1472984771_emma-920×574

Acconciature primo giorno di scuola: Ecco le migliori per stupire

Abbiamo parlato in un precedente articolo di come scegliere il giusto outfit e trucco per il primo giorno di scuola.

Rimaniamo ancora in tema, dedicando un articolo a parte alle acconciature per il Back to School.

Come ho già spiegato nell’articolo precedente, una volta era buona norma fissare un appuntamento dal parrucchiere per riuscire ad ottenere una bella acconciatura particolare, salvo poi scoprire che il resto della classe portava una semplice coda di cavallo.

Adesso dunque andare dal parrucchiere non è più né un bisogno né un obbligo, a meno che non siate ricce come un barboncino e vogliate capelli lisci come spaghetti.

Tornassi indietro ai miei primi giorni, sicuramente tornerei a puntare sulla semplicità, per cui è quello che consiglio a voi.

Cercate di evitare acconciature complicate in stile matrimonio che richiedono quintali di lacca, lasciate i vostri capelli liberi di esprimersi in modo naturale.

Un ottima idea a questo proposito è quella di giocare con le code di cavallo, le trecce ed i capelli mezzi raccolti.

Davvero semplice e carina l’acconciatura con una bella coda di cavallo alta, utilizzando poi una ciocca di capelli da far girare attorno all’elastico per nasconderlo e fermare il tutto con delle forcine dello stesso colore dei nostri capelli.

coda-di-cavallo

Una coda semplice ma davvero d’effetto.

Lo stesso concetto si può applicare anche ad una coda di cavallo bassa per un effetto più casual e morbido.

WEST HOLLYWOOD, CA - AUGUST 16:  Television personality Ali Fedotowsky arrives at the 2nd Annual "Give & Get Fete" at the SoHo House on August 16, 2010 in West Hollywood, California.  (Photo by Michael Buckner/Getty Images)

Una bella treccia laterale invece è sempre molto romantica come acconciatura, in più davvero facile e veloce da fare e da gestire anche per chi ha i capelli mossi.

treccia-morbida

Da non sottovalutare anche la treccia a spina di pesce che vi donerà quel tocco glam senza esagerare e, una volta imparata, sarete velocissime a ricrearla.

51aea272867e5f3e45fbe641a0115bdf

Ecco un tutorial che vi spiega come fare:

Un semi raccolto invece è diciamo un’acconciatura salva tempo da ricreare in caso vogliate la morbidezza dei capelli sciolti con qualche tocco in più.

Un’ottima idea è quello di creare un twist con i capelli e fermarli sul retro con delle forcine: Semplice, si realizza in due minuti e regala un bel colpo d’occhio.

semiraccolto-per-capelli-lunghi

Per chi vuole qualcosa di più particolare invece, che ne dite di questo semi raccolto con fiocco? Un’idea originale per cui basta seguire pochi semplici passaggi.

fiocco-capelli-7-450x300

Ecco il video tutorial che vi spiega come realizzarla:

Infine vi lasciamo ad una piccola gallery in modo che possiate trovare ispirazioni per delle acconciature semplici, carine e veloci per il vostro primo giorno di scuola.

Questo slideshow richiede JavaScript.



There are no comments

Add yours