D maiuscola, che possiede il coltello dalla parte del manico, ben lontana dall’essere piagnucolante, pieno di ansie e tremori in cui molto spesso ci trasformano gli uomini.

Insomma, abbiamo vissuto tutte una vita da Beta, tutte siamo state gli zerbini di qualcuno almeno una volta e forse troppo spesso abbiamo abbassato la testa e annuito quando invece avremmo dovuto scatenare il putiferio.

Il momento è giunto quindi: è l’ora di diventare padrone di noi stesse, del nostro destino, della nostra vita e, perché no, anche di qualche maschietto.

Ma come diventare una Donna Alfa?

Femmine Alfa si nasce, ma con la giusta dose di autostima si può anche diventare, imparando a non essere vulnerabili, emotivamente indipendenti e, soprattutto, ad avere un’alta aspettativa di se stessa e degli altri, insomma pretendere sempre e solo il meglio del meglio.

Vediamo quindi le mosse da seguire per diventare una Donna Alfa step by step:

Perdere le inibizioni

donna-dominante

Una cosa che caratterizza la Donna Alfa dalle Beta, è sicuramente l’aspetto sessuale nelle relazioni o nei rapporti occasionali.

La Donna Alfa infatti, non si vergogna di dire la verità sui suoi partner o esperienze, sa quello che vuole a letto, sa quello che le piace e quello che non le piace, non accetta compromessi ma è aperta a nuove esperienze, trasgressioni e fantasie erotiche.

Insomma, non avere inibizioni è sicuramente un aspetto fondamentale.

Over the top

11909405_430900420432624_1941177424_n

Le vostre aspettative dovranno essere altissime, sia per quanto riguarda voi stesse sia per quanto riguarda gli altri, in ogni aspetto della vostra vita, che sia nell’ambito della carriera, che in quello amoroso o delle amicizie.

Puntate in alto, siate ambiziose, propositive, innovative, abbiate coraggio e pretendete sempre il meglio da chiunque ed in ogni situazione.

L’iniziativa

cena-romantica

Quando si presenterà il momento di decidere, ricordate che è la Donna Alfa a prendere in mano la situazione: Soprattutto durante la prima uscita con un uomo, è la Donna Alfa che decide dove e quando incontrarsi, anche se ovviamente pagherà sempre e comunque lui.

Ansia per gli uomini

cop22

In questo caso, sarete voi donne con le palle a mettere ansia e mandare in paranoia l’uomo di turno, sfruttando tutto quello che avete a disposizione, dai social a WhatsApp: La Donna Alfa visualizza e ti risponde, ma dopo un bel po’.

Indipendenza

pulizie_4_unconventionalmom

Ovviamente l’indipendenza economica aiuta, ma è un plus: Qui parliamo principalmente di indipendenza emotiva.

Dovrete infatti essere in grado di stare bene con voi stesse senza dipendere dall’affetto e le attenzioni di nessuno: amate voi stesse e la vostra vita prima di qualsiasi altra cosa.

 



There are no comments

Add yours