capodanno-romantico

Capodanno romantico: 5 località italiane da visitare

Capodanno 2017 si sta avvicinando e potrebbe dunque iniziare a solleticarvi l’idea di fuggire e partire per evadere qualche giorno dalla solita quotidianità

Abbiamo già parlato di viaggi organizzati o mete esclusive tra le quali scegliere per Capodanno, ma cosa succede se si è una coppia in cerca di tranquillità ed intimità?

Se non avete fatto in tempo a prenotare o organizzare niente di scenografico, perché non regalare un romantico week-end alla nostra dolce metà?

Un Capodanno romantico infatti è quello che ci vuole per tutte quelle coppie che non cercano la mondanità, ma che piuttosto vogliono festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme, tra coccole e baci.

A questo proposito, abbiamo deciso di elencarvi una serie di città tra le più romantiche d’Italia in modo da poter organizzare la vostra fuga d’amore ed il vostro Capodanno romantico last minute:

Tropea

tropea

Il mare d’inverno ha il suo fascino, soprattutto se visto in uno dei borghi più belli e romantici della nostra PenisolA.

Tropea, in Calabria, si narra sia stata fondata da Ercole, proprio dopo aver vinto la battaglia contro i Giganti, e così nasce questa città da sogno con spiagge bellissime, chiese e suggestivi palazzi Normanni tutti da visitare e scoprire in un romantico week-end dedicato al relax, alla cultura, ed ovviamente al gusto grazie al buonissimo cibo calabrese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gradara

_0000_nazareno-balducci-2

Nelle Marche nasce la città di Gradara, famosa per essere la rocca in cui venne consumato l’amore tra Paolo e Francesca.

Al suono di “Amor ch’a nullo amato amar perdona” potrete visitare non solo il famoso castello, ma anche le grotte sotterranee, il museo storico ed il Giardino degli Ulivi, il tutto immergendovi in un’atmosfera romantica ricca di storia e passione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alberobello

La città pugliese è resa caratteristica come tutti sappiamo dai famosi Trulli, le abitazioni tipiche della zona, che contribuiscono a rendere un paese già di per sé meraviglioso in un luogo decisamente magico.

Potrete dunque passeggiare per le viette del paese ammirando le straordinarie abitazione e, se siete fortunati, dormire voi stessi in un trullo in modo da assaporare appieno la romantica atmosfera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sauris

sauris_32

Andiamo nel Friuli Venezia Giulia, nel borgo di montagna di Sauris che annovera circa 500 abitanti.

In questo luogo potrete immergervi nella natura, nella cultura e nelle tradizioni di Sauris, visitando il bellissimo paese racchiuso da una parte dal lago, mentre dall’altra dal profilo delle Dolomiti regalandovi un panorama davvero incantevole dove trascorrere il vostro Capodanno romantico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Borghetto a Valeggio sul Mincio

borghetto-veduta-dal-ponte-visconteo-a28267074

In provincia di Verona potrete  visitare questo romantico rifugio immerso nella natura, con cascate e mulini lungo il fiume e b&b su un isolotto al centro del corso d’acqua o nascosti tra gli alberi del bosco, questo borgo italiano vi farà sicuramente innamorare.

Questo slideshow richiede JavaScript.



There are no comments

Add yours