accessori-capelli-natale

Acconciature delle feste 2016: 7 idee da perdere la testa

In occasione delle feste che stanno per arrivare, torniamo a parlare di capelli.

Per questo Natale 2016 infatti, abbiamo parlato spesso di look, ma non abbiamo ancora toccato l’argomento dei capelli: Non serva a niente l’outfit perfetto se poi andiamo in giro pettinate come se delle rondini ci avessero fatto il nido in testa, per cui è bene iniziare a pensare anche alle acconciature o le pieghe giuste per questo Natale.

Se non abbiamo voglia/tempo/soldi di andare dal parrucchiere per ottenere una chioma da favola, possiamo sbizzarrirci con il fai da te, ma è bene aver le idee chiare fin da subito, basandoci sulla lunghezza dei nostri capelli, il tipo e soprattutto la nostra manualità.

Una volta scese a patti con noi stesse infine, dovremo trovare la piega migliore, quella che ci valorizzerà maggiormente.

In questo caso vi aiutiamo noi con le acconciature delle feste 2016:

Chignon di rose

acconciature-con-le-rose

Un ottimo esempio di una perfetta acconciatura festiva è lo chignon realizzato con un delicato intreccio di ciocche, tutto basato sulle sovrapposizioni, in modo da ricreare dei boccioli di rosa sui capelli.

Il livello di manualità richiesto è alto, vi servirà l’aiuto di un’amica e tante forcine, ma il risultato è senza dubbio molto romantico e delicato.

Chignon spettinato

jennifer-lawrence-con-chignon

L’effetto finto spettinato non passerà mai di moda e se realizzato sapientemente si rivela anche un’ottima opzione per un’acconciature delle feste per ottenere un look moderno e vivace.

Potrete inoltre rendere il tutto più chic utilizzando degli accessori luccicanti e preziosi per valorizzare il look.

Capelli all’indietro

pettinarsi-all-indietro-in-modo-originale_su_vertical_dyn

Capelli completamente tirati indietro per scoprire il viso ed esaltare un bel make-up da sera: dovrete tirare indietro i ciuffi laterali e fermarli con delle forcine, poi fare lo stesso con il resto della chioma, lasciandola però libera e sciolta sul retro, magari aiutandovi con un po’ di gel per aggiungere l’effetto bagnato ed un po’ glow che non fa mai male.

Chignon con treccia

acconciatura_sposa_chignon_treccia-400x600

Perfetto per donare volume ad una chioma piatta, infatti la parola d’ordine è cotonare.

Non preoccupatevi di essere troppo precise, non tirare troppo i capelli e completate il tutto con una ciocca intrecciata che contornerà il vostro chignon davvero romantico.

Treccia a cascata

pettinatura-capelli-lunghi-con-treccia-superiore-autunno-inverno-2015

Perfetta per i capelli lunghi ma anche per quelli medi, dal tocco romantico, chic ed un po’ medievale, si presta a quasi tutti i tipi di look: potrete infatti lasciare i capelli perfettamente lisci per un trend più moderno e lineare, capelli ricci per un look wild e selvaggio oppure acconciare il resto della chioma in morbidi boccoli per un’aria sognante.

Coda a otto

077994880ba7311f838fcf607a0aec54

Una bella coda alta con la base cotonata e poi resa più particolare da tanti piccoli “otto” fermati con un elastico dello stesso colore dei capelli e coperto con una piccola ciocca per rendere il tutto ancora più particolare e sbarazzino.

Corti, ricci e ribelli

acconciatura-capelli-ricci-medi

 

Un’acconciatura perfetta per tutte le ragazze con i capelli corti che amano un look originale, ribelle e frizzante: Capelli super ricci (se non li avete al naturale aiutatevi con il ferro) ed una piccola passata creata con una ciocca di capelli intrecciata: Se non avete i capelli abbastanza lunghi, potrete mettere una normale passata gioiello oppure acquistare quelle a treccia con capelli finti.



There are no comments

Add yours