f53-gb-fashion-print-tights-1

Collant letterari: Quando la moda incontra la cultura

Possibile ritrovare e scoprire l’amore per la letteratura anche nella moda?

Su Etsy abbigliamento e grandi classici si uniscono per creare un qualcosa di nuovo ed unico.

Tights Shop ha infatti messo in vendita il suo nuovo prodotto: Dopo i Foulard letterari, si sono voluti concentrare su un aspetto “fondamentale” del corpo di una donna, ovvero le gambe.

Di gran moda, soprattutto negli ultimi anni, sono risultati essere i collant decorati, come ad esempio quelli a pois che vediamo indossati ormai da chiunque.

Tights Shop ha invece ripreso l’idea dei foulard e l’ha riadattata alle calze, creando così dei collant stampati secondo i grandi successi letterari di tutti i tempi.

collant-letterari-1

Le colorazioni dei collant sono molte, bianchi, color carne, neri e tanti altri, ed anche le citazioni dei libri sono varie.

“Alice nel paese delle Meraviglie”, “Orgoglio e Pregiudizio”, “Il giardino segreto”, “Peter Pan” e “Il Corvo” di Edgar Allan Poe sono solo alcuni titoli da cui possiamo carpire importanti citazioni o illustrazioni.

collant-letterari-7collant-letterari-6collant-letterari-5

Dega, la designer italiana che ha avuto l’idea del collant letterari, ha visto la sua idea prendere velocemente il volo, arrivando a vendere in pochissimo tempo più di 2000 prodotti.

La personalizzazione però è fondamentale per rendere un prodotto davvero unico nel suo genere e quindi Tights Shop ha deciso di mettere a disposizione anche questa opzione.

Potrete infatti scegliere il tipo di collant ed inviare a Dega la propria proposta: In questo modo potrete letteralmente indossare la frase del vostro libro preferito, indipendentemente da quale esso sia.

Il prezzo di un paio di collant è di circa 22.00 euro più i 7.00 per le spese di spedizione, mentre se si parla di calze personalizzate il costo aumenta leggermente ed il prezzo base sale a circa 32.00 euro.

I collant sono tutti realizzati con moltissima cura e rilanciano il mondo della letteratura rendendo i libri non più noiosi tomi o roba per topi di biblioteca o peggio ancora da secchioni.

I collant letterari diventano infatti una specie di strumento per promuovere la lettura, per appassionarsi ai libri, alle loro parole ed ai viaggi d’immaginazione che riescono a far fare a chiunque si tuffi nelle loro pagine.

Non abbiate dunque paura di mostrare le gambe, correte su Etsy ed acquistate un paio di collant del vostro libero preferito, esibite lo stacco di coscia e fatevi leggere le gambe da chiunque sia interessato: Magari la vostra anima gemella ama lo stesso libro e potrà scoprirlo dalle vostre cosce. 



There are no comments

Add yours