centrotavola-per-capodanno

Centrotavola di Capodanno: 5 idee fai da te

Passato il Natale è il momento di concentrarsi invece sul Capodanno.

Precedentemente abbiamo dedicato una serie di articoli all’evento, soprattutto su viaggi ed idee outfit, oggi invece vogliamo concentrarci diciamo sull’aspetto logistico della festa, ovvero le decorazioni.

Capita sempre più spesso infatti che si decida di trascorrere la cena di Capodanno in casa, senza spendere soldi al ristorante, organizzando una bella cena in famiglia o con gli amici direttamente nel calore di casa propria.

In queste occasioni molto spesso ci si concentra troppo sul menù, mentre invece si tendono a tralasciare quei piccoli dettagli che invece possono fare la differenza.

Uno di questi è proprio il centrotavola, un particolare capace di arricchire ed abbellire la tavola donando un’immediato senso di festa.

In questo caso non sarà necessario spendere grosse somme, anzi, noi siamo qui proprio per darvi qualche idea e suggerimento sui Centrotavola di Capodanno fai da te per rendere sfiziosa la vostra tavola delle feste.

Centrotavola di Capodanno fai da te:

Pigne e candele

natale-2015-2016-centrotavola-rustico-con-pigne

Se avete a disposizione un bosco di pini vicino casa, potrete uscire a raccogliere qualche rametto e qualche pigna e realizzare così una composizione carina per il vostro Centrotavola, inserendo ad esempio gli elementi in un cestino di vimini oppure direttamente sulla tavola, magari sopra ad un centrino.

Il tocco in più? Mettete qualche candela per dare la giusta atmosfera.

Palline di Natale

centrotavola-turchese-per-capodanno

Se possedete un bel vaso da fiori, oppure una caraffa decorata, potrete utilizzarla come centrotavola riempiendo il tutto con le palline dell’Albero di natale, ed andando a contornare la decorazione con delle piccole candeline intonate.

Frutta secca

frutta-secca-e-candela-per-il-centrotavola

In questo caso vi servirà una piccola ciotola nella quale posizionare una bella candela per creare atmosfera.

Successivamente vi basterà riempire la vostra ciotolina con noci, mandorle, chiodi di garofano e bastoncini di cannella per creare così un profumatissimo centrotavola di Capodanno che potrà poi servire come stuzzichino di fine pasto.

Calici sottosopra

original_decorazioni-di-natale-idee-geniali-con-i-calici

Potrete utilizzare dei calici da vino raggruppati al centro della tavola oppure disposti in fila dove mettere sotto al calice o una decorazione dell’albero, oppure del vischio, mentre sopra una piccola candelina come quelle utilizzate come scaldavivande.

Frutta brinata

centrotavola-natalizio

Un’altra ottima idea è quella di realizzare un centrotavola di Capodanno con la frutta brinata.

Come fare?

Dovrete lavare ed asciugare perfettamente la frutta e poi mettere in un piatto fondo due albumi d’uovo e sbatterli con una frusta fino ad ottenere un composto non troppo liquido e schiumoso. A questo punto dovrete intingere il pennello negli albumi e spennellare per bene la frutta ricoprendola interamente e poi ricoprire il tutto con abbondanti manciate di zucchero semolato per ottenere l’effetto brina.

 



There are no comments

Add yours