Messy Bun Hairstyles

Acconciature veloci: 6 acconciature da realizzare in meno di 60 secondi

Capita spesso e volentieri a noi donne di pensare di poter trascorrere una tranquilla serata in casa e poi, all’ultimo momento, arriva l’invito: Come al solito tempo per prepararsi zero e, tralasciando i vari problemi di trucco e abbigliamento, ci ritroviamo con una chioma indomabile che proprio non sta bene in nessun verso.

La cosa migliore in questo caso, sarebbe quella di ricorrere ad una pratica acconciatura, ma se non c’è tempo di fare qualcosa di elaborato, si ricorre sempre alla classica coda.

Ecco dunque che vi presentiamo alcune acconciature salva-tempo che si possono realmente realizzare in meno di un minuto d’orologio: Semplici, non troppo elaborate, eleganti e velocissime per avere i nostri capelli sotto controllo a tempo record.

Sappiate comunque che prima di ricorrere alle acconciature, anche una semplice cotonatura e degli accessori per capelli come passate, fasce o fermagli colorati, potrebbero bastare a salvarvi la vita:

pettinatura-capelli-cotonati-con-coda-primavera-estate-2015

Veniamo ora alle acconciature veloci:

Coda di cavallo originale

cliomakeup-pettinature-veloci-4-coda

La coda di cavallo è un must, ma può essere resa più originale e sfiziosa nascondendo l’antiestetico elastico con una ciocca di capelli lasciata normale oppure acconciata a treccia, o ancora utilizzando i fermacoda cromati che stanno spopolando come trend attuale.

Treccia finta

sienna-miller

Acquistare una treccia finta potrebbe realmente rivelarsi un salvavita per ottenere un’acconciatura veloce, ad esempio utilizzandola a mo’ di coroncina insieme ad una cotonatura dei vostri capelli naturali.

Semi raccolto twist

cliomakeup-pettinature-veloci-12-semiraccolto

Questa è un’acconciatura velocissima a cui ricorro spesso anche io.

Basta infatti creare una piccola coda semi raccolta e fissarla con un elastico fino dello stesso colore dei nostri capelli e poi andare a rigirare la coda su se stessa creando un twist. Si realizza veramente in pochissimo tempo e l’effetto è originale e divertente e soprattutto da’ l’idea di un’acconciatura elaborata quando invece c’è voluto meno di un minuto!

Chignon

bf72ad08-bdff-4877-91d4-0a3e38bed297

Anche il solito chignon può essere reso più particolare semplicemente lasciando delle ciocche di capelli sciolte ed andandole poi a sovrapporre e poi fermare con delle forcine nascoste, proprio come si vede in questo tutorial fotografico:

Capelli intorno ad una fascia

capelli-rivoltati-nella-fascia

Applicate una fascia carina sulla testa e avvolgete i capelli al suo interno come spiegato nell’immagine per ottenere un raccolto originale senza stressare i capelli ed in pochissimo tempo.

Annodare i capelli

coda-annodata

Dividete i capelli in due ciocche ed annodateli tra di loro fissando poi tutto con un elastico trasparente o dello stesso colore dei vostri capelli per ottenere questa semplice acconciatura adatta a tutti i giorni.

 



There are no comments

Add yours