unnamed-1

Anteprime al Lucca Comics: Blue, il nuovo fumetto di Angela Vianello

Il 28 Ottobre avrà inizio il 50esimo Lucca Comics, il palcoscenico ideale secondo Angela Vianello per pubblicizzare e dare un’anteprima del suo nuovo fumetto manga, “Blue”, edito da Shockdom, la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano.

Il fumetto parlerà di Aqua, un’adolescente che vive in un futuro cupo e tremendamente inquinato, che sta per affrontare un grande cambiamento: Quello del suo corpo che, a quanto pare, si sta trasformando in qualcosa di oscuro e sinistro.

Angela Vianello è riesce così a dare l’ennesima conferma riuscendo ad affermarsi nuovamente nello scenario fumettistico manga italiano, tornando a produrre un nuovo capolavoro dopo la saga AEON.

unnamed

Blue non è solamente un fumetto, ma una guida ed un aiuto per tutte le ragazze che vedono trasformare il loro corpo di punto in bianco e non capiscono cosa sta succedendo, un volume da leggere anche tra madri e figlie per riuscire a consolidare il rapporto.

A proposito dell’opera, la scrittrice ha così commentato il suo nuovo fumetto:

Preferisco sempre che siano le mie opere a parlare, per questo mi limito a dire che Blue è come un figlio nato da, e tra, alcune sofferenze che mi hanno fatta crescere. E Blue è questo. Oscurità e cambiamento imprevisto. Il fatto che non abbiamo super poteri per superare le avversità. Siamo noi e i nostri problemi. Sono felice che Shockdom creda in questo progetto almeno quanto me e che l’abbia sostenuto e spero che la storia possa dare uno punto di riflessione.

Mentre Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom, ha aggiunto:

L’ammirazione e la fiducia che nutro nei confronti di Angela e del suo indubbio, straordinario talento, sono rinomate. Per questo ho fortemente desiderato la nascita di Blue e ho voluto seguire passo dopo passo l’evoluzione delle tavole e ammirarne la tecnica innovativa attraverso cui Angela ha deciso di raccontare questa storia. Spero che i lettori restino incantati quanto lo siamo stati i miei collaboratori ed io quando abbiamo visto per la prima volta le illustrazioni di questo piccolo capolavoro.

Blue è un fumetto unico e particolare, realizzato con cura e maestria sia con tecnica digitale che manuale, un connubio quasi irreale eppure che funziona grazie anche alla particolare cura che la Vianello ha dedicato al suo piccolo capolavoro.

tumblr_o6tct4kzx31r7llf5o1_500

Il fumetto verrà presentato in anteprima proprio al Lucca Comics, mentre sarà disponibile alla vendita il 18 Novembre in libreria oppure sullo store online di shockdom.