Winter Beauty Woman. Christmas Girl Makeup

Come curare la pelle in inverno: I consigli della dermatologa (infografica)

La cura della pelle è una passaggio importantissimo durante tutto l’anno, ma ogni stagione ha le sue problematiche, i suoi prodotti ed i suoi step da seguire.

Esistono migliaia di tipi di pelle ed ogni essere umano è diverso, senza contare poi che possono esserci milioni di situazioni diverse che possono andare ad alterare il fabbisogno della nostra pelle e quindi rendere necessario un cambiamento nella nostra skincare.

Io ad esempio ho una pelle mista che d’estate è molto lucida mentre in inverno tende a seccarsi, per cui ho bisogno di tipi di creme e trattamenti differenti.

Il periodo in cui la pelle ha maggior bisogno di attenzioni è sicuramente l’inverno, quando il clima rigido può andare ad inficiarne la bellezza e la nutrizione se non stiamo sufficientemente attendi ai prodotti ed alle pratiche che utilizziamo per prendercene cura.

A questo proposito, la dottoressa e dermatologa Fernanda Distante ha recentemente collaborato con Cetaphil, una rinomata linea cosmetica, per realizzare un’infografica in modo da rispondere alla domanda che assilla moltissime donne durante la stagione fredda, ovvero come curare la pelle in inverno.

Attraverso la sua infografica, la dottoressa Distante spiega quali sono gli effetti della stagione invernale sulla nostra pelle, da quali tipi di agenti atmosferici dobbiamo tutelarci e quali possono essere gli effetti sull’epidermide se trascurata e lasciata “abbandonata alle intemperie”.

Successivamente, scorrendo le immagini, potrete invece trovare interessanti consigli e le risposte alle domande fondamentali:

  • Perché è importante detergere ed idratare la pelle?
  • Quale dovrebbe essere una buona routine quotidiana per avere una pelle ben idratata?
  • Quali sono le conseguenze di una pelle disidratata?
  • Come essere ben sicuri che la pelle sia ben idratata?
  • Quali sono le buone abitudini da rispettare affinché la pelle non si disidrati?

Ovviamente oltre agli importanti consigli dell’esperta, è essenziale anche un prodotto che riesca a soddisfare le esigenze della nostra pelle durante questi mesi difficili e la Crema idratante Cetaphil sembra proprio essere la risposta definitiva: Adatta a pelli secche e sensibili, questa crema idratante riesce a diminuire la perdita di acqua e quindi a donare un’immediata idratazione ed un effetto lenitivo, grazie anche agli ingredienti di ottima qualità come ad esempio l’olio di mandorle dolci.

Vi lasciamo dunque all’infografica della dottoressa Fernanda Distante, che vi consigliamo di scaricare e stampare per avere questi preziosi consigli sempre a portata di mano.

unnamed-3

unnamed-4

unnamed-5

unnamed-6

unnamed-7

 



There are no comments

Add yours