calze-befana-fai-da-te

Calze della Befana fai da te: 5 idee originali

Siamo ormai agli sgoccioli di queste festività, occorre quindi concentrarsi sull’ultimo giorno che ci rimane, ovvero questa Epifania 2017.

Si sa, “Arriva l’Epifania che tutte le feste si porta via” e dopo questa giornata potremmo dire definitivamente addio al relax ed al risposo ed iniziare il nuovo anno a pieno ritmo.

A questo proposito, è quasi un dovere cercare di fare il possibile per passare una bella giornata all’insegna del divertimento e cosa c’è di meglio dunque che onorare la tradizione con una bella Calza della Befana fai da te?

L’Epifania vuole infatti che si regalino calze da appendere piene di dolciumi e/o carbone, ma è possibile creare delle Calze della Befana fai da te ad hoc, totalmente personalizzate e quindi perfette per tutte le età e per ogni destinatario, sia ad esempio l’amica del cuore oppure il personal trainer.

Ecco dunque 5 idee originali per le Calze della Befana fai da te:

Calza di bottoni

79bb5709e1d1478a8244cfdd2294e020

Potrete ricavare una perfetta Calza della Befana da un semplice pezzo di peltro oppure potrete utilizzare una calza acquistata a poco prezzo o ancora riciclare qualcosa che avete già (ovviamente ben lavate) ed andare ad impreziosire e decorare il tutto aiutandovi con bottoni e paillettes che potete tranquillamente acquistare in merceria.

Potrete ricreare dei disegni oppure semplicemente ricoprire la superficie e creare così una perfetta calza fashion adatta per essere riempita magari con dei trucchi o degli accessori: Un perfetto pensiero per un’amica modaiola e trendy.

Calza golosa

109abb3f6385e25ddfa27f2091c333f8

Se il vostro intento è far felici i vostri amici prendendoli per la gola, lasciate perdere le solite calze piene di dolciumi: Mettetevi ai fornelli e ricavate questi sfiziosisissimi biscotti da racchiudere in sacchettini, perfetti per essere regalate e gustati.

Vi basterà preparare della pasta frolla, procurarvi un taglia biscotti della forma giusta e divertirvi a decorare i vostri biscotti dell’Epifania come preferite, utilizzando del cioccolato, delle codette di zucchero colorate o delle caramelle.

Calza Tappeto

tappetini-bagno

Vi sembrerà strano ma potrete utilizzare anche i tappetini del bagno per creare una perfetta Calza della Befana fai da te, morbida e capiente.

Vi basterà una buona pratica con la macchina da cucire, a causa del grosso spessore dei tappetini, ma potrete realizzare la Calza con facilità e pazienza e riempirla con tutto quello che preferite, a seconda di chi sarà il destinatario del dono.

Calza con nodi

con-i-nodi

Per chi non ha dimestichezza con ago e filo oppure con la macchina da cucire, consigliamo di realizzare una bellissima calza con la tecnica dei nodi, ovvero dovrete disegnare sulla stoffa scelta le sagome di due calze una dentro l’altra, poi dovrete ritagliare lungo il bordo della più grande e praticare tanti tagli verticali fino al bordo della più piccola: una volta sovrapposti i due lati, basta fare tanti nodi con le striscette di tessuto e il gioco è fatto.

Calza per l’amico a quattro zampe

33745e9e267d79d87281aa1127a948a5

Come dimenticarsi dei nostri amici pelosi? Pensiamo anche a loro e vi proponiamo queste bellissime “calzette” a forma di osso: Potrete realizzarle con stoffa, vecchi maglioni, vecchie coperte…insomma tutto quello che volete, l’importante è che siano riempite di tutte le leccornie preferite dal nostro amico peloso.



There are no comments

Add yours