decorazioni-macabre-per-la-tavola-di-halloween

Come decorare la tavola di Halloween: Idee fai da te originali

Torniamo a parlare di Halloween, in quanto ormai la festa è davvero alle porte.

Poco più di 15 giorni infatti ci separano dal 31 Ottobre e quindi è tempo di iniziare con i preparativi di costumi ed addobbi.

Ovviamente anche la nostra casa ha bisogno di una decorazione in tema, se non altro per festeggiare con una bella cena questa festa, prima di passare ad uno dei tanti eventi dedicati sparsi in tutta Italia.

Non importa preparare un menù a tema, a volte abbellire semplicemente la tavola con qualche piccola decorazione può fare davvero la differenza.

Ovviamente non importa spendere un capitale, in quanto le cose più semplici e carine possiamo realizzarle facilmente con le nostre mani!

Come decorare la tavola di Halloween:

Utilizzare la zucca intagliata

tavola-halloween-foglie

Potete utilizzare la classica zucca intagliata con tanto di candela (scopri come realizzarla cliccando QUI) come centrotavola.

Vi basterà procurarvi una tovaglia arancione e raccogliere qualche foglia dai colori tipicamente autunnali: Utilizzatene un po’ da usare come “letto” per la zucca. Potete anche spargerle per casa, oppure appenderle insieme a dei fili. Completate il tutto con qualche candela ed otterrete una classica atmosfera di Halloween non troppo spettrale, ma con una forte componente autunnale.

Ragnatele fai da te

ragnatela-con-il-filo-nero

Dovrete procurarvi del filo bianco sottile e disegnare un quadrato su un pezzo di cartone. A questo punto puntate degli spilli ai quattro angoli e poi un altro in ciascuna metà del lato.

Unite poi gli spilli con il filo formando una specie di asterisco all’interno del quadrato.

Finito il primo step, ritagliate dei pezzi di filo in modo da creare i cerchi all’interno dell’asterisco. Quando avrete ottenuto l’effetto che volete, diluite della colla vinilica con un po’ d’acqua e passatela sulla ragnatela.

Lasciatela asciugare e poi sarà pronta per essere utilizzata come segnaposto se ci affiancate un cartoncino, oppure da utilizzare come sottobicchiere o sottopiatto.

Segnaposto lapide

lapidi-segnaposto-di-halloween

Potrete ideare dei fantastici segnaposto utilizzando dei piccoli cestini riempiti con sassolini, oppure olive nere o mirtilli per un piccolo aperitivo, ed inserire al loro interno delle lapidi ritagliate da un cartoncino grigio con il nome del commensale.

Abbinateli ad una tovaglia bianca e piatti e bicchieri neri e farete un figurone.

Portatovagliolo spettrale

3735416512

Per realizzare dei portatovaglioli vi basterà ritagliare in piccoli cerchietti di circa 3cm l’uno un rotolo di scottex finito, dipingerlo di nero e poi attaccare con una punta di colla o del biadesivo dei ragnetti o dei pipistrelli ritagliati da un cartoncino nero.

Le idee sono davvero tantissime, per cui vi lasciamo una fotogallery dalla quale prendere spunto!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 



There are no comments

Add yours