maio

Amore a scuola: I tipi di compagni da evitare assolutamente

Ah, l’amore, che cosa meravigliosa.

Capita a tutti prima o poi di innamorarsi della vita e sicuramente se avete appena cambiato scuola ve ne renderete presto conto.

Il periodo più propizio è infatti l’amore a scuola, quando ad esempio si cambia dalle medie alle superiori: Età diversa, più consapevolezza, nuove facce, nuovi compagni, nuove emozioni.

Noi donne siamo sempre le più romantiche e tutte, ma veramente tutte, ci siamo innamorate più e più volte nel corso dei 5 anni delle superiori e praticamente tutte siamo cadute in alcune trappole nelle quali, tornando indietro, non vorremmo certo ricadere,

Sebbene sia difficile resistere infatti, esistono alcuni tipi di compagni dai quali girare assolutamente alla larga in quanto le probabilità che vi spezzino il cuore sono a livelli astronomici.

Essendoci passata, come tutte del resto, andiamo quindi a vedere quali sono i tipi di cui non innamorarsi:

Il bello e impossibile

chad-chad-michael-murray-30409033-245-400

Ce n’è uno in ogni scuola, ed è sempre lui: Il belloccio, quello che tutti invitano alle feste, di cui tutti vogliono essere amici e a cui tutte, ma davvero tutte, sbavano dietro.

Infatti il tipo in questione piace a voi, alla vostra amica, all’amica della vostra amica e così via.

Per conquistare questo tipo di ragazzo bisogna riuscire a colpirlo tra tante, ed una volta fatto vostro non dovrete soffrire troppo la gelosia dato che sarà sempre e comunque ammirato da altre ragazze. Siete davvero sicure che faccia al caso vostro? Siete pronte e contendervelo, o meglio aprire gli occhi in cerca di ragazzi altrettanto carini ma meno “ambiti”?

Il secchione

occhiali-vista-uomo

I secchioni non sempre sono come nei film, ovvero sfigati e bruttini anzi. Può darsi che anche il cocco del prof sfoggi un fisichetto ed un volto niente male, con il plus di essere bello ed intelligente.

Il problema con questo tipo nasce dal fatto che lui vuole una ragazza che non lo superi in intelligenza dato che tende ad essere parecchio competitivo e non vuole assolutamente passare in secondo piano. Siete pronte a passare da oche per stare con lui?

D’altra parte dovrete anche sopportare sempre la sua saccenza, tenendo conto che avrà sempre qualcosa da dire su qualsiasi cosa: Vi ho avvisate.

Lo sportivo

images

Campione di calcio, nuoto, corsa, bici…non importa: Il fisico dell’atleta, la tartaruga prorompente conquista davvero tutte e ci lascia la bavetta alla bocca tutte le volte che vediamo quel fisico perfetto.

Il lato oscuro della medaglia? Spesso questi tipi di ragazzi tendono a mettere allenamenti e competizioni prima di tutto, anche della propria fidanzata.

L’anarchico

hay-punk-london

Anche in questo caso molte donne hanno subito il fascino di colui che va sempre e comunque controcorrente, colui che organizza proteste, occupazioni, si candida al consiglio d’istituto ed è sempre pronto ad andare contro tutto e tutti, veste alternativo, suona la chitarra e così via.

Il problema nasce quando la sua voglia di andare contro tutto diventa talmente predominante da tagliarlo fuori tutto e tutti: Ti piace un ragazzo del genere? Sappi che dovrai essere sempre circondata da persone come lui che la pensano tutte alla stessa maniera, perché non amano essere contraddette.

Non è un po’ troppo presto per escludere il resto del mondo?

Ovviamente queste sono solo piccole indicazioni e consigli, ognuno deve fare le proprie esperienze e “sbatterci la testa”, come diceva mia nonna.

L’amore quando arriva arriva e quando sarà vero lo riconoscerete sia che Lui sia il più popolare della scuola o un semplice e bellissimo ragazzo.



There are no comments

Add yours