les-amants

Appuntamento al buio: Le regole per superarlo al meglio

Oggi come oggi succede sempre più spesso: La collega che ci mette lo zampino, l’amica stanca di vederci incappare in relazioni disastrose, oppure proprio noi stesse  che ci affidiamo ad ogni metodo possibile stanche della nostra condizione da zitella.

L’appuntamento al buio è sempre più presente nelle vite delle single di tutto il mondo, complici appunto amiche o parenti o anche il mondo social o i siti di appuntamenti online come Meetic.

La conoscenza virtuale è facile: ci scambiamo qualche chat o messaggino, qualche telefonata, selfie, battute, ma poi arriva il momento catartico, ovvero quello di incontrarsi, e lì ci casca il miccio come si dice in Toscana.

Iniziano quindi le paure tipiche di un appuntamento al buoi ovvero: sarà veramente come si è descritto? sarà affidabile? potrebbe essere un poco di buono? sarà un disastro? rimarrà deluso?

Solitamente già un primo appuntamento è ansiogeno di per sé, anche se si conosce già la persona con cui andremo a cena o a prendere un caffé, figuriamoci nel caso di un appuntamento al buio.

Se dunque anche voi siete in attesa del vostro primo appuntamento alla cieca, seguite i nostri consigli per superarlo al meglio:

Meetic 400 x 267

Organizzate l’incontro al meglio

1445588086108-jpg-il_make_up_perfetto_per_un_aperitivo_di_lavoro

Tutto parte dal luogo d’incontro, quindi come prima volta vi suggeriamo un aperitivo, un drink dopo cena oppure un caffè evitando il pasto completo, così se le cose dovessero andare male il tutto si può ridurre ad un incontro breve.

Ovviamente vi consigliamo di incontrarvi direttamente nel luogo scelto, evitando di farvi venire a prendere a casa per non dare troppa confidenza ed ovviamente troppe informazioni ad una persona che ancora non si conosce bene.

Il giusto look

nrm_1416502513-563292e4e68288595184cbd04d4e0657-armadio-sex-and-the-city-carrie-bradshaw

Il momento di decidere il giusto outfit è sempre complicato, anche per gli appuntamenti normali.

In questo caso, dato che ci dovrà essere una conoscenza, vi consigliamo di non strafare con l’abbigliamento: niente di troppo sexy o provocante, niente scollature vertiginose, ma anzi puntate su un outfit che avete già avuto modo di collaudare e che sapete starvi molto bene, che sia al contempo carino ma anche piuttosto comodo, in grado di farvi sentire a vostro agio.

Puntate invece sulla cura del trucco e dei capelli, per non dare l’idea che di quell’appuntamento non ve ne importi niente, ma ricordate sempre di essere completamente a vostro agio e di tirare fuori la vostra personalità.

Argomenti tabù

Prima regola degli appuntamenti: mai parlare dei propri ex! ormai tutte lo sappiamo, quindi l’argomento è decisamente off-limits, ma anche informarsi sullo stipendio oppure sul perché della situazione da single potrebbe rivelarsi controproducente.

Evitate quindi le domande troppo personali lasciando al vostro interlocutore il tempo e lo spazio per aprirsi a voi con le sue modalità ed i suoi tempi.

L’amica in salvataggio

scuse-per-scappare-da-un-appuntamento-5-770x506

Spera nel meglio, ma aspettati il peggio è un mantra per gli appuntamenti al buio, quindi è buona norma prepararsi un piccolo salvagente nel caso la serata si rivelasse un disastro.

Innanzitutto, meglio aver paura che toccarne: Dite sempre a qualcuno dove vi troverete, in che orario e soprattutto con chi.

In secondo luogo, mettetevi d’accordo con un’amica che nel caso di bisogno possa venire in vostro soccorso.

Un messaggio di nascosto, e la vostra amica potrebbe chiamarvi per un’emergenza improvvisa in modo da liberarvi da un appuntamento che ha del disastroso.



There are no comments

Add yours