sea-maurice-res

Capodanno al mare: 5 località da visitare

In precedenza abbiamo parlato delle mete ideali per dedicarsi ad un Capodanno sulla neve, adatto a chi ama la montagna e i climi freddi, ma negli ultimi anni si è sviluppata una nuova corrente di pensiero che spinge le persone a non rinunciare al caldo nemmeno in inverno.

Sono sempre di più infatti coloro che vogliono trascorrere il Capodanno al mare, distesi su una spiaggia ad abbronzarsi e dire addio all’anno passato in pantaloncini corti e canotta indossando un paio d’infradito.

Ovviamente per fare questo non possiamo certo recarci alle nostre spiagge italiane che, seppur bellissime, non avranno quel caldo clima afoso che ricerchiamo.

Per cui sarà necessario rompere il salvadanaio a forma di porcellino ed informarsi sui voli oltreoceano, in modo da andare a finire letteralmente dall’altra parte del mondo.

Volete dunque trascorrere il Capodanno al mare? Ecco 5 località ideali tra cui scegliere:

Canarie

le-bellissime-spiagge-delle-canarie-view-of-famous-beach-and-ocean-lagoon-playa-de-las-teresitas-tenerife-canary-islands-spain-828-3b5d

Queste isole appartenenti alla Spagna, ma vicine all’Africa occidentale, sono la meta preferita dagli europei quando si parla di mare fuori stagione e quindi perfetto per chi vuole passare un Capodanno all’insegna del caldo.

Le sue temperature sono infatti miti durante tutto l’anno e decidere di trascorrere il veglione alle Canarie si è reso via via più facile grazie alle molte proposte di voli low cost, dove potrete scegliere le varie mete tra Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura.

Miami

miami-beach-aerial-photo-from-top

Un’altra località da non farsi scappare se si vuole trascorrere il Capodanno al mare è proprio Miami Beach: Infatti a Gennaio la temperatura minima si aggira sui 15 gradi , mentre la massima attorno ai 25°, un clima ideale oserei dire.

Con le sue atmosfere latine, Miami Beach si presenta come un luogo unico, esotico e ricco di lusso per trascorrere un Capodanno all’insegna di nuove culture e vita mondana.

Havana

cuba-1

Cuba è sicuramente uno dei posti da vedere almeno una volta nella vita, checché sia il vostro orientamento politico, per cui perché non approfittare del Capodanno?

Atmosfera, musica, ritmo, sigari, rum, tutto questo è Cuba, ma anche molto altro come la spiaggia Varadero per concedersi un po’ di relax, oppure visitando Santa Clara ed i monumenti risalenti alla rivoluzione Cubana per dedicarsi all’avventura ed all’esplorazione.

Melbourne

14

Australia, altra fantastica meta se si decide di passare il Capodanno al mare ed al caldo.

Melbourne è infatti una delle città che racchiude il maggior numero di culture del mondo ed è una meta perfetta soprattutto per i più giovani  che potranno visitare le gallerie di Fitzroy, i fantastici musei come la National Gallery of Victoria e l’Australian Centre for the Moving Image oppure i banchi di Queen Victoria Market e i ristoranti del Central Business District.

Città del Capo

hotel-a-citta-del-capo

Una caratteristica città del Sud Africa che vi conquisterà con i suoi paesaggi mozzafiato, spiagge bianche e atmosfere ricche di cultura, come fattorie olandesi, chiese neogotiche ed edifici vittoriani.

Non mancherà sicuramente il buon cibo, con una vasta scelta di ristoranti multietnici, ma non potrete certamente non fare la visita d’obbligo a Robben Island, dove Mandela trascorse i suoi 27 anni di prigionia.



There are no comments

Add yours